Mobo Am2nf6g vsta compatibile con Win7?
-
tom1 ha scritto:
le tensioni di cosa?Della cpu
-
massimo 1,4
-
tom1 ha scritto:
massimo 1,4OK. Grazie.
Sei anche tu diffidente sul fatto che la mobo non mastichi Win7?
Per evitare i problemi di lettura da Dvd masterizzati si può insrtallare Win7 da pen drive usb?
Si potrebbe risolvere in questo caso?
-
Ciao Tom, scusa se mi intrometto nella discussione con il nostro amico
Molto spesso capita che un vecchio lettore funzioni benissimo in masterizzazione o lettura di file, ma non altrettanto bene in fase di installazione.... Non so ss questo sia il tuo caso , non solo , pure il tipo di supporto rigido può dare problemi , quindi.....
Proprio per fugare ogni dubbio scaricati il tool dal sito microsoft per caricare su pendrive i file di installazione di Windows 7
Cosi togli anche quella possibilità
Ti assicuro che la scheda supporta benissimo w7, il problema è da ricercare altrove
non mi hai detto però se hai fatto quelle prove che ti avevo indicato a suo tempo per installare 7:fiufiu:
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
dai , che se ho fatto girare windows 7 su una vecchia asrock K7S41GX per un anno e mezzo con 2gb di ram ed un povero athlon xp3200+ vuoi che questa non ce la faccia ? io i driver li ho trovati tutti e mai , dicasi mai blue screen:)
-
meiyo ha scritto:
dai , che se ho fatto girare windows 7 su una vecchia asrock K7S41GX per un anno e mezzo con 2gb di ram ed un povero athlon xp3200+ vuoi che questa non ce la faccia ? io i driver li ho trovati tutti e mai , dicasi mai blue screen:)Che ricordi la K7S41GX..mi ricordo il jumper per l'overclock..peccato per i due soli slot di ram e max ddr 333
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
-
megthebest ha scritto:
Che ricordi la K7S41GX..mi ricordo il jumper per l'overclock..peccato per i due soli slot di ram e max ddr 333Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Vero max, la prima mobo, con la quale mi sono presentato nel nostro forum.
Poi hanno fatto la versione G con il supporto ai bus 400 con le relative ram 400
-
meiyo ha scritto:
Ciao Tom, scusa se mi intrometto nella discussione con il nostro amicoMolto spesso capita che un vecchio lettore funzioni benissimo in masterizzazione o lettura di file, ma non altrettanto bene in fase di installazione.... Non so ss questo sia il tuo caso , non solo , pure il tipo di supporto rigido può dare problemi , quindi.....
Proprio per fugare ogni dubbio scaricati il tool dal sito microsoft per caricare su pendrive i file di installazione di Windows 7
Cosi togli anche quella possibilità
Ti assicuro che la scheda supporta benissimo w7, il problema è da ricercare altrove
non mi hai detto però se hai fatto quelle prove che ti avevo indicato a suo tempo per installare 7
Sono ripassato di là e gli ho lasciato Xp pensando che il sistema ora fosse più stabile ed invece, come dicevo, ora ad installazione pulita di Xp, al termine, il sistema si è riavviato improvvisamente!
Il problema delle BSOD poi come al solito non è continuo ma solo saltuario....
Quel tool di Windows consente di caricare solo alcuni file di installazione o la copia completa? Nel primo caso credo che non sarà una soluzione definitiva.
Cmq quando ripassero giovedì farò le prove che mi hai detto lasciando e togliendo alcuni banchi di ram e fornendomi di copie di diverse marche di Dvd.
Grazie infinite.
-
Ok.... Il tool al quale mi riferivo si chiama, se non vado errato, Windows 7 to USB.... Praticamente avendo una ISO originale di Windows 7, il tool crea un supporto removibile avviabile del S. O.
Più tardi guardo se funzionano ancora i link della Digital River dove avevano inserito tute le copie originali di Windows 7.
Li vi sono tutte le copie originali e complete caricate sul server della Digital River, completissime

Ciao
-
Sono qui a riprovare Win7 su questa mobo ed il sistema mi restituisce la BSOD:
[/img]Ho provato come mi avete suggerito a togliere le ram ed infatti ora ce n'è solo un banco da 512Mb su 4 banchi installabili.
A completamento di installazione ottengo o questa BSOD oppure rimane perennemente nella fase di completamento installazione.
Come occorrerebbe procedere?
(Temp. Proc. Ca. 50gradi).
NB: sarebbe gradito qualche PM da scambiarci num. di tel. per fare qualche prova più velocemente.
sent from Int. GT-I9505 & stock KK 4.4.2 no brand, Rome - Italy
-
hai provato un memtest sui banchi di ram?
-
:(:(
tom1 ha scritto:
hai provato un memtest sui banchi di ram?Ho provato ieri su in solo banco ma sinceramente non so come vada letto/interpetrato.
Attualmente però, provando a rimettere Xp, dopo che si riavvia il pc e dovrebbe iniziare a leggere l'hd per continuare l'installazione, il pc si riavvia in loop.
Ora ho installato solo due banchi di ram x evitare problemi di compatibilità con più ram (il sistema in boot le legge) ma purtroppo si riavvia sempre...
Edit: era un problema di hd che stranamente viene rilevato dal bios ma causava i riavii e poi se lo si toglie si riceve il messaggio che manca il disco di boot e quindi si interrompono i riavvi continui..

-
hai dunque controllato ogni singolo componente tipo HD con HDtune, RAM con Memetest per vedere se sono presenti errori?
-
Memtest non so nemmeno come vada interpetrato. ..per ora l'hd è in mano ad un tecnico...:-(
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi