consiglio acquisto nuovo impianto a liquido (nubbio nel settore)
-
Se rimetto come prima torna a 4500 se cambio molex non cambia niente questa è una foto della pompa
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
scorpioneross ha scritto:
Se rimetto come prima torna a 4500 se cambio molex non cambia niente questa è una foto della pompaInviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

-
aaah ok allora ci siamo.
allora, ricapitoliamo.
in pratica se tu colleghi il molex grande della pompa direttamente a un molex dell alimentatore fai 4500rpm, utilizzando per la lettura solo il cavo blu collegato alc ontroller.
se invece colleghi il molex grande della pompa all adattatore e quindi utilizzi il 3 pin collegato al controller (e il controller ovviamente alimentato da un molex grande dell'alimentatore) ti fa 3900rpm. giusto?
se è cosi, è "normale" che attaccato al controller ti fa meno rpm perchè evidentemente il controller non riesce a dare 12v puliti. anche a me con il lamptron fc6 faceva la stessa cosa perchè era al limite.
-
Ma questo controller lo danno per 30w per canale...
-
Ma questo controller lo danno per 30w per canale...lo so, infatti non è un discorso di potenza. anche a me l fc6 era da 20w o 25w mi pare e ci stava ampiamente, ma è un discorso di erogazione pulita del voltaggio, non della potenza. fai la prova con le ventole e vedi se vanno al massimo degli rpm come da specifica o se vanno a un pò meno (a me con l fc6 anche le corsair sp non andavano a 2300 ma a 2000 circa).
in pratica non è che il controller "non ce la fa" a reggere e quindi la pompa va di meno, ma è il controller non riesce ad erogare 12v puliti e continui.
-
Che palle ma mica rischio di bruciare la pompa no?
-
Che palle ma mica rischio di bruciare la pompa no?no no assolutamente. e comunque tra 4500 e 3900 non cambia niente.
-
liberato87 ha scritto:
no no assolutamente. e comunque tra 4500 e 3900 non cambia niente.Ok grazie mille liberato e scusa Che ti rompo sempre le scatole
-
Ok grazie mille liberato e scusa Che ti rompo sempre le scatoleahahha ma figurati; mi fa piacere dare una mano, il forum c'è per questo e poi ci sono passato anche io quando ero agli inizi tranquillo.
-
liberato87 ha scritto:
ahahha ma figurati; mi fa piacere dare una mano, il forum c'è per questo e poi ci sono passato anche io quando ero agli inizi tranquillo.Ahh perchè adesso non sei più un nabbo?
p.s. io le pompe le ho sempre tenute donwvoltate a 2400 giri sia laing 350, 500, che koolance pmp 400 mai avuto problemi in tutti questi anni

-
Cosmos ha scritto:
Ahh perchè adesso non sei più un nabbo?p.s. io le pompe le ho sempre tenute donwvoltate a 2400 giri sia laing 350, 500, che koolance pmp 400 mai avuto problemi in tutti questi anni

Bene ottimo una conferma in più grazie a tutti e due
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi