I7 4770K molto sfortunato o cos'altro?
-
Ragazzi vi porto buone notizie, almeno per il momento
.Ho montato la nuova cpu e posso ritenermi soddisfatto, se non per le ptemperature....
Ho messo 42x 1.20v con vccin 1.80v, il resto ho lasciato tutto a default.
Ho eseguito e passato 15 cicli di linx 0.6.4 utilizzando 6gb di ram, cosa che prima era impossibile...
Stessa cosa per intel burn test, eseguito e passato.
La prima volta ho lasciato le ram a 1600Mhz, la seconda le ho settate a 1866 e ho passato ugualmente il test...
Credo che sia una buona cpu, solo che scalda proprio un botto e non credo di poter salire ancora in frequenza viste le temperature massime che si attestano sui 90°!
Quel 97° che si vede nel secondo screen è dovuto al fatto che avevo dimenticato a mettere le ventole del noctua al massimo...subito azionate dopo!
Non vorrei che ci sia qualche funzionalità attiva dal bios che fa alzare così tanto le temperature?
-
no, purtroppo è la pasta di Intel che fa schifo.
fossi in te scoperchierei la cpu
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Eh si,credo proprio che scappotteró perkè mi sembra promettente la cpu...ho provato a mettere 1.25v 45x e il pc ha boottato e ha passato il cinebench, cosa che prima non esisteva...mi crashava anche con 42x 1.32v...!
-
come ti dicevo nell'altro 3d, purtroppo le cpu haswell, se non scoperchiate si attestano sui 4,2/4,3Ghz indipendentemente dal sistema di dissipazione usato.
Se scoperchi guadagni quei 200Mhz e soprattuto dai 15 ai 25°C...Però sinceramente non ha molto senso, se non sei smaliziato, rischiare la garanzia, quando già a 4,2Ghz non avrai alcun collo di bottiglia.. lo farei più avanti!
-
Si infatti, al momento mi va benissimo così...ho provato ad abbassare il vcore a 1.185 ed alzato la freq delle ram a 2000mhz e ho passato linx o.6.4...devo provare linx 0.6.5!
Credo di ritenermi ultrasoddisfatto del servizio intel!
-
4.2 con 1,18 è ottimo
sono contento che hai risolto con rma -
-
Grande!!!!!
Hai scoperchiato ovviamente?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
No
sono indeciso... Ho già la liquid pro ma ho paura di fare danni... -
Ma sei stabile o hai solo boottato?
-
Stabile, sto facendo benchmark a manetta su hwbot
-
Ma che caz**o di cpu hai?!a ke temp arrivi cn linx avx2?
-
82 gradi massimi ( ma solo sul quarto core, gli altri stanno a 80)
-
Se ti fai bastare "solo" 5ghz, credo che non hai proprio bisogno di scoperchiare!!vai alla grande!
Che mobo e raffreddamento usi?
-
Asus Impact VI tutto liqudato con phobya 1080
-
Tiragli il collo a sto proce e vediamo fin dove arriva!!!
-
Scusa la qualità ma lo ho appena fatto :
Lo riuppo perchè la qualità fa schifo... (uppato dal telefono)
EDIT:
A breve sarà online qui :
[video=youtube_share;KyTmYl7D87g]http://youtu.be/KyTmYl7D87g
-
Grande!!!!
-
Nn conoscevo il kit a liquido in questione e ho fatto una ricerca....bjhe che dire, devi assolutamente scoperchiare perkè sicuramente riesci a salire ancora!!!il kit a liquido che hai merita lo scoperchiamento per forza....credevo che avessi un kit normale!questo qui è enorme!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se vuoi qui ho qualche foto del mio sistema. Una specie di work log

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi