Problema impianto a liquido
-
non so per la liquid pro...se ti interessa io vendo una asrock z77 fatality professional
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
non so per la liquid pro...se ti interessa io vendo una asrock z77 fatality professionalInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
A quanto?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ne parliamo in mpscorpioneross ha scritto:
A quanto?Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
ne parliamo in mpInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Vai
-
non ci credo:AAAAH:
ma che mi combini scorpio??
non voglio infierire assolutamente,ma dopo tutto il tempo passato a spiegarti le procedure e il perchè di tali procedure devo trovare un thread dove fai il completo opposto di quello che ti avevamo consigliato sul primo loop??non ci credo:muro:
mi spiace per la tua situazione e i danni fatti..comunque ti specifico due cose..
la phobya 400 fa cagaxe!!su un loop semplice mono wb puo andare ma tu mi metti un raccordo a 90° subito in out..fai delle connessioni kilometriche e metti il radiatore sul top del case..non credi che quella povera pompa visto le sue caratteristiche non sia stata messa un po sotto sforzo?ma questo è il meno..sarebbe comunque andata con le disposizione dei componenti del loop giuste..ci avrebbe messo una vita a spurgare,questo si..fosse stata un altra pompa sarebbe morta sicuro..ma visto come è fatta la phobya 400 credo che non sia rotta anche se l hai fatta girare a vuoto(è stata la mia prima pompa tanti anni fa)..
il malfunzionamento che descrivi sembra dipenda sicuramente dalla mobo..per rompere una cpu ce ne vuole..
mi fai una foto del socket?non vorrei che fossi come un mio amico che soprannominammo "il zappatore di socket"..
inspiegabilmente riusciva a storcere i pin del socket di qualsiasi mobo toccasse..
hai provato la cpu su un altra mobo per sicurezza visto che l hai scoperchiata?
perchè ti chiedo queste cose?
la mobo va in protezione quando la cpu supera una certa temperatura..è quasi impossibile fare danni anche in caso di rottura della pompa..comunque è piu saggio entrare nel bios/uefi su monitoraggio e visionare la temperatura della cpu..sin che non entri in window il load della cpu è praticamente zero..quindi si rischia molto meno..
per me hai fatto danni nell assemblare o hai bagnato l hardware...
-
ombra75 ha scritto:
non ci credo:AAAAH:ma che mi combini scorpio??
non voglio infierire assolutamente,ma dopo tutto il tempo passato a spiegarti le procedure e il perchè di tali procedure devo trovare un thread dove fai il completo opposto di quello che ti avevamo consigliato sul primo loop??non ci credo:muro:
mi spiace per la tua situazione e i danni fatti..comunque ti specifico due cose..
la phobya 400 fa cagaxe!!su un loop semplice mono wb puo andare ma tu mi metti un raccordo a 90° subito in out..fai delle connessioni kilometriche e metti il radiatore sul top del case..non credi che quella povera pompa visto le sue caratteristiche non sia stata messa un po sotto sforzo?ma questo è il meno..sarebbe comunque andata con le disposizione dei componenti del loop giuste..ci avrebbe messo una vita a spurgare,questo si..fosse stata un altra pompa sarebbe morta sicuro..ma visto come è fatta la phobya 400 credo che non sia rotta anche se l hai fatta girare a vuoto(è stata la mia prima pompa tanti anni fa)..
il malfunzionamento che descrivi sembra dipenda sicuramente dalla mobo..per rompere una cpu ce ne vuole..
mi fai una foto del socket?non vorrei che fossi come un mio amico che soprannominammo "il zappatore di socket"..
inspiegabilmente riusciva a storcere i pin del socket di qualsiasi mobo toccasse..
hai provato la cpu su un altra mobo per sicurezza visto che l hai scoperchiata?
perchè ti chiedo queste cose?
la mobo va in protezione quando la cpu supera una certa temperatura..è quasi impossibile fare danni anche in caso di rottura della pompa..comunque è piu saggio entrare nel bios/uefi su monitoraggio e visionare la temperatura della cpu..sin che non entri in window il load della cpu è praticamente zero..quindi si rischia molto meno..
per me hai fatto danni nell assemblare o hai bagnato l hardware...
Zitto guarda libero...infatti è inspiegabile ho fatto il promo impianto senza danni e il secondo che doveva esse una cavolata ho fatto danno...credevo fosse una pompa buona questa non sapevo che mettere un 90 gradi lì compromettesse tutto allora se mi ributto sulla pompa che ho preso per l'altro pc sarebbe meglio?poi comunque ho provato a alimentare per pochi secondi la pompa sebza tubi fuori dal case smontata in poche parole a me eppure sembra che giri bene...in out butta fuori bene l'aria ho sentito è in in che non sento un gran risucchio è normale?il procio non l'ho potuto provare non ho altre mobo per provarlo...ma ripeto che appena montato tutto il pc è partito e stato in moto tranquillamente senza problemi quindi non credo abbia piedini storti alla fine non è il primo pc che monto bene ho male so questo so delicati i soket...comunque la mobo questa è partita mi rimane solo il dubbio della poma...c'è untro modo per provarla???
-
scorpioneross ha scritto:
Zitto guarda ombra...infatti è inspiegabile ho fatto il promo impianto senza danni e il secondo che doveva esse una cavolata ho fatto danno...credevo fosse una pompa buona questa non sapevo che mettere un 90 gradi lì compromettesse tutto allora se mi ributto sulla pompa che ho preso per l'altro pc sarebbe meglio?poi comunque ho provato a alimentare per pochi secondi la pompa sebza tubi fuori dal case smontata in poche parole a me eppure sembra che giri bene...in out butta fuori bene l'aria ho sentito è in in che non sento un gran risucchio è normale?il procio non l'ho potuto provare non ho altre mobo per provarlo...ma ripeto che appena montato tutto il pc è partito e stato in moto tranquillamente senza problemi quindi non credo abbia piedini storti alla fine non è il primo pc che monto bene ho male so questo so delicati i soket...comunque la mobo questa è partita mi rimane solo il dubbio della poma...c'è untro modo per provarla???Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ponticella l alimentatore e alimenta solo la pompa in un loop con vaschetta e pompa e nient altro.. se la pompa funziona avrai della turbolenza nella vaschetta...se non va,calma piatta..
-
ombra75 ha scritto:
ponticella l alimentatore e alimenta solo la pompa in un loop con vaschetta e pompa e nient altro.. se la pompa funziona avrai della turbolenza nella vaschetta...se non va,calma piatta..Ho già scritto sopra che ho già provato questo metodo...e mi da solo il primo rocchio all accensione poi calma piatta...
-
Nel frattempo una volta tolta la cpu devo riapplicare da capo la liquid oppure no? Se si con cosa la devo pulire??
-
Ho già scritto sopra che ho già provato questo metodo...e mi da solo il primo rocchio all accensione poi calma piatta...Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende come l hai provata..mi scrivi "senza tubi"..quindi ancora a vuoto:asd::uglystupid2:te sei terrificante!!
se smonti il top della pompa ci vedrai un elica(non è fatta come d5 o dd c che sono pompe a centrifuga quindi un semplice disco che ruota)
l aria che senti è provocata dall elica!!per forza in in non senti aspirazione:leggi:
levami una curiosità..ma tu fai almeno una singola cosa di quello che ti dicono?perchè dopo questa risposta mi viene da mettermi le mani in testa!!!
quello che ti ho detto di fare non è assolutamente quello che hai fatto come prova precedentemente:leggi:
-
poi comunque ho provato a alimentare per pochi secondi la pompa sebza tubi fuori dal case smontata in poche parole a me eppure sembra che giri bene...in out butta fuori bene l'aria ho sentito è in in che non sento un gran risucchio è normale?cioè l hai fatta girare a secco :AAAAH:
--
comunque per andare un pò OT, io ho avuto la dc-200, cioè ancora meno potente di questa nel mio primo loop in un case haf 912 con rad esterno e tubi lunghi km e quella pompetta reggeva tutto. sicuramente non è una situazione ottimale però a farcela ce la fanno ste pompe. se vedi calma piatta in un loop praticamente di test, beh per me è andata. ma si capisce anche dal video che hai postato fa un rumore terrificante, si sente che sta tirando le cuoia.
-
ombra75 ha scritto:
dipende come l hai provata..mi scrivi "senza tubi"..quindi ancora a vuoto:asd::uglystupid2:te sei terrificante!!se smonti il top della pompa ci vedrai un elica(non è fatta come d5 o dd c che sono pompe a centrifuga quindi un semplice disco che ruota)
l aria che senti è provocata dall elica!!per forza in in non senti aspirazione:leggi:
levami una curiosità..ma tu fai almeno una singola cosa di quello che ti dicono?perchè dopo questa risposta mi viene da mettermi le mani in testa!!!
quello che ti ho detto di fare non è assolutamente quello che hai fatto come prova precedentemente:leggi:
no asp forse non mi sono spiegato bene ombra...il discorso di cortocircuitare e far girare la pompa e basta in un loop con solo vaschetta quindi vaschetta>pompa>vaschetta l'ho fatta...e allaccensione ti ripeto che mi dava il primo rocchio di liquido durata di un secondo...e poi tutto calmo ma la pompa continuava a girare...poi il discorso dei senzatubi l'ho fatto dopo ma un millesimo di secondo e ho rispento...
-
no asp forse non mi sono spiegato bene ombra...il discorso di cortocircuitare e far girare la pompa e basta in un loop con solo vaschetta quindi vaschetta>pompa>vaschetta l'ho fatta...e allaccensione ti ripeto che mi dava il primo rocchio di liquido durata di un secondo...e poi tutto calmo ma la pompa continuava a girare...poi il discorso dei senzatubi l'ho fatto dopo ma un millesimo di secondo e ho rispento...R.I.P.:barbecue:
-
ombra75 ha scritto:
R.I.P.:barbecue:ok la pompa è andata la mobo è gia in ordine la nuova ora mi serve di sapere se devo ricambiare la liquid oppure no e se si con cosa va tolta?
-
ok la pompa è andata la mobo è gia in ordine la nuova ora mi serve di sapere se devo ricambiare la liquid oppure no e se si con cosa va tolta?perchè dovresti rimetterla?
l hai applicata tra ihs e die e hai sigillato il tutto con 4 goccie di silicone negli angoli?se si,non devi riapplicare nulla..
-
ombra75 ha scritto:
perchè dovresti rimetterla?l hai applicata tra ihs e die e hai sigillato il tutto con 4 goccie di silicone negli angoli?se si,non devi riapplicare nulla..
no non ho sigillato...
-
anche se non è sigillato non cambia nulla ha gia il conduttore che gli serve..piuttosto controlla che non abbia sbavato un po di liquid pro..
-
ombra75 ha scritto:
anche se non è sigillato non cambia nulla ha gia il conduttore che gli serve..piuttosto controlla che non abbia sbavato un po di liquid pro..non credo ombra avevo messo dello smalto sui contatti come consigliatomi quindi basta che tolgo la cpu e la rimetto di la..?
-
non credo ombra avevo messo dello smalto sui contatti come consigliatomi quindi basta che tolgo la cpu e la rimetto di la..?si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi