quale è meglio tra collegamento HDMI e VGA?
-
Prova il cavo DVi-DVI. Il cavo DVI-VGA è come se fosse VGA-VGA con un adattatore (quindi è sempre analogico).
Sicuramente in HDMI c'è qualche impostazione che ci sfugge, ma non credo che il problema sia ricollegabile alla (eventuale) scarsa qualità del cavo stesso.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Prova il cavo DVi-DVI. Il cavo DVI-VGA è come se fosse VGA-VGA con un adattatore (quindi è sempre analogico).Sicuramente in HDMI c'è qualche impostazione che ci sfugge, ma non credo che il problema sia ricollegabile alla (eventuale) scarsa qualità del cavo stesso.
ciao
Asp allora io ho connesso quel cavo che molto più largo del semplice vga...sia al pc che al monitor come è fatto questo cavo che dico te dvi-dvi??
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ah ok, allora è questo ed è DVI. Esiste anche un cavo DVI-A -> VGA, ecco perché ti dicevo di provare l'altro

ciao
-
Ah ok, allora è questo ed è DVI. Esiste anche un cavo DVI-A -> VGA, ecco perché ti dicevo di provare l'altro
ciao
Ok perfetto allora sto apposto giusto?dici che comunque con questo attacco ho perso una leggera qualità di immagine rispetto all' hdmi?
-
No, non hai perso assolutamente nulla perché sono uguali i tipi di segnale. L'HDMI è più una porta multimediale (audio/video), mentre la DVI e DisplayPort sono quelle che si orientano al settore PC

ciao
-
No, non hai perso assolutamente nulla perché sono uguali i tipi di segnale. L'HDMI è più una porta multimediale (audio/video), mentre la DVI e DisplayPort sono quelle che si orientano al settore PC
ciao
Grazie mille principe mi sei stato di grande aiuto mitici lo staff come sempre ??
-
Di nulla

ciao
-
Di nulla
ciao
principe scusa se torno a disturbarti ma per caso sai se il 3d con il cavo ceh ho messo non funziona?nel senso ho giochi che abilitano il 3d stereoscopico nelel loro impostazioni e quando ero tramite vaco hdmi me l ofaeva selezionare ora che sono con dvi queste voci mi rimangono in grigio nelle opzioni del gioco e non mi fa selezionare il 3d...altra cosa se fosse che col dvi non posso usare il 3d potrei tenere attaccati tutti e due i cavi cosi quando voglio giocare in 3d uso hdmi altrimenti uso l'altro oppure puo rallentare le prestazioni ?
-
A quanto pare il manuale riporta che:
La funzione “da 2D a 3D” è supportata su tutte le porte d’ingresso.
La funzione “3D reale” è supportata solo dalla porta HDMI-IN.
Usare entrambe le connessioni non è che mi faccia impazzire come cosa e non so come reagisce la scheda video
Sono comunque prove che puoi tranquillamente provare a fare, con un po' di pazienza 
D'altra parte con l'HDMI in 3D hai comunque il problema delle bande nere.
Proviamo a risolvere queste bande nere per l'HDMI?
ciao
-
È magari principe riuscissi a risolvere le bande nere in hdmi sarebbe meglio a sto punto...dimmi te come muovermi nei settaggi e vediamo p.s infatti rimettendo il cavo hdmi e abilitanti lo stereoscopico direttamente dalle opzioni dei giochi funziona e non ha niente a che vedere col cambiare da 2D a 3D che è col pulsante del monitor preciso però che per ora solo su due giochi mi da bande nere...
-
Ti dirò, non ho mica capito sta faccenda del 3D

L'abilitazione 2D to 3D funziona anche con DVI (pulsante sul monitor), ma allora cosa ti dà in più l'HDMI? Ti permette di settare ulteriori parametri del 3D anche nel menù del game?
Ho letto un po' in giro e mi pare di capire che il DVI permetta di giocare in 3D, ma che con la porta HDMI puoi regolare il "livello di profondità". È così?
In quei giochi in cui vedi ancora le bande nere con l'HDMI, hai controllato se tra le funzioni del game c'è una voce tipo "aspect ratio", "rapporto" o cose del genere? Cambiando le impostazioni non risolvi?
ciao
-
Allora principe il discorso del 3D è questo...il vero 3D che si vede benissimo è quello che sta nei settaggi dei giochi ovvero se nei giochi esiste l'opzione stereoscopica e la attivo al gioco da un 3D eccellente se invece lo abilito dal tasto del monitor non da un effetto 3D bellissimo...non so perché ma la differenza si vede e come...ho provato a regolare anche laspect ration come dici te ma è sempre uguale
-
Nel pannello di controllo Catalyst puoi magari forzare l'aspetto dei giochi che ti danno le bande?
Il gioco ti dà sempre le bande, oppure solo quando passi in 3D?
Quali sono quelli problematici?
ciao
-
No le bande me le da senza 3D i giochi sono per ora need for speed rivals e metal gear revenge... Dal pannello ati posso selezionare come impostare la grafica e filtri dei giochi ma non forzare la risoluzione di singoli giochi...
-
-
esatto principe è il mio stesso problema ma settando il desk a 1920x1076..non si vede piu stretto o deformato rispetto a 1080?
p.s ho provato a abbassare la risoluzione coem scritto li e poi a gioco partito impostare a 1080..ma niente per esempio meta gear fa le bande nere mentre need for speed rimane in una specie di finestra ma non completa tipo taglia un pezzo di immagine sulla destra coem faceva prima di fare tutte le prove menter se metto il cavo dvi tutto ok....
-
Hai fatto anche come riportava l'altro sito?
Sotto i commenti dicono tutti che funziona

ciao
-
Hai fatto anche come riportava l'altro sito?Sotto i commenti dicono tutti che funziona

ciao
Ho provato ma non mi fa settare tutte le volte il refresh...quindi non funziona
-
Ok, mi arrendo

ciao
-
Ok, mi arrendo
ciao
???nooooo principe
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi