Problema impianto a liquido
-
liberato87 ha scritto:
il radiatore com è montato? in verticale, in orizzontale ?il foro aggiuntivo è quello per lo spurgo dell'aria. ma che vaschetta hai, cilindrica?
inserisci qualche dettaglio in piu e cerca di scrivere in maniera più comprensibile, vedo che sei da smartphone però impegnati un pò di più

Allora il radiatore è in orizzontale vaschetta ho un bay dice stanno i DVD sto provando a caricare il radiatore anche da uno dei dirò che stanno sul retro ancora prende acqua...eppure la vaschetta mi da il 100% di pieno....
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ora è tutto pieno il luoop ma sembra che voglia scoppiare....ci deve rimanere un di margine diciamo di spazio per far girare l'acqua oppure deve essere tutto allorlo...??
-
io tengo sempre la vaschetta a 34...e la mia è cilindrica.
fai una cosa riempi la vaschetta poi inclina il case quasi orizzontalmente in entrambi i sensi; se proprio non risolvi capovolgilo un attimo
-
tra l altro, perchè l hai inserita in hardware la discussione!??!
-
Guardate ero e so alla disperazione mi sta buttando acqua fuori da tuttew parti...ho visto SOS veloce perdonatemi ma per sta volta fatemela passare ormai...
-
Non devo tenere aperto nessuno sfogo apparte ovviamente se lo capovolgo.....
-

Questo è la mia vaschetta come vedere non posso tenerla semi vuota...
-
allora controlla bene che tutti i raccordi e i tappi di vaschetta e tutto il resto siano ben chiusi. poi inclini il case in modo che il tappo singolo di sfogo del radiatore che hai messo sul top sia più in alto dei raccordi di entratauscita dal radiatore.
accendi la pompa e la fai girare, mentre gira sviti POCHISSIMO il tappo di sfogo (riempi il case di stracci) in modo che vedrai uscire qualche piccolissima bolla intorno alla filettatura.
occhio che se sbagli riempi il case di acqua
ps: ho fatto la stessa cosa sul mio pc, basta solo svitare di pochissimo il tappo superiore di sfogo del rad
NB: ovviamente la vaschetta deve avere abbastanza acqua da farla arrivare alla pompa
-
Il radiatore è messo così...

-
ok, metti qualcosa sotto il case per alzarlo sul davanti...poi:
1) a pompa spenta svita il tappo di sfogo e vedi se non esce nulla...vuol dire che hai molta aria
2) richiudi il tappo di sfogo e fai girare il loop, poi lo sviti di nuovo poco poco alla volta e vedi se ti esce acqua o aria
infine ripeti la procedura 1 in questo modo: aggiungi acqua alla vaschetta, inclini il case, sviti e fai uscire aria...ripeti finchè è uscita quasi tutta l'aria
-
Ho privato fa un gran brontolio però dal tappo di sfogo non esce niente...apparte sto brontolio che sembra un vulcano quando sta per eruttare....
-
è acqua che gorgoglia...il loop comprende cpu e vga o solo cpu? non vorrei che fosse la pompa a fare fatica....l'acqua gira in modo evidente?scorpioneross ha scritto:
Ho privato fa un gran brontolio però dal tappo di sfogo non esce niente...apparte sto brontolio che sembra un vulcano quando sta per eruttare....Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
comunque se gorgoglia è perchè c'è troppa aria, i casi sono due:
1) la pompa pesca aria ---> riempi la vaschetta
2) hai aria nel radiatore
in ogni caso devi fare come nel post che ti ho scritto prima
-
No raffredda solo la cpu...ho svitato e riavvitato 20 volte ma non esce niente....la vaschetta è colma
-
capovolgi il case a pompa spenta...controlla se l'aria fluisce attraverso i tubi
-
Scusate scusa matteof per curiosità nelle pompa phobya l'out è dove c'è una freccetta disegnata. Che va verso l'alto giusto?
-
si certo
-
matteof93 ha scritto:
si certoQuindi il circolo non l'ho sbagliato ho capovolto il case e sento l'acqua che sciaguatta dentro il radiatore
-
comunque non capisco qual è il problema.
è normale che in fase di spurgo faccia questo rumore. se invece mi dici che sono due giorni che stai spurgando e continua allora c'è un problema.
per questo ti hoc hiesto di essere un pò più preciso. dal tuo primo post non si capisce!
-
comunque non capisco qual è il problema.
è normale che in fase di spurgo faccia questo rumore.
se invece mi dici che sono due giorni che stai spurgando e continua allora c'è un problema.
per questo ti ho chiesto di essere un pò più preciso, dal tuo primo post non si capisce da quanto tempo stai spurgando!
comunque per spurgare le tecniche sono sempre le stesse e te l ha ripetute anche matteo, vaschetta aperta e dai scossoni al case in particolare al radiatore. cerca di capovolgerlo ecc..
metti una foto del loop cosi riusciamo a capire come hai collegato il tutto e se magari è la pompa che ripesca aria ecc.. nella vaschetta noti vortici o turbolenze?
-
liberato87 ha scritto:
comunque non capisco qual è il problema.è normale che in fase di spurgo faccia questo rumore.
se invece mi dici che sono due giorni che stai spurgando e continua allora c'è un problema.
per questo ti ho chiesto di essere un pò più preciso, dal tuo primo post non si capisce da quanto tempo stai spurgando!
comunque per spurgare le tecniche sono sempre le stesse e te l ha ripetute anche matteo, vaschetta aperta e dai scossoni al case in particolare al radiatore. cerca di capovolgerlo ecc..
metti una foto del loop cosi riusciamo a capire come hai collegato il tutto e se magari è la pompa che ripesca aria ecc.. nella vaschetta noti vortici o turbolenze?
Si nella vaschetta a volte noto vurtici nonostante a vaschetta sia piena la pompa smette di fare rumore quando inclino il case all'indietro....appena lo rimetto gio ricomincia a fare rumore come se appunto pescasse aria...il rad l'ho aperto in tutti i modi non esce acqua posso lasciarlo aperto tutto il giorno ma non tira fuori una goccia d'acqua... Ho montato così io:out vaschetta>wb wb>rad rad>pompa pompa>vaschetta...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi