problema 8800GT
-
salve ragazzi come da titolo ho un problema con una asus 8800gt, allora come prima cosa provo a far salire la gpu fin quando è stabile (da 600hz sono passato a 750hz) ma poi come provo a far salire le ram la vga crolla e faccio meno punti quindi devo abbassare di molto la gpu per poter far salire le ram e far uguale punteggio se addirittura non di meno. cosa potrebbe essere ?
-
salve ragazzi come da titolo ho un problema con una asus 8800gt, allora come prima cosa provo a far salire la gpu fin quando è stabile (da 600hz sono passato a 750hz) ma poi come provo a far salire le ram la vga crolla e faccio meno punti quindi devo abbassare di molto la gpu per poter far salire le ram e far uguale punteggio se addirittura non di meno. cosa potrebbe essere ?
-
-
Oppure fare una frankstein mod e separare del tutto le fasi delle ram. Se ricordo bene Matteo aveva svelato quest'arcano.
-
quello che ha fatto lui lo sanno fare veramente in pochi!!!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Confermo Giovanni...Purtroppo bisogna beccare una 8800GT che abbia ram HYNIX e non QIMONDA come la maggior parte...le mie si fermano a 1020 mhz benchabili...1000 per stabilità assoluta...
-
In parte è una cosa abbastanza normale, nel senso che, più MHZ sul core significa aumentare lo stress anche alle RAM, perchè un core più veloce le stressa di più, e fin qui tutto è normale.
Ma su diverse nVidia della serie 8XXX questo fenomeno sembra molto accentuato! Separando tutte le alimentazioni a volte ho notato miglioramenti di questo fenomeno, in particolar modo sulla 8600GT.
comunque, in linea di massima non ti consiglio di perdere tempo a far salire il Core / RAM uno/a alla volta.
Tirali tutti e due insieme, perderai molto meno tempo;)
-
Andrix85 ha scritto:
Confermo Giovanni...Purtroppo bisogna beccare una 8800GT che abbia ram HYNIX...MSI

-
anche RAM samsung vanno bene. In pratica tutte tranne le Qimonda.
in realtà le gddr3 qimonda non avrebbero nulla da invidiare alle ram di altre marche, il fatto è che semplicemente sulle 8800 non salgono per qualche ignoto motivo (timings? non perfetta compatibilità ?)
infatti le stesse identiche Qimonda gddr3 montate sulla HD 4850 mi prendono i 1220MHz.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi