mi butto o aspetto?
-
ok grazie allora aspetterò (cavoli, però la scimmia ce l'ho da tempo dannazione!)
In effetti in gioco non ho problemi, grazie alla scheda video soprattutto, pensate che dopo che è morta la 5970 ho utilizzato la mia vecchia e fidata 9800GT da 1gb, tranne qualche piccolo sacrificio (ombre, aa abbassato) non ho avuto problemi.
Da quanto ho capito, i nuovi haswell-e saranno introdotti nel mercato circa dopo la metà del 2014 (cacchio è un bel pò di tempo), spero solo che i prezzi non siano troppo allucinanti, devo resistere.
Nel mentre mi potrei già prendere un secondo ssd, Samsung 840 pro 256gb va bene? Contando di installarci un win7 + programmi come antivirus, drivers, Software di periferiche (g19, corsair, razer ecc ecc).
Grazie mille per aver risposto!

-
Bah, dell'ssd, quale hai ora?
Sent from my iPad using Tapatalk
-
nicscap ha scritto:
Bah, dell'ssd, quale hai ora?Sent from my iPad using Tapatalk
Ocz vertex 2 128gb
-
Se riesci a resistere, aspetta! Usciranno sicuramente i nuovi ssd samsung e ti fai un sistema completamente nuovo!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
quoto gli altri, aspetta ancora un po e prendi le prossime cpu con supporto a ddr4
-
se proprio non riesci a contenere la scimmia, tieni d'occhio le aste di i5 o i7 haswell sulla baya europea: se ti scappa qualche occasione (=bel risparmio) allora puoi anche cambiare la mobo, sennò come dicono gli altri, resisti ancora un po'
-
a proposito...come date si sa qualcosa di più o meno preciso per l'uscita di haswell-e? saranno CPU di nicchia o ci sarà qualcosa anche sui 250/300€?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
ok ragazzi, per aspettare non c'è problema, ma i prezzi? ovvero, saranno secondo voi troppo tirati dove si superano i 600 euro o più in linea con quelli attuali?
Perchè spendere 6-700 euro di sola cpu non mi è mai piaciuto, utilizzando il pc 90% per gaming e il resto giusto qualche lavoretto non troppo pesante (registrare e convertire video principalmente) non mi va di spendere tanto per poco.
Forse potrei rispondermi da solo, vedendo i prezzi delle cpu delle attuali 2011, i prossimi haswell-e costeranno uguale se non di più, immagino perchè dovrebbe essere la piattaforma super-enthusiast della linea socket 2011...
Vorrei evitare l'errore fatto qualche anno fa..
c'è così tanta differenza in ambito gaming tra il sk1150 e il 2011 attuale?
-
TIENI
Avenger ha scritto:
Salve, volevo cambiare alcune componenti del mio attuale pc.Mi serve un consiglio, in quanto uso il pc prevalentemente per gaming.
Ora ho un sistema 1366 e volevo sostituire:
mobo: asus rampage III ex
cpu: i7 965 EE
ram: Ocz reaper hpc (quanti GB e che frequenza?)
dissi: venomous x
terrei invece:
ali: 850w CM full modulare
vga: asus DCII gtx 770 (comprata da poco, sostituta per la defunta 5970
)case: CM haf X
hdd da 1 e 2 tb e l'ssd da 120(che utilizzerò solo per alcuni giochi e programmi)
Avevo pensato di prendere invece:
ram: corsair vegeance pro (o dominator platinum) da 8 o 16 gb a 1600mhz
// Potresti valutare 16gb di ram 1866MHz, utili in oc spinto. Oltre non ci fai nulla
ssd: non saprei, ho visto l'840 (pro, evo, boh!), ne vorrei uno performante in sataIII
// Samsung 840 EVO 500GB !!!
dissi: uno a liquido a basso costo per ora (antec h2o 620 ?), poi da cambiare per mettere un sistema a liquido serio solo per cpu
// tieni il tuo, al massimo cambia ventole (2x NFF12 Noctua)
monitor: asus 23", non mi ricordo il modello, che cambierò a uno da 27" (accetto consigli pure su questo se volete)
// Ho un asus VW266H e mi ci trovo benissimo ! (25.5")
Il mio dubbio: non sono stato molto aggiornato ultimamente, ma ci sono novità in vista in 1 o 2 mesetti?
// Nulla di sostanziale
Al posto mio cambiereste la mia build entro la prossima settimana?
// manco morto, hai una belva di pc !
Sono accetti anche consigli riguardo alla build che avevo in mente, grazie per la pazienza

-
Sorry, sono 6gb da 1866 , pensavo di averlo scritto
-
Doppio post scusate.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi