Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Provider
  5. Mi conviene passare da alice a fastweb?

Mi conviene passare da alice a fastweb?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Provider
45 Post 0 Autori 27.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una telefonata da un operatore di fastweb, dicendomi che ora anche nel mio paese è disponibile fastweb, mi hanno proposto di passare da telecom a loro, voi che dite conviene? Si hanno vantaggi usando fastweb piuttosto che alice? Contate anche che io con alice ho la 4 mega mentre controllando la copertura fastweb avrei la possibilità di avere la 2 mega.

Sono ben accetti tutti i consigli e le vostre esperienze al riguardo.

Grazie

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      valego

Nessuno che mi può dare un consiglio? 😞

Valerio

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

se giochi online e ti serve un ip pubblico , rimani con alice , poi considera che fastweb è si mostruosamente veloce , ma in casi limite , ha latenze anche superiori all'adsl alice ..

magari se qualcuno nella tua zona potesse confrontarla , sarebbe la cosa migliore per la scelta + oculata ...

intanto io a fine anno lascio libero... e cerco l'alternativa , ma a basso costo ..

vedremo..

ciao

Max

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Ok intanto vi ringrazio per le risposte :) infatti anch'io sono per rimanere con alice, che poi nella mia zona, a parte qualche problemino negli ultimi mesi, per il resto è sempre andata alla grande.

Cmq leggendo nei vari forum ho scoperto che in pratica fastweb userebbe i cavi telecom per collegarmi alla loro centralina, quindi alla fine la linea rimarrebbe sempre quella. Poi se non ho capito male, non si possono usare gli apparecchi telefonici che ho già in casa, quindi mi sa che questa offerta la declino in pieno ;)

Valerio

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

io ho fastweb e mi trovo a meraviglia sia con internet che col telefono...solo la TV l'ho disdetta xkè nn la sopportavo più e per quel che pagavo mi sn fatto anzi installare sky... per il resto secondo me è molto più veloce in tutto e per tutto della mia vecchia tiscali 6mb che avevo, per non parlare di alice naturalmente...poi molto prob dipenderà da zona a zona..ma a me va da dio

Marco

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              valego

Per adesso ho rifiutato la proposta di passare a fastweb, magari in futuro deciderà di farla non si sa mai ;) Ma da te Marco hai la fibra oppure è la linea normale di fastweb con cavi suoi?

Valerio

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                Febry

principino1984 ha scritto:

io ho fastweb e mi trovo a meraviglia sia con internet che col telefono...solo la TV l'ho disdetta xkè nn la sopportavo più e per quel che pagavo mi sn fatto anzi installare sky... per il resto secondo me è molto più veloce in tutto e per tutto della mia vecchia tiscali 6mb che avevo, per non parlare di alice naturalmente...poi molto prob dipenderà da zona a zona..ma a me va da dio

Marco

si ma tu hai la 20 mgbit....

lui passerebbe da 4 a 2...

per adesso nn gli converrebbe mai!

almeno per coem la penso io...:uglystupid2:

0
                • V Non in linea
                  V Non in linea
                  valego

E ci credo che viaggia bene ha la 20 mega :o già io tornerei a 2 :azz: al momento non mi conviene di sicuro. Poi fino ad ora alice da me è sempre andata benone :D

Valerio

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

valego ha scritto:

Per adesso ho rifiutato la proposta di passare a fastweb, magari in futuro deciderò di farla non si sa mai ;) Ma da te Marco hai la fibra oppure è la linea normale di fastweb con cavi suoi?

Valerio

rispondo un po' tardi... ehm...cmq io ho i doppini telefonici normali...ed infatti al max anche se ho la 20 mb mi va a 6mb...ma cmq nn mi lamento assolutamente!!!

Marco

0
                    • V Non in linea
                      V Non in linea
                      valego

Anche se è arrivata tardi... grazie della risposta ;) vedrà più avanti che fare. Al momento con la 4 mega di alice mi trovo bene.

Valerio

0
                      • V Non in linea
                        V Non in linea
                        valego

Alla fine "sono" passato alla fastweb, ho messo il sono tra le virgolette perchè la decisone l'ha presa mia madre che è l'intestataria della linea. Spero di non avere problemi con questa nuova linea appena me la attivano vi dirò come va. Ovviamente mi verrà fatto un downgrade in quanto da 4 mega di alice passo ai 2 di fastweb. Mah speriamo bene

Valerio

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          apix_1024

valego ha scritto:

Ovviamente mi verrà fatto un downgrade in quanto da 4 mega di alice passo ai 2 di fastweb. Mah speriamo bene

Valerio

io non so te ma tra un 4mbit alice e la 2mbit fastweb preferisco la seconda. almeno quelli sono garantiti e stabili! quando avevo alice 4mega (a 39euro al mese) avevo un download molto incostante e mediamente assestato sui 130kb/s. :mad::mad:

poi mi sono fatto rimettere la 640 a 19euri al mese ed ora ho la 2mega senza sovrapprezzo (up della linea) ma la sinfonia è sempre quella: picchi da 300kb/s ma download al max sui 160 da siti microsoft o amd-ati che sono secondo me i più veloci!!:mellow:

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

apix_1024 ha scritto:

io non so te ma tra un 4mbit alice e la 2mbit fastweb preferisco la seconda. almeno quelli sono garantiti e stabili! quando avevo alice 4mega (a 39euro al mese) avevo un download molto incostante e mediamente assestato sui 130kb/s. :mad::mad:

poi mi sono fatto rimettere la 640 a 19euri al mese ed ora ho la 2mega senza sovrapprezzo (up della linea) ma la sinfonia è sempre quella: picchi da 300kb/s ma download al max sui 160 da siti microsoft o amd-ati che sono secondo me i più veloci!!:mellow:

fortunato te :fiufiu:

io con libero col ca**hio che vedo i 200K ...

poi con il p2p è penoso , solo 30k ... ma a fine mese ripasso ad alice :D

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Le085

beh con fastweb hai il vantaggio nel p2p di poter utilizzare eMule l'adunanza che ti permette di riempire la banda anche con poche fonti. io ho alice a perugia a 2Mb e diciamo che la banda disponibile è quasi tutta (dai siti fino a 220 KB/s) e a terni a 640.A terni alice è l'unica che mi garantisce la copertura visto che sto parecchio lontano dalla cabina e dopo alcuni problemi iniziali ora va molto bene e scarico a 80 KB/s. poi la tariffa night&weekend a 9,95 al mese sembra fatta apposta visto che dentro la settimana di solito sto a pg.:D

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                pirella

valego ha scritto:

Alla fine "sono" passato alla fastweb, ho messo il sono tra le virgolette perchè la decisone l'ha presa mia madre che è l'intestataria della linea. Spero di non avere problemi con questa nuova linea appena me la attivano vi dirò come va. Ovviamente mi verrà fatto un downgrade in quanto da 4 mega di alice passo ai 2 di fastweb. Mah speriamo bene

Valerio

se la linea fastweb è su fibra hai fatto bene... se è normale adsl... no...

io ho la 6mb di fastweb su linead adsl... solo 3 ip sbloccati... ip non visibile dall'esterno...

per il p2p è meglio invece... dato che emule normale non "funziona", e come dice leo devi utilizzare adunanza... è uguale ad emule, sono che lo possono utilizzare "solo" gli utenti che hanno fastweb... da qui capisci che il trasfer rate è abbastanza elevato :D

0
                                • V Non in linea
                                  V Non in linea
                                  valego

Purtroppo niente fibre 😞 però diciamo che nell'ultimo mese alice qualche problemino me lo ha dato, ma nulla di grave diciamo. Il fatto è che è una decisione che non ho preso io, in quanto la linea è intestata a mia madre e io mi devo adattare di conseguenza. Ma staremo a vedere come andrà questa linea.

Per il p2p avevo già letto qualcosa di emule adunanza, ora visto che mi toccherà usarlo mi informerò meglio

Valerio

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    pirella

valego ha scritto:

Purtroppo niente fibre 😞 però diciamo che nell'ultimo mese alice qualche problemino me lo ha dato, ma nulla di grave diciamo. Il fatto è che è una decisione che non ho preso io, in quanto la linea è intestata a mia madre e io mi devo adattare di conseguenza. Ma staremo a vedere come andrà questa linea.

Per il p2p avevo già letto qualcosa di emule adunanza, ora visto che mi toccherà usarlo mi informerò meglio

Valerio

okiz... se hai qualche domanda su adunza, io son qui...

cmq alla fine è uguale a emule... solo che non "usi" i server :)

0
                                    • V Non in linea
                                      V Non in linea
                                      valego

Bene quando verrà il momento di usarlo ti disturbo di sicuro :fiufiu:

Valerio

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        principino1984

si, infatti con adunanza ti basi esclusivamente sulla rete kad esclusiva tra gli utenti fastweb, quindi i download partono immediatamente e vanno a foo...certo naturalmente nn sempre..però vedere il ciuco andare a 600kb/s stabile è una goduta nn da poco! :yeah:

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

principino1984 ha scritto:

si, infatti con adunanza ti basi esclusivamente sulla rete kad esclusiva tra gli utenti fastweb, quindi i download partono immediatamente e vanno a foo...certo naturalmente nn sempre..però vedere il ciuco andare a 600kb/s stabile è una goduta nn da poco! :yeah:

:Dbeati voi... e tutto perchè fastweb è l'unica a dare 1 mega in upload (e giustamente ve la godete tra di voi di fastweb).

alice persino a 20 mega da un misero 384k:(

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.