Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Z87 o X79 o Z97

Z87 o X79 o Z97

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
81 Post 0 Autori 20.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

nemesis7333 ha scritto:

si ma se io non volessi aspettare e volessi prendere la scheda adesso?

adesso c'è z87! tra un paio di settimane c'è z97. tra un paio di mesi c'è devil's canyon. a fine anno x99. a te la scelta!!

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nemesis7333

Le085 ha scritto:

adesso c'è z87! tra un paio di settimane c'è z97. tra un paio di mesi c'è devil's canyon. a fine anno x99. a te la scelta!!

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

per ora mi piglio la scheda video poi si vedrà

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        Kltsune

nemesis7333 ha scritto:

per ora mi piglio la scheda video poi si vedrà

Personalmente se non necessiti del pc ora, aspetterei, fra poco escono le Z97, aspetti qualche recensione/test in oc e in caso acquisti quella adatta alle tue esigenze, almeno hai anche una mobo di nuova generazione, secondo me non vale la pena acquistarne una con chipset dell'8 gen. quando sta per uscire la serie 9.

EDIT: Il mese prossimo è previsto il lancio dei processori "Haswell Refresh", vedi te quindi se aspettare o meno.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pollopopo

tanto trita e ritrita esce sempre qualcosina di nuovo.... stai pur certo che cio che compri oggi fra 6 mesi non sarà più l'ultima tecnologia disponibile...

poi be... nel tuo caso fra pochissimo escono gli z97 quindi forse meglio aspettare... ma rimane di fatto che prestazionalmente parlando non vedrai salti di qualità mostruosi....anzi....

inoltre davil's canyon sbaglio o se si prende un MB di fascia buona Z87 verà tranquillamente supportato :) ??

Tanto se si gioca a 1920x1080 non c'è nemmeno da porsi tanti problemi... e pure a 2560x1440 l'unico gioco a dare grane è crysis 3 e batman e forse thief.... tutti gli altri non si schiodano da i 60fps al massimo della risoluzione con una sola r9 290 e se venissero ottimizati i driver forse solo crysis non girerebbe a 60Fps... inoltre i giochi non guadagneranno poi un gran che dalle nuove generazioni di CPU... anche perché la tendenza futura è quella di ottimizzare le risorse a disposizione.... in cui vedremo dispositivi super ottimizzati dal basso costo dovendo però per per seguire le nuove ottimizzazioni, comprare l'hardware nuovo...

Comunque nel tuo caso forse è meglio aspettare se non hai l'acqua alla gola col tuo PC :)

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

pollopopo ha scritto:

tanto trita e ritrita esce sempre qualcosina di nuovo.... stai pur certo che cio che compri oggi fra 6 mesi non sarà più l'ultima tecnologia disponibile...

poi be... nel tuo caso fra pochissimo escono gli z97 quindi forse meglio aspettare... ma rimane di fatto che prestazionalmente parlando non vedrai salti di qualità mostruosi....anzi....

inoltre davil's canyon sbaglio o se si prende un MB di fascia buona Z87 verà tranquillamente supportato :) ??

Tanto se si gioca a 1920x1080 non c'è nemmeno da porsi tanti problemi... e pure a 2560x1440 l'unico gioco a dare grane è crysis 3 e batman e forse thief.... tutti gli altri non si schiodano da i 60fps al massimo della risoluzione con una sola r9 290 e se venissero ottimizati i driver forse solo crysis non girerebbe a 60Fps... inoltre i giochi non guadagneranno poi un gran che dalle nuove generazioni di CPU... anche perché la tendenza futura è quella di ottimizzare le risorse a disposizione.... in cui vedremo dispositivi super ottimizzati dal basso costo dovendo però per per seguire le nuove ottimizzazioni, comprare l'hardware nuovo...

Comunque nel tuo caso forse è meglio aspettare se non hai l'acqua alla gola col tuo PC :)

Questo è vero, ma anche io lo dico, dopo qualche mese il nuovo diventa vecchio, siamo in un periodo dove l'hardware fa passi incredibili, devi essere milionario per avere sempre il "nuovo", oggi esce la serie 9 domani ci sono già i nuovi processori, ogni giorno esce qualcosa in questo campo. :asd:

Non ci sarà molta differenza, ma è comunque preferibile la nuova generazione con la vecchia, i miglioramenti saranno minimi, avranno sicuramente migliorato alcune cose che nei chipset di serie 8 mancavano o erano da sistemare, quindi aspetterei, sopratutto visto che l'uscita è imminente.

Un i7-4770K ti dura anni, non avrà l'architettura di un processore del 2015 (supponiamo ovviamente), ma fa quello che deve fare, e su questo non ci piove.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pollopopo

Kltsune ha scritto:

Questo è vero, ma anche io lo dico, dopo qualche mese il nuovo diventa vecchio, siamo in un periodo dove l'hardware fa passi incredibili, devi essere milionario per avere sempre il "nuovo", oggi esce la serie 9 domani ci sono già i nuovi processori, ogni giorno esce qualcosa in questo campo. :asd:

Non ci sarà molta differenza, ma è comunque preferibile la nuova generazione con la vecchia, i miglioramenti saranno minimi, avranno sicuramente migliorato alcune cose che nei chipset di serie 8 mancavano o erano da sistemare, quindi aspetterei, sopratutto visto che l'uscita è imminente.

Un i7-4770K ti dura anni, non avrà l'architettura di un processore del 2015 (supponiamo ovviamente), ma fa quello che deve fare, e su questo non ci piove.

Io per esempio ho deciso di partire questo natale a fare tutto il PC nuovo... e oramai sono quasi arrivato... manca solo il liquido...

Dato il mio utilizzo per giochi e per lavoro (non editing video o modellazione 3D) sono più che sicuro che già col mio 4670k nei giochi mi basterà aggiornare il reparto VGA e sono apposto per almeno 2/3 anni... :)

Sono passato a z87 perché il mio povero E8400 iniziava veramente a essere un po troppo vecchio e martoriato dall'OC xD... inoltre la piattaforma X48 non mi forniva nessuna delle caratteristiche moderne tipo Sata3, USB3.0 ecc.. 😕 .... francamente sarei stato curioso di vedere come avrebbe girato la 290 sul poeretto :P...

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nemesis7333

Al momento ho un AMD 810 phenom 2 e appunto volevo passare ad Intel anche se in verità il mio primo processore era un vecchio Pentium 800mhz quindi dite che se prendo adesso la scheda madre nuova o aspetto e lo stesso vero?

Molti restano con la scheda madre attuale !!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

per il gaming non serve avere per forza l'ultima mobo o cpu :)

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    nemesis7333

tom1 ha scritto:

per il gaming non serve avere per forza l'ultima mobo o cpu :)

Quindi basta anche un modello attuale vero?

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

si

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        nemesis7333

tom1 ha scritto:

si

Sia che sia una x79 o una z87 vero?

Cmq sia ottimo!!!!

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pollopopo

Io prefererirei z87... In particolare se punti a i giochi e uso normale del pc :)

Costa meno e le performance in game sono identiche... Basta pensare che non usa il triple channel e che una scheda madre buona viene in media 100 eurini in più oltre a dover spendere molto di più per un procio....

Inviato da casa tua :)

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

basta una z87 appunto con un 4670k

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              nemesis7333

pollopopo ha scritto:

Io prefererirei z87... In particolare se punti a i giochi e uso normale del pc :)

Costa meno e le performance in game sono identiche... Basta pensare che non usa il triple channel e che una scheda madre buona viene in media 100 eurini in più oltre a dover spendere molto di più per un procio....

bene ora devo solo decidermi se prendermi la x79 o la z87 se piglio la x79 andrò di evga dark o black edition o di msi big bang xpower2 (che e l'unica ad usare 128gb di memoria ram) se di z87 andrò di msi gd65 gaming o di asus maximus vi formula o di evga ftw o classified !!!

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                pollopopo

Cosa cavolo te ne fai ti 128gb di ram!!! XDanco un server con 20 postazioni pc ne monta così tanta xD

Per la mb z87 la mia asrock oc/ac è già un mostro xD comunque se vuoi puntare al massimo io andrei di g1 sniper xD

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

prendi una semplice hero o una formula se preferisci qualcosa di piú ''solido'' e accattivante che vanno bene lo stesso.

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    Myrmeleon

nemesis7333 ha scritto:

bene ora devo solo decidermi se prendermi la x79 o la z87 se piglio la x79 andrò di evga dark o black edition o di msi big bang xpower2 (che e l'unica ad usare 128gb di memoria ram) se di z87 andrò di msi gd65 gaming o di asus maximus vi formula o di evga ftw o classified !!!

Perdonami, forse ho capito male, ma non credo.

Tu vuoi ORA acquistare una nuova mobo e processore e stai andando zu X79 o Z87 e "fornetto" 4770K?

Ma se tra 2-3 settimane escono sia Z97 che Devil's Canyon!

Innanzitutto nessuno qui ti ha informato del fatto che:

1. Z97 supporterà ufficialmente le cpu Broadwell, Z87 no;

2. Z97 supporta gli Haswell refresh anche versione Devils Canyon (versioni K con TIM migliorata), a differenza di Z87 che supporta, con aggiornamento bios, solo le versioni lisce (non k);

3. Z97 ha il nuovo Sata Express M.2.

Tralasciando il punto 3. che magari ad alcuni può anche non interessare, i primi due punti sono assolutamente da prendere in considerazione.

Se invece vuoi andare su piattaforma lga 2011 allora aspetta Haswell-E, X79 è oramai stravecchio...

Il mio consiglio è aspettare un pochino ed andare di Z97, avrai comunque una piattaforma molto più longeva senza dubbio!

Ciao

:)

0
                                    • N Non in linea
                                      N Non in linea
                                      nemesis7333

pollopopo ha scritto:

Cosa cavolo te ne fai ti 128gb di ram!!! XDanco un server con 20 postazioni pc ne monta così tanta xD

Per la mb z87 la mia asrock oc/ac è già un mostro xD comunque se vuoi puntare al massimo io andrei di g1 sniper xD

si ma sai com'è mejo abbondare cmq penso che andrò di z87 a sto punto e poi fra 3-4 anni cambierò ancora quando le z97/x99 saranno più mature rispetto adesso!!!

Gigabyte z87 G1.SNIPER 5

fatal1ty z87 porfessional asrock z87 killer o per l'appunto asus maximus z87 vi formula/extreme

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

Myrmeleon ha scritto:

Perdonami, forse ho capito male, ma non credo.

Tu vuoi ORA acquistare una nuova mobo e processore e stai andando zu X79 o Z87 e "fornetto" 4770K?

Ma se tra 2-3 settimane escono sia Z97 che Devil's Canyon!

Innanzitutto nessuno qui ti ha informato del fatto che:

1. Z97 supporterà ufficialmente le cpu Broadwell;

2. Z97 supporta gli Haswell refresh anche versione Devils Canyon (versioni K con TIM migliorata), a differenza di Z87 che supporta, con aggiornamento bios, solo le versioni lisce (non k);

3. Z97 ha il nuovo Sata Express M.2.

Tralasciando il punto 3. che magari ad alcuni può anche non interessare, i primi due punti sono assolutamente da prendere in considerazione.

Se invece vuoi andare su piattaforma lga 2011 allora aspetta Haswell-E, X79 è oramai stravecchio...

Il mio consiglio è aspettare un pochino ed andare di Z97, avrai comunque una piattaforma molto più longeva senza dubbio!

Ciao

:)

ciao passa a presentarti qui

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

nemesis7333 ha scritto:

si ma sai com'è mejo abbondare cmq penso che andrò di z87 a sto punto e poi fra 3-4 anni cambierò ancora quando le z97/x99 saranno più mature rispetto adesso!!!

Gigabyte z87 G1.SNIPER 5

fatal1ty z87 porfessional asrock z87 killer o per l'appunto asus maximus z87 vi formula/extreme

fidati prendi una classica Hero oppure una superba Formula.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.