Creare .IFO partendo dai .VOB e rippare il tutto per 4.7gb
-
Ma non so se fai prima a ricreare il file .IFO dai VOB oppure fai prima a ripparlo nuovamente su HD. Secondo me la seconda però poi vedi tu

Valerio
-
valego ha scritto:
Ma non so se fai prima a ricreare il file .IFO dai VOB oppure fai prima a ripparlo nuovamente su HD. Secondo me la seconda però poi vedi tu
Valerio
non credo ci siano alternative in quanto con nessun programma si riesce a rippare da dvd, il dvd presenta troppi errori, addirittura c'è un vob fasullo da 700mb circa, che però non contiene niente, e tutti i programmi impazziscono, e poi visto che l'IFo originale è sballato non ci si riesce, l'unico tentativo è quello che ho ipotizzato, cmq non mi era mai successo prima nemmeno con film più recenti :(, addirittura clonedvd2 mi dice che può tentare di ripare il file IFO ma chiaramente non ci si riesce
-
Perchè non provi con ripit4me
rimarrai stupito 
Se ti qualche consiglio di impostazione te lo posso dare in msn

Valerio
-
valego ha scritto:
Valerio
quoto.
Prova a fare così:
Installa l'ultima versione di dvddecripter e gli dici di creare un'immagine completa del dvd su hd (quindi se il dvd è ad es 8giga, sull'hd avrai un'immagine di 8giga).
Dopo di che monta l'immagine creata sull'hd in qualsiasi maniera (ad es con daemon tool).
E vedi se l' immagine con un qlsiasi lettore di dvd (ad es. powerdvd il dvd viene letto correttamente).
Se lo legge correttamente apri clonedvd e crei dall'immagine del dvd un'altra immagine di 4,7giga (in questo caso anydvd nn ti servirà più...in quanto dvddecripter lo ha già decripatato).
Dopo di chè apri un qualsiasi programma di masterizzazione (ad es. alchool 120%) e masterizzi l'imagine di 4,7gigi in un dvd.
Prova e facce sapere.
-
Ragazzi non vorrei diventare troppo insistente ma con ripit4me lo fate senza problemi, senza fare giri strani con programmi, tra le altre cose sul sito del programma trovate anche un file di installazione che comprende tutti e 3 i programmi che dovete usare.
Valerio
-
se è senza giri e rigiri tra vari programmi perchè non provare..... tanto qui si va a prove

-
Kioji ha scritto:
se è senza giri e rigiri tra vari programmi perchè non provare..... tanto qui si va a prove
provare per credere

c'è solo una spunta da togliere, una volta aperto ripit4me cliccare su logs/setting poi preferences, a quel punto spuntare "remove useless menu cells" in advanced option

Valerio
-
Kioji ha scritto:
quoto.Prova a fare così:
Installa l'ultima versione di dvddecripter e gli dici di creare un'immagine completa del dvd su hd (quindi se il dvd è ad es 8giga, sull'hd avrai un'immagine di 8giga).
Dopo di che monta l'immagine creata sull'hd in qualsiasi maniera (ad es con daemon tool).
E vedi se l' immagine con un qlsiasi lettore di dvd (ad es. powerdvd il dvd viene letto correttamente).
Se lo legge correttamente apri clonedvd e crei dall'immagine del dvd un'altra immagine di 4,7giga (in questo caso anydvd nn ti servirà più...in quanto dvddecripter lo ha già decripatato).
Dopo di chè apri un qualsiasi programma di masterizzazione (ad es. alchool 120%) e masterizzi l'imagine di 4,7gigi in un dvd.
Prova e facce sapere.
tentativo fallito! Non si riesce a creare l'immagine!

-
valego ha scritto:
provare per credere
c'è solo una spunta da togliere, una volta aperto ripit4me cliccare su logs/setting poi preferences, a quel punto spuntare "remove useless menu cells" in advanced option

Valerio
fatto come mi hai detto, ma non si ci riesce a decryptare il DVD

ma che ca@@@
non mi resta che fare la prima strada una volta avendo i .VOB
che programmi posso usare per ridurre i vob e mettere tutto su dvd???

-
Hai tutti e tre i programmi installati? che versione hai usato di ripit4me? sopratutto decrypter è settato da default?
Fammi sapere mi interessa molto questa cosa

Valerio
-
valego ha scritto:
Hai tutti e tre i programmi installati? che versione hai usato di ripit4me? sopratutto decrypter è settato da default?Fammi sapere mi interessa molto questa cosa

Valerio
l'ultima versione disponibile dal sito ufficiale!
Cmq ho trovato anche molto interessante il fare l'immagine iso (l'unica rottura che si deve aspettare un bel pò, ho provato a titolo di esempio sincity) e poi caricarla con daemon, e poi rippare il tutto molto velocemente dato che l'estrazione avviene dall'hd, in questa maniera non c'è bisogno di programmi che tolgono le protezioni.
Ho provato poi anche ripit4me su un altro film, il mitico Amityville horror (quello nuovo) e fatto perfettamente!
-
Ma tu la copia di backup la fai di tutto il dvd oppure solo film+menu o solo film? Perchè molte spesso le protezioni più fastidiose per il lettori da tavolo sono nei menu e extra su un dvd

Cmq conosco un paio di persone che lo stesso dvd lo hanno fatto senza problemi usando ripit4me, che magari ne esistono 2 tipi diversi in commercio

Valerio
-
valego ha scritto:
Ma tu la copia di backup la fai di tutto il dvd oppure solo film+menu o solo film? Perchè molte spesso le protezioni più fastidiose per il lettori da tavolo sono nei menu e extra su un dvd
Cmq conosco un paio di persone che lo stesso dvd lo hanno fatto senza problemi usando ripit4me, che magari ne esistono 2 tipi diversi in commercio

Valerio
se metto tutto film+extra non riesco a fare proprio nulla, se metto solo il film sono riuscito a decryptare il contenuto (usando dvd decrypter+anydvd) su hd, ora a sto punto voglio solo mettere tutto su dvd, quindi mi serivirebbe un programma che mi ridimenziona i vob oppure faccio la ifo e poi lo rippo
-
guarda cosa ho trovato
ho usato rejig ma il file ifo non è corretto ora riprovo con l'altro
-
Non saprei che programma usare per creare la IFO dai VOB

Domanda: Ma il film merita? Se mi dici che è bello magari lo compro e provo a fare una copia di backup anch'io.
Valerio
-
ho fatto il file ifo con ifoedit e stavolta aprendo il file ifo con powerdvd mi parte il la riproduzione per interno con tutti capitoli, ora voglio rippare per metterlo su dvd ma ho provato sia con dvdshrink (impossibile aprire il file VIDEO_TS:IFO) sia con clonedvd2 ma dice impossibile aprire il file
-
Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, ho messo un pò tutto su ed è stato fatto, per ora sta rippando con Clonedvd2 (avrei anche potuto scegliere DVDshrink)
Ecco come ho fatto:
- come detto prima sono riuscito a copiare i file.VOB sull'hd relativi al solo film (circa 7gb)
- dato che avevo questi file dovevo creare i file .IFO e .SUP, operazione che ho fatto con IFOedit 0971, infatti poi provando con powerdvd il film si avviava perfettamente, però se provavo a rippare direttamente così non ci riuscivo con nessun programma.
- allora ho creato un file immagine.ISO con PowerISO poi caricata con Daemon
- provata dal lettore virtuale e perfettamente funzionanta
- allora a sto punto lanciamo RIPit4me e segue le istruzioni a video, e faccio tutte le fasi fino ad arrivare all'estrazione con DVD decrypter su hd dal lettore virtuale, a questo punto lancio clonedvd2 e rippo il tutto scegliendo la sola lingua da inserire tra le due alternaative

Ringrazio tutti per il sostegno

Grazie Valego e Kioji

-
ho provato a masterizzare su dvd-RW per provarlo sul lettore di casa e funge perfettamente

;D -
Bene sono contento che tu ci sia riuscito

Valerio
-
valego ha scritto:
Bene sono contento che tu ci sia riuscito
Valerio
pure io

spero che quest'esperienza possa servire a qualcuno nel caso si presentasse lo stesso problema!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi