Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Tablet
  4. Nexus 7 - CarPc su VW Golf GTI

Nexus 7 - CarPc su VW Golf GTI

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Tablet
39 Post 0 Autori 16.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principino1984
    scritto su ultima modifica di

Allora,

partiamo dal presupposto che il kernel che ho montato gestisce in automatico lo sleep del tablet a seconda che senta l'alimentazione o meno dello stesso quindi il tasto accensione mi è inutile. Se voglio riavviare il tablet lo faccio via app.

Il discorso microfono è in una posizione temporanea, poi lo metterò dove l'aletta parasole guidatore.

Il discorso BT è "temporaneo" ... allora vediamo di spiegare come voglio fare.

Nexus => DAC USB => Uscita RCA => Amplificatore => Connessione ISO Parrot => Casse auto

In questo modo il parrot riceve l'audio dall'ampli (come se lo ricevesse dall'autoradio) e lo passa (senza ritoccarlo) alle casse. Così facendo ho la gestione delle chiamate dal parrot in "sovraimpressione" all'audio che gli arriva dall'ampli.

La gestione delle chiamate non la posso fare totalmente via nexus perchè ancora non è supportato. Si può solo far partire la telefonata dal nexus tramite l'app Tablet talk ma non gestisce anche l'audio che va fatto passare per forza dal parrot per avere il vivavoce in auto.

Ora devo solo trovare un ampli, sufficientemente potente per gestire le casse originali e molto piccolo per poterlo nascondere sul davanti della macchina senza dover far passare i cavi fino al bagagliaio.

Consigli?

Marco

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Devil_Mcry

principino1984 ha scritto:

Allora,

partiamo dal presupposto che il kernel che ho montato gestisce in automatico lo sleep del tablet a seconda che senta l'alimentazione o meno dello stesso quindi il tasto accensione mi è inutile. Se voglio riavviare il tablet lo faccio via app.

Il discorso microfono è in una posizione temporanea, poi lo metterò dove l'aletta parasole guidatore.

Il discorso BT è "temporaneo" ... allora vediamo di spiegare come voglio fare.

Nexus => DAC USB => Uscita RCA => Amplificatore => Connessione ISO Parrot => Casse auto

In questo modo il parrot riceve l'audio dall'ampli (come se lo ricevesse dall'autoradio) e lo passa (senza ritoccarlo) alle casse. Così facendo ho la gestione delle chiamate dal parrot in "sovraimpressione" all'audio che gli arriva dall'ampli.

La gestione delle chiamate non la posso fare totalmente via nexus perchè ancora non è supportato. Si può solo far partire la telefonata dal nexus tramite l'app Tablet talk ma non gestisce anche l'audio che va fatto passare per forza dal parrot per avere il vivavoce in auto.

Ora devo solo trovare un ampli, sufficientemente potente per gestire le casse originali e molto piccolo per poterlo nascondere sul davanti della macchina senza dover far passare i cavi fino al bagagliaio.

Consigli?

Marco

No io parlavo più che altro di scenari del tipo si pianta tutto e devi fare un hard reset, non tanto del sleep wake che quello potevi farlo anche tappando sul display per dire

Per il Parrot onestamente non so come funzioni, se non si brucia potrebbe funzionare, peccato perchè basterebbe un app per semplificare la roba

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Ah... Beh per quello mi ci vuole 30 secondi per smontare e arrivare al tasto di accensione... Comunque sto cercando degli switch da cablare proprio per questo motivo. Beh se il Parrot può ricevere il segnale amplificato dell'autoradio perché dovrebbe bruciarsi per il segnale dell'ampli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

Non me ne intendo tanto di car audio io, ma dallo schema ho visto che si può collegare all'autoradio, non all'amplificatore... Cambia quanta corrente massima può circolare nel Parrot... Credo che se usi casse da 8ohm non cambi niente ma se cerchi di pilotare carichi a bassa impedenza lo sfondi...

Era quello il senso

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

6ajarujy.jpg

remujaza.jpg

Work in progress

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

ok... lavoro completato. In pratica ora funziona così

Nexus 7 => DAC UAC202 => Ampli Zapco i450 => Parrot mki9000 => Casse auto

In questo modo ho il telefono che mi si accoppia con il parrot e quando mi arriva una telefonata l'audio della macchina va in mute e mi fa parlare, quando finisce la telefonata ripassa l'audio del nexus alle casse. Tutto tarato in modo che possa mettere al 100% l'audio del tablet senza sentire gracchi strani alle casse.

Marco

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Devil_Mcry

ottimo lavoro

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  TulipanZ

Rispolvero questo thread per una domandina..... Hai per caso ritorni di massa con quel piccolo alimentatore??? In pratica il classico fischio del motore.

Attaccando il tel all'uscita aux dello stereo e nello stesso tempo il cavo usb per caricarlo ho questo noioso fischio maledetto. Il caricabatterie del tel é attaccato via accendisigari.

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

no, ma io non attaccavo il tablet all'uscita aux... io facevo passare tutto tramite scheda audio usb e non avevo alcun ritorno

Marco

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      TulipanZ

OK ho capito in pratica perché te hai anche l'ampli. Non avrei voglia per niente di montare anche quello. Già quello dello stereo mi basta. Forse ho trovato la soluzione. Ho ordinato da eBay un alimentatore dc-dc da 12 a 5v USB. Vediamo se con quello fischia.

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        Maurotb

Se riuscissi a integrare i comandi al volante, clima e centralina, sarebbe una roba da produrre 😛 Ai tempi ci pensai x la mia cruze, ma mi son fermato per questo...

0
                        • F Non in linea
                          F Non in linea
                          Febry

leggo solo ora il tutto per ovvi motivi....

SEI UN PAZZO!!!

:)

heheheh

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.