Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. consiglio acquisto nuovo impianto a liquido (nubbio nel settore)

consiglio acquisto nuovo impianto a liquido (nubbio nel settore)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
180 Post 0 Autori 31.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

vediamo se riesco a farti capire..non ho detto che è sbagliato mettere l out in basso e l in in alto..se vai a guardare ti tirai le orecchie in un post precedente proprio per aver fatto una domanda cosi visto che era scontata la risposta..:leggi:

ombra75 ha scritto:

:picchialol:

abbi pazienza scorpio..perchè avrebbero dovuto scriverci in o out in quella vaschetta?

in sarà uno dei fori in alto ..l out sarà uno dei fori in basso..non avrebbe senso aspirare dall alto..anche perche la vaschetta non sarà completamente piena..aspirerebbe aria:)

ti sto dicendo che metterlo davanti alla "bocca",che è allo stesso livello poi,in cui metti il liquido e che lascerai aperta in fase di carico non mi sembra una buona idea..

è preferibile che davanti a quella "bocca"non ci sia un getto di liquido..tutto qui..meglio che da quella parte ci metti l out..cioè usi la connessione bassa..

l in dovra essere sempre in alto e l out sempre in basso..

ps..a volte sembra che tu non legga quello che ti scrivono:boh:

il bello è che sono stato io a scriverti come metterlo e a dirti che se lo mettevi in alto rischiavi di aspirare aria..passi il confonderci..ma almeno presta attenzione a quello che ti viene detto:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

ombra75 ha scritto:

vediamo se riesco a farti capire..non ho detto che è sbagliato mettere l out in basso e l in in alto..se vai a guardare ti tirai le orecchie in un post precedente proprio per aver fatto una domanda cosi visto che era scontata la risposta..:leggi:

ti sto dicendo che metterlo davanti alla "bocca",che è allo stesso livello poi,in cui metti il liquido e che lascerai aperta in fase di carico non mi sembra una buona idea..

è preferibile che davanti a quella "bocca"non ci sia un getto di liquido..tutto qui..meglio che da quella parte ci metti l out..cioè usi la connessione bassa..

l in dovra essere sempre in alto e l out sempre in basso..

ps..a volte sembra che tu non legga quello che ti scrivono:boh:

il bello è che sono stato io a scriverti come metterlo e a dirti che se lo mettevi in alto rischiavi di aspirare aria..passi il confonderci..ma almeno presta attenzione a quello che ti viene detto:)

??? devo rismontare i peggio connettori che ci arrivo pure male allora....????

Edit:scusa ombra però non è più sicuro che out sia in basso per il fatto che almeno la vaschetta anche se non dovesse esse colma comunque riesce a mandare iliquido alla pompa se inve il buco più in alto è in out la vaschetta se dovesse andare giù di liquido anche di poco aspira poi aria mi sembra più rischioso così a occhio...scusa ombra non è che non presto attenzione a quello che scrivete anzi...però a me era sembrato di capire che out doveva essere la parte in basso e quella che sta davanti a dove carico doveva esse in

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

:azz::azz:

e no,cosi me le strappi di bocca..rileggi cosa ti ho scritto..:leggi:

parli come se io ti avessi detto di mettere l out in alto quando è tre pagine che continuo a ripetere le stesse cose.."carta canta"!!

edit..ecco dove sta l inghippo..magari non hai i riduttori per poter fare il collegamento che ti ho detto..quindi sei costretto ad usare l in per forza di cose davanti all ingresso di carico della vaschetta..

che testina..non potevi dirmi subito che ti mancavano i riduttori:asd:

pero abbi pazienza..da capire questo a continuare a dire il contrario di quello che dico ce ne passa di strada...

bò cosi..sei a posto allora...O0

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          scorpioneross

ombra75 ha scritto:

:azz::azz:

e no,cosi me le strappi di bocca..rileggi cosa ti ho scritto..:leggi:

parli come se io ti avessi detto di mettere l out in alto quando è tre pagine che continuo a ripetere le stesse cose.."carta canta"!!

edit..ecco dove sta l inghippo..magari non hai i riduttori per poter fare il collegamento che ti ho detto..quindi sei costretto ad usare l in per forza di cose davanti all ingresso di carico della vaschetta..

che testina..non potevi dirmi subito che ti mancavano i riduttori:asd:

pero abbi pazienza..da capire questo a continuare a dire il contrario di quello che dico ce ne passa di strada...

bò cosi..sei a posto allora...O0

Scusa ombra ma pensavo che dalla foto della vaschetta avevi visto che avrei usato i fori con i filtrini....perché appunto gli altri erano per altri connettori....?dai che non sono solo io il rinco????scherzo ovviamente comunque se mi dici che allora va bene così mi sollevi di un bel po' ? ora rimane solo so discorso se posso lasciare comunque aperto il bullone per spurgare o è meglio di no....

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

un po si eh:asd:

io non ho la scatola della vaschetta e non posso sapere che non ci sono i riduttori..

quando ti dicevo"metti l out sotto davanti alla presa di carico" avresti dovuto dire che non potevi perche ti mancavano i riduttori non che ti dicevo di fare il contrario ripetendo invece quello che ti avevo appena scritto:asd:

dai,il problema di lasciare aperta quella bocca non si pone..lasciala un po aperta e via.

tanto per capirci, questi sono i riduttori

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p14106_Koolance-adaptor-G3-8-outer-thread-to-G1-4-inner-thread.html

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              scorpioneross

ombra75 ha scritto:

un po si eh:asd:

io non ho la scatola della vaschetta e non posso sapere che non ci sono i riduttori..

quando ti dicevo"metti l out sotto davanti alla presa di carico" avresti dovuto dire che non potevi perche ti mancavano i riduttori non che ti dicevo di fare il contrario ripetendo invece quello che ti avevo appena scritto:asd:

dai,il problema di lasciare aperta quella bocca non si pone..lasciala un po aperta e via.

Perfetto ombra mi dispiace che abbiamo fatto 3 pagine di una discussione quasi inutile perché non mi ero spiegato bene lunedì spero che arrivi l'ultima ventola messa quella comincio la grande scalata...sperando si non far esplodere qualcosa ? riempio bene la vaschetta di liquido aggiungendo una gocciai di antialga e poi di il uva alla pompa per qualche secondo e riabbocchero la vaschetta e così via fino a quando il liquido non si stabilizzerà la procedura è giusta?

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

si,sei hai dubbi basta che ti rileggi la spiegazione che ti è stata data precedentemente:)

comunque guarda che puoi farlo gia ora anche se ti manca una ventola..non succede mica nulla..

psz..stai tranquillo!!danni non ne puoi fare:)basta che i raccordi siano chiusi bene e non puioi avere nessuna perdita..

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  scorpioneross

ombra75 ha scritto:

si,sei hai dubbi basta che ti rileggi la spiegazione che ti è stata data precedentemente:)

comunque guarda che puoi farlo gia ora anche se ti manca una ventola..non succede mica nulla..

Mi piace partire con tutto bello montato che così mi concentro sullo spurgo e il tenere d'occhio il funzionamento dell'impianto ? per ora vi ringrazio ragazzi vi auguro un buon fine settimana però mi raccomando da lunedì controllate questo post perché potrei avere bisogno per gli ultimi ritocchi o per qualcosa di strano che si potrebbe presentare non mi abbandonate ancora ?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

E bravo anche a te!

La sezione watercooling è tornata alla carica con tanti nuovi progetti ben realizzati!

Buon weekend a tutti e un grazie a ombra per il supporto che da nella sezione ... Poi azz un pomeriggio che non ci sono che ho la partita Mi scrivete 60 post?!?!?!

Ahahahhaha matti

Sent from my iPhone using Tapatalk

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      scorpioneross

Appena fino è messo in moto posterò le foto vi posso fare un ultima domanda scusate?vedendo alcune foto di altri utenti ho notato che loro i raccordo la parte che regge il tubo intendo non è avvitata fino in fondo mentre io l'ho avvistato fino in fondo aiutandomi con le pinze ho sbagliato?non rischio no di strozzare il tubo o romperlo?

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

ombra75 ha scritto:

non c è bisogno di usare la pinza..quando non riesci a stringerli di piu a mano sei al sicuro!:)

ti avevo gia risposto:)

se ti rileggi l intero thread trovi risposta a qualsiasi domanda ti venga in fase di carico:leggi:

come anche il consiglio di bagnare l estremita del tubo per facilitarti la chiusura ed evitare la torsione

e si,hai fatto male perche non necessario e hai rovinato l estetica dei raccordi(se volessi cambiarli sono invendibili)..per il resto non preoccuparti..

ps..sopratutto nei raccordi della vaschetta,non usare le pinze..è plastica ti mangi i filetti!!

grazie liberato troppo buono:n2mu:

e poi lo sai,per non essere bacchettati dalle nostre donne possiamo smontare e fare solo quando le mandiamo a fare un giro il sabato pomeriggio:2funny:

questo pom saro poco presente ,devo svuotare il loop e togliere il maledetto flussimetro da mandare in rma..che @@..aspettavo l arrivo della cover plexy clear per il supremacy ma i tempi di EK sono leggendari..quando ordino dall uk ci mettono molto meno:muro:

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          scorpioneross

ombra75 ha scritto:

ti avevo gia risposto:)

se ti rileggi l intero thread trovi risposta a qualsiasi domanda ti venga in fase di carico:leggi:

come anche il consiglio di bagnare l estremita del tubo per facilitarti la chiusura ed evitare la torsione

e si,hai fatto male perche non necessario e hai rovinato l estetica dei raccordi(se volessi cambiarli sono invendibili)..per il resto non preoccuparti..

ps..sopratutto nei raccordi della vaschetta,non usare le pinze..è plastica ti mangi i filetti!!

grazie liberato troppo buono:n2mu:

e poi lo sai,per non essere bacchettati dalle nostre donne possiamo smontare e fare solo quando le mandiamo a fare un giro il sabato pomeriggio:2funny:

questo pom saro poco presente ,devo svuotare il loop e togliere il maledetto flussimetro da mandare in rma..che @@..aspettavo l arrivo della cover plexy clear per il supremacy ma i tempi di EK sono leggendari..quando ordino dall uk ci mettono molto meno:muro:

la procedura ho seguito quella da te consigliatomi ombra di bagnare i tubi infatti però pensavo che dovevano comunque arrivare a fine corsa i raccordi non li ho rovinati perché avevo imbottito le pinze quindi non toccavano ferro con ferro per una futura vendita non mi importa l'importante che non ho strozzato i tubi e recato danno ad essi...poi non ho stretto a morte nel senso che quando sentivo che erano duri ancora insistevo....comunque allora in futuro basta stringerli a mano e la misura giusta me ne accorgerò quando non riesco a stringerli più ok?

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

scorpioneross ha scritto:

la procedura ho seguito quella da te consigliatomi ombra di bagnare i tubi infatti però pensavo che dovevano comunque arrivare a fine corsa i raccordi non li ho rovinati perché avevo imbottito le pinze quindi non toccavano ferro con ferro per una futura vendita non mi importa l'importante che non ho strozzato i tubi e recato danno ad essi...poi non ho stretto a morte nel senso che quando sentivo che erano duri ancora insistevo....comunque allora in futuro basta stringerli a mano e la misura giusta me ne accorgerò quando non riesco a stringerli più ok?

O0

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              liberato87

Appena fino è messo in moto posterò le foto vi posso fare un ultima domanda scusate?vedendo alcune foto di altri utenti ho notato che loro i raccordo la parte che regge il tubo intendo non è avvitata fino in fondo mentre io l'ho avvistato fino in fondo aiutandomi con le pinze ho sbagliato?non rischio no di strozzare il tubo o romperlo?

ombra75 ha scritto:

non c è bisogno di usare la pinza..quando non riesci a stringerli di piu a mano sei al sicuro!:)

:leggi::leggi::leggi::leggi::leggi:

ahi ahi ahi scorpion, poi ad ombra gli sale il crimine!!! fai attenzione :asd:

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                scorpioneross

no dai si è vero mi aveva già detto di non stringere con le pinze ma pensavo si riferisse solo ai connettori del wb o vaschetta credevo che i raccordi per il tubo invece andavano stretti fino in fondo...comunque se mi assicurate che non ho provocato danni ai tubi bucandoli per averli stretti troppo lascio così almeno so più sicuro che non perdano....

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  liberato87

danni non ne fai, al massimo svita la ghiera e controlla

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    scorpioneross

liberato87 ha scritto:

danni non ne fai, al massimo svita la ghiera e controlla

Purtroppo non ho molta forza nelle mani ecco perché usai le pinze....domani sarà la giornata della verità o scoppia o va bene io spero la seconda...??

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      liberato87

Purtroppo non ho molta forza nelle mani ecco perché usai le pinze....domani sarà la giornata della verità o scoppia o va bene io spero la seconda...??

non è una questione di forza.

tu devi solo serrare la ghiera, niente di più niente di meno.

il raccordo è normale che ti sembra non avvitato tutto, anzi sarebbe strano il contrario.

si avvita tutto se non c'è il tubo!se invece c'è il tubo che contribuisce a dare spessore, è normale che non si serri tutto. mica il tubo è antimateria.

non devi fare niente di più semplice: stringere la ghiera con le dita finchè riesci.

stringere troppo è inutile, rischi di ruotare tutto il raccordo e poi quando devi smontare fai una fatica immane a svitare e ti si svita tutto il raccordo (con relativo attorcigliamento del tubo e imprecazioni varie).

non è una questione di sicurezza o meno, il tubo non scappa, il raccordo a compressione è fatto per lavorare così, altrimenti qualcuno ti avrebbe detto di serrarlo con pinze invece di dirti il contrario.

visto che ti è stato detto di non utilizzarle assolutamente nè per stringere la ghiera, tanto meno per inserire un arccordo nella filettatura. rischi di danngeggiare l oring sfilacciandolo (e magari pezzi di guarnizione ti girano per l impianto e poi con la guarnizione danneggiata potresti avere perdite, di rovinare la filettatura e sopratutto quando poi dovrai svitarlo rischi di fare danni.

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        scorpioneross

liberato87 ha scritto:

non è una questione di forza.

tu devi solo serrare la ghiera, niente di più niente di meno.

il raccordo è normale che ti sembra non avvitato tutto, anzi sarebbe strano il contrario.

si avvita tutto se non c'è il tubo!se invece c'è il tubo che contribuisce a dare spessore, è normale che non si serri tutto. mica il tubo è antimateria.

non devi fare niente di più semplice: stringere la ghiera con le dita finchè riesci.

stringere troppo è inutile, rischi di ruotare tutto il raccordo e poi quando devi smontare fai una fatica immane a svitare e ti si svita tutto il raccordo (con relativo attorcigliamento del tubo e imprecazioni varie).

non è una questione di sicurezza o meno, il tubo non scappa, il raccordo a compressione è fatto per lavorare così, altrimenti qualcuno ti avrebbe detto di serrarlo con pinze invece di dirti il contrario.

visto che ti è stato detto di non utilizzarle assolutamente nè per stringere la ghiera, tanto meno per inserire un arccordo nella filettatura. rischi di danngeggiare l oring sfilacciandolo (e magari pezzi di guarnizione ti girano per l impianto e poi con la guarnizione danneggiata potresti avere perdite, di rovinare la filettatura e sopratutto quando poi dovrai svitarlo rischi di fare danni.

Ma allora consigliate di risvitare tutto e stringere a mano?

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          scorpioneross

Ragazzi alla fine ho riallentato tutti i raccordi per assicurarmi che non ci fossero danni (nessun danno) ricuiso il tutto a "mano" caricalo il il sistema gira alla perfezione unica cosa è che la pompa ma sta a palla ovvero 4500giri non c'è verso di regolarla...ditemi se ho sbaiato qualcosa l'ho attaccata con molex più cavetto 3 pin in dotazione e quest'ultimo è gestito del regolatore di ventole che ho in firma.....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.