Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. hard disk in modalità ide si installa windows in ahci no PIATTAFORMA 1155

hard disk in modalità ide si installa windows in ahci no PIATTAFORMA 1155

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
3 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    murodifuoco93
    scritto su ultima modifica di

venerdi mi sono trovato ad installare windows 7 su un preassemblato dell asus (NUOVO DI PACCA) con piattaforma 1155 un i5 3470 e grafica integrata un hdd che non riguardo la dimensione.

Fatto sta sono entrato nel bios imposto l ahci imposto il fast boot e faccio partire il boot di windows ,installazione per utenti esperti e si presenta l hard disk con una partizioncina di pochi mega con scritto dos e non ricordo cosa e l altra partizione non allocata con l intera dimensione dell hard disk praticamente cosa faccio prendo e elimino sia la partizione dos che l altra rimananendo con l hard disk non allocato ci clicco sopra e non mi fa partire l installazione prova a creare una partizione in modo che mi crea la partizione di 100mg e quella rimanente del disco e idem vado nel bios metto la modalità ide ritorno nell installazione e tutto procede normalmente ? la mia domanda è per quale motivo non si installava windows? la causa è forse perchè ho cancellato la partinzioncina dos(che non so neanche a che sarebbe potuta servire in quanto in un hard disk nuovo non l ho mai vista) dell hard disk oppure boh non so..non ho disattivato niente nell onboard device configuration per esempio il contreller sata intel o similari ... non lo so se sapete il problema illuminatemi

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      murodifuoco93

venerdi mi sono trovato ad installare windows 7 su un preassemblato dell asus (NUOVO DI PACCA) con piattaforma 1155 un i5 3470 e grafica integrata un hdd che non riguardo la dimensione.

Fatto sta sono entrato nel bios imposto l ahci imposto il fast boot e faccio partire il boot di windows ,installazione per utenti esperti e si presenta l hard disk con una partizioncina di pochi mega con scritto dos e non ricordo cosa e l altra partizione non allocata con l intera dimensione dell hard disk praticamente cosa faccio prendo e elimino sia la partizione dos che l altra rimananendo con l hard disk non allocato ci clicco sopra e non mi fa partire l installazione prova a creare una partizione in modo che mi crea la partizione di 100mg e quella rimanente del disco e idem vado nel bios metto la modalità ide ritorno nell installazione e tutto procede normalmente ? la mia domanda è per quale motivo non si installava windows? la causa è forse perchè ho cancellato la partinzioncina dos(che non so neanche a che sarebbe potuta servire in quanto in un hard disk nuovo non l ho mai vista) dell hard disk oppure boh non so..non ho disattivato niente nell onboard device configuration per esempio il contreller sata intel o similari ... non lo so se sapete il problema illuminatemi

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

che confusione.. scrivi in modo più leggibile!

che errore ti dava quando in AHCI?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          murodifuoco93

megthebest ha scritto:

che confusione.. scrivi in modo più leggibile!

che errore ti dava quando in AHCI?

non mi ricordo comunque non mi faceva procedere nell installazione...sono ritornato nel bios ho impostato ide ed è partita senza problema...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.