consiglio liquido per niubbo
-
liberato87 ha scritto:
vedo che il lavoro procede bene!allora in linea di massima si, è sempre meglio passare dal radiatore al waterblock perchè, seppur di poco, il liquido sarà più freddo rispetto al liquido che esce da un altro waterblock (visto che ha dovuto raffreddare il chip).
per le connessioni fai qualche prova e vedi la soluzione che è più ordinata e magari più performante (ma ad esempio se devi fare un giro strano per rispettare il Rad->Wb lascia anche perdere tanto la differenza è minima, sopratutto se poi si ha a disposizione parecchia massa radiante come nel tuo caso).
le curve sicuramente ti aiuteranno ma è preferibile non usarne tante per non diminuire il flusso;cerca di fare connessioni più lineari e più corte possibili.
il rientro in vaschetta come ce l hai? hai anche delle connessioni dietro (che danno sulla main per intenderci)?
Sisi i lavori procedono abbastanza bene ora aspetto gli ordini da ybris e dal dragone... Il radiatore che vedi a destra ho intenzione di girarlo cosi da avere i raccordi rivolti verso la parte frontale, dalle ram scendo dai fori passacavi e vado al rad e poi gpu e vaschetta... Come ti sembra come idea ? Allungo troppo i tubi ?
Il rietro alla vaschetta é davanti e basta maposso sempre girare la vaschetta
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Qualche up aspettando domani che mi arrivino i wb..

Domani mi arriva anche il prodotto per pulire la pasta termica articlean.. Si può utilizzare anche per pulire il pcb della cpu e gpu ?
Se metto lo smalto sui "piroletti" della gpu come alla cpu posso utilizzare la liquid ultra ?
-
Up paio di up

8 sp120 e flussimetro su singolo canale **

-

-
ragazzi ho finito di montare il tutto ^^ a breve posto le foto... il flow meter mi da 4.4 litri al minuto sarà veritiero ? O.o
temperatura dell'acqua 26 gradi con 25 gradi in camera.. almeno cosi rilevano i sensori è un buon risultato credo
-
si 265 l/h con il tuo loop poco restrittivo e la sanso ci possono stare.
come temperatura dell acqua, in idle suppongo, avere un delta di 1 grado è in linea. vediamo in full come si comporta.
ottimo lavoro comunque, bravo
-
liberato87 ha scritto:
si 265 l/h con il tuo loop poco restrittivo e la sanso ci possono stare.come temperatura dell acqua, in idle suppongo, avere un delta di 1 grado è in linea. vediamo in full come si comporta.
ottimo lavoro comunque, bravo
qualche foto del sistema al momento devo sistemare i cavi per bene ma prima posto qualche foto del sistema in caso ci fosse qualche cosa da cambiare...
in full ? beh 20 min di furmark la gpu sta a massimo 55° con ungine haven ho visto massimo i 37° O.o (1.21v 1300 sul core) la cpu 4,5 ghz massimo 68° 1.34vcore..

-
ottime temp.
e il liquido di quanto sale rispetto alla temperatura ambiente? ventole a quanti rpm le tieni?
-
liberato87 ha scritto:
ottime temp.e il liquido di quanto sale rispetto alla temperatura ambiente? ventole a quanti rpm le tieni?
La temperatura dell'acqua non lho guardata sotto un gioco serio ma dopo 2 ore di league of legends era di 30 con temperatura ambiente di 27ma le ventole stanno a 600 rpm
-

Ragazzi torno a rompervi le palle! Oggi guardando il waterblock della scheda video ho visto che sta in questo stato... È normale ? Ho pulito a fondo i radiatori e come liquido ho usato la bidistillata di acquatuning
-
purtroppo no. Molti utenti che hanno preso le versioni nickelate si sono ritrovati in situazione piu` o meno critiche. Ti consiglio di spurgare tutto, smontare e pulire e refillare. Provare per alcuni giorni e vedere se noti la stessa situazione (di colore anche)
-
Pulisco con aceto ?
-
si.
-
Posta la.foto sulla pagina FB di ek. E manfagli un e-mail pretendendo la sostituzione
-
Ho contattato ybris e mi hanno detto che se ho pulito i radiatori con aceto ek forse non copre la garanzia... Per il semplice motivo che potrebbe esserci rimasto dell'aceto... Ma dopo la pulizia ho ftt scorrere acqua corrente calda per 5 minuti in ogni foro... Quindi dubito sia questa la causa
-
c è poco da dire e fare..dopo anni che il problema è stato fatto presente persistono nel rifilare una nickelatura che non esiste..e il bello è che te la fanno pagare anche:muro:
ragazzi,sui prodotti ek non utilizzate MAI bidistillata o altro senza anticorrosivo..un tempo ero il primo a fare cosi(bidistillata+biocide e basta)..ma a furia di prendere capocciate.....
ora che uso un prodotto con anticorrosivo i wb restano belli puliti(compro sempre quelli ek che a parte questo problema,meritano..)..
-
non ho ancora smontato nulla ma ora mi viene il dubbio ma se il wb della cga è ridotto cosi la corrosione si sara propagata per tutto il circuito ?
la cosa divertente è che mi è arrivata la seconda scheda e avevo già ordinato lo stesso wb

domanda: se mi metto a pulire per bene, cambio tubi, uso un prodotto anticorrosivo come ombra l'ossidazione si fermerebbe ?
-
pandorum ha scritto:
non ho ancora smontato nulla ma ora mi viene il dubbio ma se il wb della cga è ridotto cosi la corrosione si sara propagata per tutto il circuito ?la cosa divertente è che mi è arrivata la seconda scheda e avevo già ordinato lo stesso wb

domanda: se mi metto a pulire per bene, cambio tubi, uso un prodotto anticorrosivo come ombra l'ossidazione si fermerebbe ?
non è che si propaga,te lo sporca piuttosto..ma niente di allarmante..
per il resto,io ho messo il pastel..quando svuotai per cambiare un componente,come detto sopra,era tutto bello lindo.
-
smonta il wb, lascialo in aceto per una decina di minuti e dopo risciaqua bene. in finale ripassa con il sidol e vedi come viene.
se è corroso vedrai proprio una cosa del genere, nickelatura saltata via e in giro per il loop
questo era il mio vecchio ek supreme hf (EN, quindi teoricamente esente dal problema). contattai direttamente EK waterblocks che mi invitò a fare RMA.
loro ti rimborsano le spese di spedizione e ti sostituiscono il waterblock il giorno stesso.
ho ritrovato le mail
"All shipping costs are refunded or we pay shipping costs, we replace waterblock the same day when we receive a defected one,
you will receive the same waterblock you can change it for copper version if you would like,
if we don't have old waterblock in stock we usually change it with the newest version."
-
Dear customer,
Thank you for contacting EK Support.
You have use something similar to vinegar or vinegar to clean your waterblock and this cause corrosion.
When cleaning nickel plated copper it is forbidden to use any aggressive chemicals (neither vinegar) or rough materials as you may damage the plating and thus void the warranty.
ecco la risposta da parte di EK ovviamente non avevo detto nulla riguardo la pulizia dei rad
confido nella pulizia a fondo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi