Stress test Linx su I5 4670k, dubbio temperature
-
hai il multicore enhancement disabilitato?[h=1][/h]
-
Boh? Sapessi dove trovarla questa voce....
-
Sono andato in questo menu del bios,ho messo per tutti i core il moltiplicatore a x38
Non capisco, vedendo in giro qualcuno ha di default 3.6 e qualcuno 3.8 con turbo....
Da cpuz il moltiplicatore si vede 8-38,ma a me va a 36!!
Non so cosa vedere dal BIOS, ho provato ad abilitare la prima voce K OC della foto del bios, ma non cambia nulla.
con easytune ho provato a mettere oc in automatico a 4ghz e ok,cpuz mi dava tranquillamente moltiplicatore disponibile 8-40 e ame era giustamente x40 a 4ghz.non so dove sbattere la testa
-
megthebest ha scritto:
io per evitare problemi con i software di overclock, una volta fatto tramite easy tune, andrei direttamente ad impostare voltaggio e moltiplicatore direttamente da bios, in manuale.. così da tenere sotto controllo il tutto..ci sono guide a gogo sulle gigabyte z87 e sui parametri bios per haswell 4670k e 4770k..
prima fai con easy tune, trovata la quadra, limi con i settaggi manuali da bios per diminuire temperature e consumi.
Segui il consiglio di meg, e cerca una guida per la tua mobo dove ti spiegano tutti i parametri e i settaggi che vedi, niente panico

-
Mi linkate una guida che mi iniziano a girare, grazie ragazzi
-
hai pm

-
Mi vuoi morto, cercavo una guida per capire i settaggio della mobo su questa cpu....
-
cerca di seguire solo gli step che ti interessano, non devi leggerla tutta per forza anche se io la leggerei se avessi la tua mobo

-
controlla che non hai risparmio energetico o bilanciato nei settaggi energetici di Windows
-
Mi ci vorrebbe qualcuno con questa mobo e cpu haswell
-
Ma perché a x40 ci vado se faccio oc con easytune?
-
si vede che esasytune parte da 40x per l'overclock automatico..
purtroppo avendo asus non posso guidarti
-
ciao meg, quel poco che ho capito e dal poco tempo che ho avuto,
il turbo boost va a 3.6ghz se ci sono 4 core attivi e così via fino ad 1 core che va a 3.8ghz giusto?
io per curiosità,ho messo dal bios la modalità k-oc della mobo gigabyte x87x d3h,dove aumenta x2 il moltiplicatore in caso turbo,e fin qui ok.
quindi va a 3.8 con 4core ...a 4ghz con 1 core attivo,ok.
siccome ho visto che come voltaggio era alto in k-oc 1.175v e scaldava un po',volevo provare ad abbassare vcore,che da quello che capito,se lo fixo a 1.130 così rimane anche senza essere full load,non entra il riparmio energetico che abbassa il vcore in funzione del carico,va bè.
ma quello che non capisco è chi ha ragione sui voltaggi,cpuz o aida64?
vi metto le foto immagini per capire

-
Idee finite.....
-
hanno ragione entrambi.. dipende da cosa leggono e con che refresh..
-
Il vid cpu dovrebbe essere il vcore max, mentre il vcore, che cambia spesso é quello attuale. @ma aida64 funziona per stressare cpu?
-
boccio1974 ha scritto:
aida64 funziona per stressare cpu?non come prime95 e linx
-
Non capisco, perché cpuz mi segna vid 1.131 fisso, mentre hw monitor e aida64 il vcore giustamente che varia?
-
è cpu-z che non segue la variazione del voltaggio.. non ci fare caso, mentre però stai in stress dovrebbe segnarlo correttamente
-
Piantato li, segna sempre vidcore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi