consiglio per pc
-
Hai un limite budget? Di quanto?
E possibile personalizzarti la macchina
-
si può fare di meglio, non lo comprerei
amd 750k + nvidia 650oc (o amd 250x) + 4gb 1600mhz + ssd 64gb + masterizzatore + mobo fm2 (usb3, ddr3, sata3) + psu 400w di qualità sei sui 350€ in quasi tutti gli shop

-
matteof93 ha scritto:
si può fare di meglio, non lo comprereiamd 750k + nvidia 650oc (o amd 250x) + 4gb 1600mhz + ssd 64gb + masterizzatore + mobo fm2 (usb3, ddr3, sata3) + psu 400w di qualità sei sui 350€ in quasi tutti gli shop

ah ok grazie,ma io tutti quei componenti come li assemblo?
è possibile farlo con un po di manualità oppure ci vogliono tante altre cose?
nel preciso,se io compro tutti quei componenti ho fatto il pc?
-
matteof93 ha scritto:
si può fare di meglio, non lo comprereiamd 750k + nvidia 650oc (o amd 250x) + 4gb 1600mhz + ssd 64gb + masterizzatore + mobo fm2 (usb3, ddr3, sata3) + psu 400w di qualità sei sui 350€ in quasi tutti gli shop

oppure, posso comprarlo gia fatto?
se mi potete consigliare un negozio online....vi ringrazierei molto:aiutatemi
-
i pezzi li ho presi da ekey, se tu compri tutto il necessario poi lo monti (basta un minimo di attenzione) e risparmi
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
pandoro ha scritto:
oppure, posso comprarlo gia fatto?se mi potete consigliare un negozio online....vi ringrazierei molto:aiutatemi
matteof93 ha scritto:
i pezzi li ho presi da ekey, se tu compri tutto il necessario poi lo monti (basta un minimo di attenzione) e risparmiInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non ci vuole chissà cosa, in rete è pieno di guide ormai, alcuni shop online lo montano e te lo mandano a casa bello e pronto.
Quoto matteof93, sicuramente si può fare di meglio, se vuoi giocare puoi sostituire l'ssd inserito da Matteo con un HD da 1/2Tb o comunque con quello di cui necessiti.
Se non lo sai, visto che siamo in tema, un ssd non offre prestazioni migliori in gaming, nel caricamento/apertura si, ma non aumenta gli fps.
-
Kltsune ha scritto:
Non ci vuole chissà cosa, in rete è pieno di guide ormai, alcuni shop online lo montano e te lo mandano a casa bello e pronto.Quoto matteof93, sicuramente si può fare di meglio, se vuoi giocare puoi sostituire l'ssd inserito da Matteo con un HD da 1/2Tb o comunque con quello di cui necessiti.
Se non lo sai, visto che siamo in tema, un ssd non offre prestazioni migliori in gaming, nel caricamento/apertura si, ma non aumenta gli fps.
ok,potreste linkarmi uno shop dove mi possono montare un pc con le caratteristiche come diceva matteof93?
il mio badget è al massimo 350
-
E-key lo fa: (link con i vari servizi e i rispettivi prezzi)
-
Kltsune ha scritto:
E-key lo fa: (link con i vari servizi e i rispettivi prezzi)ok grazie solo che non capisco bene tutti i componenti che mi ha elencato matteo.
potrei avere un elenco di tutti i pezzi occorrenti per assemblarlo o farlo assemblare?
il prezzo che diceva matteo sui 3oo mi va bene però così non capisco vista anche la mia poca esperienza
ringrazio in anticipo:ave:
-
pandoro ha scritto:
ok grazie solo che non capisco bene tutti i componenti che mi ha elencato matteo.potrei avere un elenco di tutti i pezzi occorrenti per assemblarlo o farlo assemblare?
il prezzo che diceva matteo sui 3oo mi va bene però così non capisco vista anche la mia poca esperienza
Non c'è problema, visto che andrai a giocare preferisci un HD ad un SSD, visto il costo minore e lo spazio maggiore?
Utile anche in caso di storage.
L'HD mi sembra la scelta ovvia, perché fra os, programmi e giochi lo spazio finisce subito sull'ssd visto che ha anche poco spazio, sopratutto con il tuo budget, un meccanico 7200.14 come il seagate barracuda sarebbe ottimo.
-
Kltsune ha scritto:
E-key lo fa: (link con i vari servizi e i rispettivi prezzi)grazie ma quasi quasi l'idea di assemblarmelo mi incuriosisce.
potrei avere un elenco di tutti i componenti occorrenti per assemblarlo con le caratteristiche che diceva matteof93 stando sui 300-350?
-
Ti ho risposto sopra, per la questione HD non hai letto? :cheazz:
Poi da quanto lo vorresti? (500Gb bastano? 1/2Tb?)
-
Kltsune ha scritto:
Ti ho risposto sopra, per la questione HD non hai letto? :cheazz:Poi da quanto lo vorresti? (500Gb bastano? 1/2Tb?)
ok per hd e 500 gb di hard mi possono bastare
-
pandoro ha scritto:
ok per hd e 500 gb di hard mi possono bastare
La mobo è fm2+, quindi puoi fare upgrade alla cpu, magari con una apu, l'athlon 750k permette un buon overclock, potresti portarlo a 4Ghz o poco più per un daily use, le ram, se non pensi ad upgrade sfruttare il dual channel è meglio quindi ho scelto 2x2 (4gb), oppure facciamo un solo banco e appena puoi acquisti l'altro per arrivare a 8gb.
@megthebest se sapresti migliorare questa configurazione... supero di 35€ ma non si può fare molto con il suo budget, con questo almeno ha un pc "decente", la mobo dovrebbe permettergli un overclock a 4/4.2Ghz o no?
-
si può risparmiare qualcosa sul case, su amazon si trovano case intorno ai 30-35€
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Quello che pensavo anche io, una 10/15ina di € si risparmiano, ho inserito quello perché mi ci son trovato bene, anche come materiali è ottimo confronto a quelle plasticaccie di case sconosciute...
Hai consigli sulla configurazione Matteo? con quel budget non so se si possa fare di meglio...
-
il consiglio è cercare anche sull'usato, magari a 70€ salta fuori una 6950 o una gtx750, idem con 60€ si può prendere un i3 usatoKltsune ha scritto:
Quello che pensavo anche io, una 10/15ina di € si risparmiano, ho inserito quello perché mi ci son trovato bene, anche come materiali è ottimo confronto a quelle plasticaccie di case sconosciute...Hai consigli sulla configurazione Matteo? con quel budget non vedo se si possa fare meglio...
-
matteof93 ha scritto:
il consiglio è cercare anche sull'usato, magari a 70€ salta fuori una 6950 o una gtx750, idem con 60€ si può prendere un i3 usatoSe cambia case può risparmiare 15€ e sforare di soli 20, come configurazione non è male, sennò fa come hai suggerito ora e acquista qualcosa nell'usato...
-
scusate ragazzi se sono pignolo, ma vi posto un video dove si gioca a battlefield3 con gt 630.
ho letto delle recensioni non positive riguardo questa scheda ma a parte il genere di gioco che non mi piace,non vedo problemi e gira e si gioca.scusate ma a questo punto non vedo il problema.gioca a risoluzioni basse ma non è che l'omino o le azioni sono rallentate o irriconoscibili.voi cosa ne pensate?
giocare così con 349€ vi sembra male?
10 anni fa ho speso 300 del mio e gioco appena a dark fall(molto figo oltretutto)
ditemi la vostra
-
pandoro ha scritto:
scusate ragazzi se sono pignolo, ma vi posto un video dove si gioca a battlefield3 con gt 630.ho letto delle recensioni non positive riguardo questa scheda ma a parte il genere di gioco che non mi piace,non vedo problemi e gira e si gioca.scusate ma a questo punto non vedo il problema.gioca a risoluzioni basse ma non è che l'omino o le azioni sono rallentate o irriconoscibili.voi cosa ne pensate?
giocare così con 349€ vi sembra male?
10 anni fa ho speso 300 del mio e gioco appena a dark fall(molto figo oltretutto)
ditemi la vostra
I giochi che hai elencato nel primo post sono molto leggeri, non richiedono chissà cosa.
Puoi giocare anche con gpu da 50€ a BF3 tenendo una risoluzione minore e dettagli al minimo per avere una buona media di fps.
Hai visto la configurazione che ti ho postato?
Se giochi solo a quelli e non fai chissà cosa con il pc ti durerà assai

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi