Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. gtx 580 SLI o nuova scheda video

gtx 580 SLI o nuova scheda video

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
13 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giuse_89
    scritto su ultima modifica di

Ciao ho un quesito da porre, possiedo già una ASUS ENGTX580 DirectCU II e una GTX285 che uso solo per il Physx però siccome ora volevo dargli una rinfrescata al pc mi chiedevo, meglio aggiungere una GTX 580 o indirizzarmi su qualcosa di nuovo ? Ovviamente su internet ho trovato delle 580 a prezzi abordabili a differenza di una 780 o una TITAN che dovrei fare un mutuo :) per il resto se con un altra 580 potrei migliorare qualcosina e non sarebbe comunque troppo obsoleta come soluzione opterei per quella per il resto come alimentatore cosa suggerite ? Premetto che ho un Enermax Pro 82+ da 625 che mi regge sia la 580 che la 285 più una decina di ventole...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giuse_89

Ciao ho un quesito da porre, possiedo già una ASUS ENGTX580 DirectCU II e una GTX285 che uso solo per il Physx però siccome ora volevo dargli una rinfrescata al pc mi chiedevo, meglio aggiungere una GTX 580 o indirizzarmi su qualcosa di nuovo ? Ovviamente su internet ho trovato delle 580 a prezzi abordabili a differenza di una 780 o una TITAN che dovrei fare un mutuo :) per il resto se con un altra 580 potrei migliorare qualcosina e non sarebbe comunque troppo obsoleta come soluzione opterei per quella per il resto come alimentatore cosa suggerite ? Premetto che ho un Enermax Pro 82+ da 625 che mi regge sia la 580 che la 285 più una decina di ventole...

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

ciao, come prima cosa a che risoluzione giochi??

con 2 gtx 580 il tuo psu non ce la fa :)

budget parlando... quanto disponi?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Diciamo che ce la potrebbe anche fare a tenere due 580 ma non è consigliabile perchè penso che non durererebbe moltissimo. sei proprio al limite.

D'altra parte uno sli di 580 non dovrebbe essere lontano in termini di prestazioni da una 780, in alcuni casi probabilmente se la giocano alla pari.

Il dubbio è probabilmente amletico, ma spendere qualcosina in più per andare sul nuovo potrebbe essere una buona scelta, e passando alla 780 sicuramente avrai un miglioramento in termini di tempature consumi, logevità futura etc...

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            Giuse_89

Ciao ti spiego ne ho trovata una in offerta e la vorrei acquistare ma mi e venuto un dubbio la mia gtx 580 è la versione direct cu II di asus e quella che vorrei acquistare è la twin frozr 3 e mi chiedo in SLI ci sono problemi di compatibilita ? Non vorrei che andassero in conflitto....

Tex ha scritto:

ciao, come prima cosa a che risoluzione giochi??

con 2 gtx 580 il tuo psu non ce la fa :)

budget parlando... quanto disponi?

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              Opmet

Giuse_89 ha scritto:

Ciao ti spiego ne ho trovata una in offerta e la vorrei acquistare ma mi e venuto un dubbio la mia gtx 580 è la versione direct cu II di asus e quella che vorrei acquistare è la twin frozr 3 e mi chiedo in SLI ci sono problemi di compatibilita ? Non vorrei che andassero in conflitto....

Problemi di compatibilità non ne hai, ma il tuo alimentatore fa fatica a tenere due 580, inoltre non sono più molto supportate le serie 500, sopratutto per i profili SLI...

A quanto la prenderesti questa seconda 580?

Se la prendi a più di 100-110€ lascia perdere :asd:, vendi la tua 580 e prendi una 780 o al limite una 770...

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Giuse_89

Opmet ha scritto:

Problemi di compatibilità non ne hai, ma il tuo alimentatore fa fatica a tenere due 580, inoltre non sono più molto supportate le serie 500, sopratutto per i profili SLI...

A quanto la prenderesti questa seconda 580?

Se la prendi a più di 100-110€ lascia perdere :asd:, vendi la tua 580 e prendi una 780 o al limite una 770...

90€ e per l'alimentatore mi sto indirizzando verso un 850W...

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  Opmet

Giuse_89 ha scritto:

90€ e per l'alimentatore mi sto indirizzando verso un 850W...

Bhe 90€ per una 580 custom è un buon prezzo.

Se prendi un buon 850 tipo corsair enermax seasonic vai tranquillo ed hai un buon sistema O0

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    knot_man

Io ho il cooler master GX da 750 w ma fanno anche l'850 w è un ottimo alimentatore

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      Opmet

knot_man ha scritto:

Io ho il cooler master GX da 750 w ma fanno anche l'850 w è un ottimo alimentatore

Si anche se superato un certo consumo può essere sconveniente prende un ali certificato bronze, meglio virare verso un gold :)

0
                      • K Non in linea
                        K Non in linea
                        knot_man

che vuol dire certificato bronze? ce l'ho da 4 anni e non mi ha dato mai problemi

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          Opmet

knot_man ha scritto:

che vuol dire certificato bronze? ce l'ho da 4 anni e non mi ha dato mai problemi

Quel dato 80+, bronze, silver, gold, platinum sta a significare l'efficienza nella conversione della corrente da 220v a 12v...

Cioè se un pc richiede come corrente 400w e si possiede un alimentatore che ha un'efficienza bronze (quindi massimo 85% se non sbaglio) alla presa il pc consumerà 500w, i restanti 100w vanno via in calore :asd:

Mentre un alimentatore gold nello stesso scenario dei 400w farà consumare alla presa 444w, con un risparmio netto di 56w, (uno platinum con il 92% di efficienza consumerebbe "solo" 434w) sembrano pochi ma alla lunga è una bella differenza, un ali più efficiente si ripaga nel lungo periodo, sopratutto se il pc lavora spesso a carichi medio alti.

E' per questo motivo che chi ha una configurazione a 2-3 schede video predilige alimentatori gold o platinum rispetto ai bronze, perchè un conto è perdere il 5% di efficienza su un pc che succhia 400w effettivi , quindi si parla di 56w di differenza, mentre in un pc che consuma effettivamente 1100w un bronze ti farebbe consumare alla presa 1294w, mentre un gold 1222, ed un platinum 1195, quindi un risparmio di 72w per il gold e di 99 per il platinum :)

Spero di aver chiarito perchè conviene "poco" prende un ali sopra il 700w con certificazione 80+ bronze O0

0
                          • K Non in linea
                            K Non in linea
                            knot_man

Capito grazie della spiegazione :)

0
                            • K Non in linea
                              K Non in linea
                              Kltsune

E' l'efficienza di un alimentatore la certificazione 80 plus, (bronze, silver, gold, platinum e il semplice 80 plus).

EDIT: Ti aveva già risposto Opmet. O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.