Info cavo USB Tablet
-
Ciao a tutti,
ho un tablet Asus Vivotab smart.
Ho comprato un cavo micro USB maschio - USB normale femmina, per poter collegare periferiche esterne come Pen Drive, Hard Disk, ecc.
Il cavo funziona bene con le pen drive, ma se collego un hard disk da 2,5" non riesce ad alimentarlo.
Ricordo, però che avevo un altro cavo dello stesso tipo (che ho perso), che riusciva ad alimentare anche gli hard disk.
Da cosa può dipendere il problema ? E' normale ? Si può risolvere ?
Grazie
-
Ciao a tutti,
ho un tablet Asus Vivotab smart.
Ho comprato un cavo micro USB maschio - USB normale femmina, per poter collegare periferiche esterne come Pen Drive, Hard Disk, ecc.
Il cavo funziona bene con le pen drive, ma se collego un hard disk da 2,5" non riesce ad alimentarlo.
Ricordo, però che avevo un altro cavo dello stesso tipo (che ho perso), che riusciva ad alimentare anche gli hard disk.
Da cosa può dipendere il problema ? E' normale ? Si può risolvere ?
Grazie
-
direi che è normale che non riesca ad alimentarlo tramite microusb. Alcuni hard disk 2,5" addirittura necessitano di un doppio connettore USB standard per essere alimentati!
Potresti provare ad alimentarlo tramite una porta USB esterna, ad esempio un battery powerpack oppure la port di un pc, sfruttando un cavo ad Y.
L'attacco dell'hdd com'è? microusb 2.0?
-
Le085 ha scritto:
direi che è normale che non riesca ad alimentarlo tramite microusb. Alcuni hard disk 2,5" addirittura necessitano di un doppio connettore USB standard per essere alimentati!Potresti provare ad alimentarlo tramite una porta USB esterna, ad esempio un battery powerpack oppure la port di un pc, sfruttando un cavo ad Y.
L'attacco dell'hdd com'è? microusb 2.0?
ho un hard disk con connessione mini usb e un altro con micro usb 3.0
comunque ricordo che avevo collegato un hard disk usb da 2,5" e lo alimentava.
può dipendere dal cavo ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi