consiglio acquisto nuovo impianto a liquido (nubbio nel settore)
-
ombra mi ero scordato di chiederti una cosa molto importante...la disposizione del montaggio!!!...nel senso la procedura di collegamento dei componenti es:dalla vaschetta i tubi che partono vanno collegati tipo uno subito al wb e l'altro alla pompa...non so se m isono spiegato...perdona le mie continue domande
-
scorpioneross ha scritto:
ombra mi ero scordato di chiederti una cosa molto importante...la disposizione del montaggio!!!...nel senso la procedura di collegamento dei componenti es:dalla vaschetta i tubi che partono vanno collegati tipo uno subito al wb e l'altro alla pompa...non so se m isono spiegato...perdona le mie continue domandesemplice:)
vaschetta frontale-pompa-wb cpu-radiatore-vaschetta
ogni componente ha due ingressi..devi fare un "percorso"..esce dalla vaschetta entra nel wbcpu da cui esce dal secondo buco per entrare nel primi buco del radiatore ecc..
-
ombra75 ha scritto:
semplice:)vaschetta frontale-pompa-wb cpu-radiatore-vaschetta
Ma i tubi sono due...vedo nelle varie foto che si vedo di questi impianti a liquido dei gran grovigli di tubi che da radiatori passano a wb e i wb che passano da vaschette e radiatori ....
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
da una parte entra,dall altra esce..come dicevo,un percorso..diciamo un IN ed un OUT..
-
ombra75 ha scritto:
da una parte entra,dall altra esce..come dicevo,un percorso..diciamo un IN ed un OUT..a ok quindi mi stai dicendo ceh per ogni componente sia vaschetta che wb che pompa c'è scritto quale sono le entrate e le uscite?non devo andare a caso e l'importante è che sia la vaschetta che il radiatorie siano piu in alto della pompa giusto?ho visto il traking e credo che mercoledi mi arrivino...non vedo l'ora

-
a ok quindi mi stai dicendo ceh per ogni componente sia vaschetta che wb che pompa c'è scritto quale sono le entrate e le uscite?non devo andare a caso e l'importante è che sia la vaschetta che il radiatorie siano piu in alto della pompa giusto?ho visto il traking e credo che mercoledi mi arrivino...non vedo l'ora
si. partendo dal presupposto che sono spesso indicati
per la pompa si devono rispettare categoricamente.
per i waterblock hanno IN e OUT prestabiliti, ma se li inverti non accade nulla.
per radiatore solitamente sono indifferenti, basta che usi IN di un camera e OUT di un altra.
la vaschetta a seconda del tipo.
-
liberato87 ha scritto:
si. partendo dal presupposto che sono spesso indicatiper la pompa si devono rispettare categoricamente.
per i waterblock hanno IN e OUT prestabiliti, ma se li inverti non accade nulla.
per radiatore solitamente sono indifferenti, basta che usi IN di un camera e OUT di un altra.
la vaschetta a seconda del tipo.
quindi tutte le sezioni che sono in out le metto con la stessa direzione?nel senso se da wb metto in out e poi dopo il wb devo andare alla pompa anche alla pompa metto in out giusto?la parte out è per ogni componente diretta non si puo incrociare...tipo wb e in e poi metto l'in del wb sull'out della pompa ok?
-
lol non ho capito nulla

prova a spiegarmi meglio!
comunque per quanto riguarda il loop , tu come concetto parti sempre dalla vaschetta.
out vaschetta -> in pompa
out pompa -> in waterblock (o radiatore)
alla fine
out waterblock (o radiatore) -> in vaschetta
e il loop è chiuso.
-
liberato87 ha scritto:
lol non ho capito nulla
prova a spiegarmi meglio!
comunque per quanto riguarda il loop , tu come concetto parti sempre dalla vaschetta.
out vaschetta -> in pompa
out pompa -> in waterblock (o radiatore)
alla fine
out waterblock (o radiatore) -> in vaschetta
e il loop è chiuso.
ecco liberato..è questo uello ceh mi serve sapere maggiormente il corretto montaggio dei componenti in linea..e dici che non fa differenza se dalla pompa si passa o al wb o al radiatore?ti faccio uno schizzo per come ho capito io il montaggio domani dovrebbe arrivare tutto e sto smaniando e voglio ceh vada tutto per il meglio questo è lo schema che penso di fare.. :
out vaschetta->out pompa
out pompa->out wb
out wb->radiatore(come credo di aver capito i lradiatore non ha out o in)
radiatore->vaschetta
è giusto cosi?
-
ecco liberato..è questo uello ceh mi serve sapere maggiormente il corretto montaggio dei componenti in linea..e dici che non fa differenza se dalla pompa si passa o al wb o al radiatore?ti faccio uno schizzo per come ho capito io il montaggio domani dovrebbe arrivare tutto e sto smaniando e voglio ceh vada tutto per il meglio questo è lo schema che penso di fare.. :out vaschetta->out pompa
out pompa->out wb
out wb->radiatore(come credo di aver capito i lradiatore non ha out o in)
radiatore->vaschetta
è giusto cosi?
differenze sostanziali non ce ne sono. se prima di entrare in un waterblock entri in un radiatore, sicuramente lo raffreddi con acqua più fresca. ma parliamo di decimi di grado
io comunque solitamente faccio così. anche se poi dipende anche da come è disposto l'impianto.non stravolgo il giro che voglio fare per seguire uno schema che teoricamente mi dà mezzo grado in meno.
out vaschetta-> IN pompa
out pompa-> IN wb
out wb-> radiatore(come credo di aver capito i lradiatore non ha out o in)
radiatore->vaschetta
è giusto cosi?
FIXED
-
liberato87 ha scritto:
differenze sostanziali non ce ne sono. se prima di entrare in un waterblock entri in un radiatore, sicuramente lo raffreddi con acqua più fresca. ma parliamo di decimi di grado
io comunque solitamente faccio così. anche se poi dipende anche da come è disposto l'impianto.non stravolgo il giro che voglio fare per seguire uno schema che teoricamente mi dà mezzo grado in meno.
FIXED
ok perfetto ora ho compreso il montaggio...le parti non devono essere tutte in out..ma bensi out->in esci entra esci entra...altra cosa liberato poi credo proprio che ti eleggereanno san liberato....:)per la pazienza che mi dedichi il top della pompa come va applicato?
-
ok perfetto ora ho compreso il montaggio...le parti non devono essere tutte in out..ma bensi out->in esci entra esci entra...altra cosa liberato poi credo proprio che ti eleggereanno san liberato....:)per la pazienza che mi dedichi il top della pompa come va applicato?esatto.
tutti i componenti hanno una entrata del liquido IN e una parte di uscita OUT e tu devi rispettare l ordine ovviamente.
il top non è difficile da montare. per quanto riguarda le laing ddc devi smontare il top originali (sono 4 viti a testa esagonale) e poi montare il top che hai comprato utilizzando le viti in bundle.
non si devono rispettare accortezze particolari se la pompa è asciutta (insomma mai utilizzata).
-
liberato87 ha scritto:
esatto.tutti i componenti hanno una entrata del liquido IN e una parte di uscita OUT e tu devi rispettare l ordine ovviamente.
il top non è difficile da montare. per quanto riguarda le laing ddc devi smontare il top originali (sono 4 viti a testa esagonale) e poi montare il top che hai comprato utilizzando le viti in bundle.
non si devono rispettare accortezze particolari se la pompa è asciutta (insomma mai utilizzata).
Ottimo infinitamente grazie
-
Liberato è arrivato tutto ? guardando la vaschetta però non riesco a capire quale sia out e in per gli attacchi deduco comunque che i tubi vanno messi nelle prese con quegli specie di filtrino neri giusto?e gli altri due le chiudo con gli appositi tappi di acciaio giusto?

-
controlla il libretto di istruzioni,è scritto tutto li

-
liberato87 ha scritto:
controlla il libretto di istruzioni,è scritto tutto li
non c'è nessun lebbretto liberato....
-
non c'è nessun lebbretto liberato....ma è la alphacool??
-
liberato87 ha scritto:
ma è la alphacool??si si quello che mi hai messo nel carrello...dentro c'è solo i tappi in acciaio la brocola e viti e vaschetta ovviamente
-
si si ora ricordo, l ho vista al volo sul cell mi sembrava la ek
è questa
http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1096_Alphacool-Repack-Dual-Bayres-5-25----Rev-2.html
i fori più grandi sono per connessioni 3/8. puoi usare in e out indifferentemente, quelli con il filtrino
-
liberato87 ha scritto:
si si ora ricordo, l ho vista al volo sul cell mi sembrava la ekè questa
http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1096_Alphacool-Repack-Dual-Bayres-5-25----Rev-2.html
i fori più grandi sono per connessioni 3/8. puoi usare in e out indifferentemente, quelli con il filtrino
perfetto grazie mille liberato purtroppo credo ceh dovrò mettere il radiatore sul top del case....perceh qui da me in nessuna ferramenta esistono viti lunghe 6 cm per 3mm...
e non saprei proprio come fermarlo altrimenti....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi