Compaq presario cq61-412sl
-
spiegami meglio la situazione: hai un hdd nuovo ed il cd di installazione...sbaglio?
non dovrebbe essere difficile...ma dal messaggio che ti compare sembra che tu scelga il ripristino del sistema
-
Kltsune ha scritto:
Scusa se hai una copia di Win e la installi va comunque anche senza la partizione o i cd di ripristino, serve solo in caso volessi riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, avevo un laptop ho installato Win 7 decine di volte ed è sempre andato anche senza fare il ripristino.Visto che te non hai nemmeno l'hd originale dagli una formattata e ci installi Win 7/8, altrimenti utilizza una versione di linux che è anche gratuito, se il proprietario lo vuole come in origine ordini i cd di ripristino, ma va lo stesso anche senza.
Ma hai lo stesso modello di notebook?
-
matteof93 ha scritto:
spiegami meglio la situazione: hai un hdd nuovo ed il cd di installazione...sbaglio?non dovrebbe essere difficile...ma dal messaggio che ti compare sembra che tu scelga il ripristino del sistema
Già non dovrebbe essere difficile ma non parte non scelgo il ripristino anche senza schiacciare nessun tasto mi viene quella scritta
-
ma evidentemente hai solo il CD di ripristino... non di installazionedeluc86 ha scritto:
Già non dovrebbe essere difficile ma non parte non scelgo il ripristino anche senza schiacciare nessun tasto mi viene quella scritta -
matteof93 ha scritto:
ma evidentemente hai solo il CD di ripristino... non di installazioneNon è un cd di ripristino è d'installazione
-
ok allora se riesci usa un CD con xubuntu o simili che hanno gparted almeno vai a controllare se l'hdd ha qualcosa sopra...se ci sono partizioni le cancelli tutedeluc86 ha scritto:
Non è un cd di ripristino è d'installazione -
matteof93 ha scritto:
ok allora se riesci usa un CD con xubuntu o simili che hanno gparted almeno vai a controllare se l'hdd ha qualcosa sopra...se ci sono partizioni le cancelli tuteNon ho xubuntu a disp. dici di provare a formattare l'hdd? lo attaccherò al mio pc muletto e lo formatto..in effetti non è nuovo di pacca è usato potrebbe avere qualcosa dentro..funzionante è perchè ho fatto i test con il notebook e li ha passati
-
se è usato ha sicuramente qualche partizione...formattalo eliminando tutte le partizionideluc86 ha scritto:
Non ho xubuntu a disp. dici di provare a formattare l'hdd? lo attaccherò al mio pc muletto e lo formatto..in effetti non è nuovo di pacca è usato potrebbe avere qualcosa dentro..funzionante è perchè ho fatto i test con il notebook e li ha passatiInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
se è usato ha sicuramente qualche partizione...formattalo eliminando tutte le partizioniInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie dell'aiuto di farò sapere
-
deluc86 ha scritto:
Grazie dell'aiuto di farò sapere
-
matteof93 ha scritto:

Problema risolto era proprio quello formattato e installato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi