[GUIDA] Ridurre il consumo e/o il calore prodotto dalle X1900series
-
bo nn so.........devo vedere se sta la polvere!!!!
-
beh il dissipatore stock non è che sia granchè...diciamo che se c'è un po' di polvere ci pò stare...
diciamo che fino a i 90° gradi la tua scheda non corre grossi pericoli, però forse è il caso di provvedere prima che inizi a fare +caldo...
quest'estate scorsa come hai fatto?

-
ventilatore a palla dentro mai superati i 60 ihihihihihih ora ho spolverato per bene.....
-
allora il dissi originale era una chiavica sulla x1900gt e tale è rimasto pure sulla x1950gt... anche con il processo produttivo più raffinato la vga in questione è una vga caliente!
90°C sono tanti e credo che la polvere ne sia la causa ma temperature dell'ordine dei 70°C sono normali visto che l'impostazione della ventola è su 50% fino a 75°C (così era la mia x1900gt) e al 100% arriva solo verso i 95°C... intelligenti alla ati vero? va bene tenere basso il rumore ma anche le temp le avrei volute più umane.
cmq le cose da fare sono due:
con ati tray tool cambia il profilo della ventola (metti il 100% a 80°C e poi vai a scalare fino a 40°C in cui puoi benissimo mettere 10%), dai una bella pulita al dissipatore togliendo tutta la polvere e poi facci sapere!:clapclap:
-
-
si proprio quella. prova a fare auto fill che dovrebbe già sistemarle meglio!!!

-
ALLORA dopo 1 ora di gioco la temperatura era a 62 gradi......nn penso sia il fatto dell'alta temperatura........sara' qualche applicazione che rompe forse!!!!!!!!!!!!
-
Federics ha scritto:
ALLORA dopo 1 ora di gioco la temperatura era a 62 gradi......nn penso sia il fatto dell'alta temperatura........sara' qualche applicazione che rompe forse!!!!!!!!!!!!hai un profilo troppo blando per la ventolina, in questa maniera riscalda subito, dovresti sistemarlo un pò.
Il tuo dissipatore è il dual slot?
-
dissipatore di cosa? sistema blando??? cioe'?
-
Le085 ha scritto:
beh il dissipatore stock non è che sia granchè...diciamo che se c'è un po' di polvere ci pò stare...diciamo che fino a i 90° gradi la tua scheda non corre grossi pericoli, però forse è il caso di provvedere prima che inizi a fare +caldo...
quest'estate scorsa come hai fatto?

premesso che un dissipatore pieno di polvere non fa il suo dovere, ti posso assicurare che il dissipatore delle x190/x1950 se opportunatamente moddato va meglio di alcuni, come lo zalman vf900cu, eccezione fatta per il rumore
-
e mi daresti qualche consiglio?
-
ma tu parli del dissipatore che ce' sul processore o dove???
-
Federics ha scritto:
ma tu parli del dissipatore che ce' sul processore o dove???parlavo del dissipatore originale montato sulla vga, non centrano i processori
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi