Cerco aiuto per impianto esterno (Phobya stand)
-
ottimo è l'aquaero quello? -
Si aquaero 5 LT
Inviato utilizzando Talpatalk
-

-

-
Ma come diavolo fate a stringere i raccordi ??? Io con le mani non riesco nemmeno se ci metto un po di saliva sotto.... Con la cagna ed uno straccio sul becco rovino i raccordi!!! E questo è il massimo che sono riuscito utilizzando la cagna :

-
basta bagnare l estremità del tubo..la ghiera si stringerà molto piu agevolmente e sopratutto a mano!!ps..non c è bisogno di stringere alla morte..basta per l appunto la forza della mano..dove vuoi che scappino quei tubi:asd:
-
Ad occhio mi sembrano 16/10, sei sicuro di avere tubo e raccordi della stessa misura?
Tubo 16/10 in raccordo 16/11 il raccordo farà un po più fatica a chiudere...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Si si ho controllato due volte prima di fare l'ordine ...

-
Invece ho un grande problema nel loop del phobya: la pompa fa un rumore strano, troppo forte e nello stesso tempo aspira aria, ma tanta!!
Vi ho fatto un piccolo video così magari potete aiutarmi a capire meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=sqPmMgfBNdg
-
Devi tenere aperto un tappo superiore della vaschetta per permettere all'aria che era nel loop di spurgare...
Il rumore che senti altro non è che l'aria che era presente nel loop che continua a girare perché non ha modo di spurgare...
Ma hai attaccato solo pompa-rad-vaschetta-pompa?
In tal caso la pompa potrebbe andare in cavitazione...
Ti consiglio di fare attacca/stacca...
Attacchi la pompa (con un tappo aperto) fai girare 20 secondi, stacchi. Dai una sgrullata al rad per smuovere l'aria e poi riattacchi.
Vedi se dopo qualche ciclo cosi il rumore diminuisce

-
Il tappo lo ho chiuso solo per fare il video, il loop é : vaschetta, pompa, phobya in, phobya out, vaschetta
-
Ecco le foto del loop (spartano per ora eh ) :
Dalla vaschetta alla pompa al flussimetro

Esco dal flussimetro e vado negli sganci rapidi e rientro nel phobya :

Ed in fine esco dal phobya e ritorno nella vaschetta :

-
Se ci fai caso il tubo che esce dal flussi e va nel rad è pieno di bollicine...
Segui il consiglio che ti ho dato prima e vedi se migliora.
L'importante è che la pompa non lavori a secco, ma dal video mi sembra che l'acqua la muove (insieme a tanta aria).
Vedi se migliora

-
Grazie mille tenteró di spurgarlo meglio
-
Comunque già adesso è migliorato tantissssimo!
Domani si lavora quindi mi fermo qui, ma nel weekend è il turno della mobo e gpu

-
lo spurgo nel tuo caso potrebbe richiedere anche un paio di giorni visto il radiatore..non preoccuparti:)
-
si si come ti hanno detto opmet e ombra ci vorrà un pò di tempo ma è normale. scuoti tutto, fai attacca stacca e magari diminuisci la velocità della pompa e poi falla andare al massimo.
il flussimetro lo colleghi tramite usb al computer e lo vedi come device apparte cosi lo puoi configurare.
altrimenti se lo vuoi vedere come un valore "flow" dell aquaero devi collegare anche il cavo aquabus al connettore aquabus high dell aquaero

-
liberato87 ha scritto:
si si come ti hanno detto opmet e ombra ci vorrà un pò di tempo ma è normale. scuoti tutto, fai attacca stacca e magari diminuisci la velocità della pompa e poi falla andare al massimo.il flussimetro lo colleghi tramite usb al computer e lo vedi come device apparte cosi lo puoi configurare.
altrimenti se lo vuoi vedere come un valore "flow" dell aquaero devi collegare anche il cavo aquabus al connettore aquabus high dell aquaero

Se volessi collegarlo direttamente all'aquaero lo attacco solo con l'aquabus ? Se invece lo volessi collegare all'interno del pc allora dovrei usare solo l'usb giusto ?

-
fatez ha scritto:
Se volessi collegarlo direttamente all'aquaero lo attacco solo con l'aquabus ? Se invece lo volessi collegare all'interno del pc allora dovrei usare solo l'usb giusto ?liberato87 ha scritto:
si si come ti hanno detto opmet e ombra ci vorrà un pò di tempo ma è normale. scuoti tutto, fai attacca stacca e magari diminuisci la velocità della pompa e poi falla andare al massimo.il flussimetro lo colleghi tramite usb al computer e lo vedi come device apparte cosi lo puoi configurare.

usb+aquabus
-
Grazie per la risposta, ma l'aquaero ha un usb solamente; non capisco... Se dal flussimetro collego l'aquabus e l'usb sull'aquero, poi come collego l'aqauero al pc?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi