Problema impianto a liquido
-
Il punto è che a scrive non è facile spiegare avevo appunto chiesto se possibile un contatto telefonico per spiegare meglio a voce e intervenire al volo....anche perché la pompa fa il solito rumore di ieri come se non aspirasse liquidido ma sia la cpu che la mobo so fredde poi perché la GPU si dovrebbe esse guastata se non funziona l'impianto?mica è raffreddata a liquido quella comunque così a scrive se fa confusione e basta se qualcuno se la sente di assistermi in live ve ne sarei grato altrimenti dovrò cercare di risolverlo da solo...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-

-
posta una foto dell'intero pc
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
posta una foto dell'intero pcInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

-
senti allora ripartiamo da zero e vediamo di fare le cose per bene.
i tubi devono fare il giro seguente:
out vaschetta - in pompa - out pompa - in wubbo - out wubbo - in radiatore - out radiatore - in vaschetta
almeno su questo ci siamo?
-
matteof93 ha scritto:
senti allora ripartiamo da zero e vediamo di fare le cose per bene.i tubi devono fare il giro seguente:
out vaschetta - in pompa - out pompa - in wubbo - out wubbo - in radiatore - out radiatore - in vaschetta
almeno su questo ci siamo?
Si
-
ora fai le seguenti operazioni:
1) controlli che tutti i raccordi e tutti i tappi siano ben chiusi
2) mi pare che tu abbia fatto un foro sul top del case da usare come fillport, apri quel tappo e poi inclini il case cercando di fare in modo che la vaschetta rappresenti il punto più alto del case (così l'aria va verso la vaschetta e poi da li esce tramite la fillport)
3) riempi al massimo la vaschetta
4) con un altro alimentatore dai corrente alla pompa facendo girare l'impianto a fillport aperta
-
matteof93 ha scritto:
ora fai le seguenti operazioni:1) controlli che tutti i raccordi e tutti i tappi siano ben chiusi
2) mi pare che tu abbia fatto un foro sul top del case da usare come fillport, apri quel tappo e poi inclini il case cercando di fare in modo che la vaschetta rappresenti il punto più alto del case (così l'aria va verso la vaschetta e poi da li esce tramite la fillport)
3) riempi al massimo la vaschetta
4) con un altro alimentatore dai corrente alla pompa facendo girare l'impianto a fillport aperta
Scusa che roba è sta filp port??
-
ok, riformulo la cosa: come riempivi la vaschetta fino ad ora?scorpioneross ha scritto:
Scusa che roba è sta filp port??Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
ok, riformulo la cosa: come riempivi la vaschetta fino ad ora?Aprivo il tappo che sta sopra la vaschetta e lo riempio con la tanichetta apposita...però ho il pc che si accende e spegne a intermittenza e non riesco a farlo stare più acceso normale non so perché....ci sta che dopo una decina di volte che provo poi rimane acceso...
-
il tappo tramite il quale si riempie la vaschetta è la fillport (port=porta fill=riempire)
fai come ti ho detto prima, all'hardware pensiamo in seguito
-
matteof93 ha scritto:
il tappo tramite il quale si riempie la vaschetta è la fillport (port=porta fill=riempire)fai come ti ho detto prima, all'hardware pensiamo in seguito
Ho fatto come hai detto te ma non è cambiato niente la pompa continua a fare il solito rumore come se aspirasse solo aria poi a volte fa in mezzo mulinello dentro la vaschetta borbottando e poi riparte il rumore come se non aspirasse
-
l'acqua la vedi girare bene? ti converrebbe quasi fare un video e metterlo su youtube così vediamo
-
matteof93 ha scritto:
l'acqua la vedi girare bene? ti converrebbe quasi fare un video e metterlo su youtube così vediamoDall in della vaschetta esce un piccolo rigagnolo non vedo un bel fiotto di pressione.....
-
matteof93 ha scritto:
il tappo tramite il quale si riempie la vaschetta è la fillport (port=porta fill=riempire)fai come ti ho detto prima, all'hardware pensiamo in seguito
Pubblicato video pc mio scorpioneross
-
Trovato ?
-
Metti il link del video oppure incorporalo nel post usando il tag.
La vaschetta la stai tenendo stappata?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
Metti il link del video oppure incorporalo nel post usando il tag.La vaschetta la stai tenendo stappata?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si la vaschetta è. Stappata ma ci ripeto a monte c'è unaltro grossissimo problema che il pc non resta acceso....come faccio a fare le prove se questo si spegne e accende di continuo??? Sono tramite Cell come ve lo posto il video??
-
scorpioneross ha scritto:
Si la vaschetta è. Stappata ma ci ripeto a monte c'è unaltro grossissimo problema che il pc non resta acceso....come faccio a fare le prove se questo si spegne e accende di continuo??? Sono tramite Cell come ve lo posto il video??Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ancora... leggi quello che ti rispondono almeno?

Prova il sistema a liquido con un ali esterno a parte, oppure se hai solo quello prova a ponticellare il 24pin (ovviamente scollega l'hardware) collega con un filo metallico un nero e il verde così il psu si accenderà, con un molex poi collega la pompa a 12v.
EDIT: @liberato87 per accendere l'ali bisogna fare un ponticello fra il verde e un nero, giusto? (non vorrei sbagliarmi)
-
esatto.
scorpioneross proprio come dicevo oggi è stato molto rischioso lasciare il pc acceso ieri con l impianto che praticamente non dissipava dato che era fermo perchè la pompa era al contrario; quindi continuare non mi sembra una buona idea. probabilmente è andata in protezione la mobo (probabilmente la cpu ha superato la temperatura massima) perciò ti spegne il pc dopo poco.
quindi ora, per testare l impianto come ti ho detto oggi e com eti ha detto kitsune ora, stacca tutti i cavi di alimentazione dell harddware del tuo computer e utilizza solo un attacco molex su cui farai andare la pompa.
ponticella i fili del 24 pin (verde e quasliasi nero), puoi usare una graffetta oppure un pezzo di filo magari spellato alle estremità e ce lo lasci inserito (altrimenti si spegne).

e testi solo l impianto per capire se la pompa è andata definitivamente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi