frequenza dram
-
salve signori! stasera, stavo usando CPU-Z, ed ho notato che la frequenza dram delle mie XTREME Vulcan è a 666.7 MHz, è normale anche se le mie ram sono delle 2400 MHz? come mobo ho un MSI Z77A-GD65
-
salve signori! stasera, stavo usando CPU-Z, ed ho notato che la frequenza dram delle mie XTREME Vulcan è a 666.7 MHz, è normale anche se le mie ram sono delle 2400 MHz? come mobo ho un MSI Z77A-GD65
-
di sicuro non hai settato il profilo XMP della mobo
-
ok, e come dovrei fare per settarlo?
-
trovi la voce nel BIOS della scheda madre
-
ti ringrazio, ma è intuitiva come cosa? o devo fare dei passaggi particolari? chiedo a te perché non ne so niente

-
grazie, dopo il lavoro provo e vi faccio sapere!
-
allora, sono entrato nel BIOS, ho abilitato X.M.P ed impostato la frequenza dram su 2400 MHz! adesso cpu-z mi legge 1200 MHz come frequenza, tutto giusto no?
-
Sì, tutto giusto

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi