Rinnovo impianto a liquido
-
Tex ha scritto:
Quel procio scalda a bestia se occato...Che spessore sono i rad? Le cougar sono ottime ventole con pressione statica alta e bassi db..
Non servono neanche i convogliatori con quelle "piccole"
Di oc non penso di farne al momento, sta a 4 ghz di base e non ho problemi con nessun gioco... comunque il primo rad è un xspc rx360 da 56 mm mentre il secondo è un Phobya Radiatore G-Changer 140mm Black V.2 da 60mm.
-
Allora ragazzi ho finito di montare l'impianto, ma ho avuto problemi...la pompa si bloccava o faceva un rumore assurdo ed è come se non riuscisse a smuovere il liquido nell'impianto, così ho provveduto a lubrificare il tutto con del grasso al silicone, ma il problema persisteva anche se non si è più bloccata. Ho provato a rimontare la pompa nel vecchio top e ad inserirla in un loop semplice formato dalla sola pompa e una vaschetta con 1mt di tubo, settando la velocità minima, ma continua a far rumore e a vibrare...la pompa è una mcp655 (D5 Vario), da cosa può derivare il problema, per caso la pompa è sottodimensionata per l'impianto ? ha sempre fatto il suo dovere nella massima silenziosità, ho solo aggiunto un radiatore da 140mm. Vi linko uno schema del loop, una foto del case con i rad montati e una macro sul sfera di ceramica su cui poggia la "girante" della pompa...
-
la pompa e vaschetta sono posizionate quanto più in alto nel case? dalla foto non si capisce
-
-
controllato che non ci sia aria nel circuito?
-
Bah...
A me sembra strano siccome l'ha provata anche in un altro loop
Non va in nessuna dei due..
-
Tex ha scritto:
Bah...A me sembra strano siccome l'ha provata anche in un altro loop
Non va in nessuna dei due..
l'ho provata in un loop veramente semplice, composto dalla sola pompa e una vaschetta...se imposto la velocità a 1 la pompa riesce a far girare l'acqua, ma fa veramente un rumore assordante...secondo voi è da buttare ? nella foto che ho postato nel precedente post ho fatto una macro alla sferetta di ceramica su cui poggia la girante, secondo me è consumata, e comunque ogni tanto si blocca e per farla ripartire devo spegnerla e smontarla...cosa faccio, la prendo nuova ?
-
magari i cuscinetti sono consumati, hai provato a lubrificarli?
(magari è un idea stupida)
-
Tex ha scritto:
magari i cuscinetti sono consumati, hai provato a lubrificarli?(magari è un idea stupida)
ho provato a lubrificare la pompa, ora non si blocca quasi più ma rimane il problema del rumore...per curiosità dove sono i cuscinetti nella pompa ? ho lubrificato la girante e basta

-
Qualche consiglio ? questi giorni mi sto dannando l'anima per venire a capo del problema

-
riprova a spurgare e riempire di nuovo, per me ha aria nell'impianto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi