Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Aiuto Primo impianto raffreddamento liquido

Aiuto Primo impianto raffreddamento liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
320 Post 0 Autori 62.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    superino
    scritto su ultima modifica di

ombra75 ha scritto:

non devfi mica prenderlo ora:)

ho solo lasciato parlare liberamente la scimmia:asd:

dammi retta,fai una pausa altrimenti finisci a dormire sul divano:2funny:

presso tutto cosi per un bel po sono apposto?

ritornando al discorso dei distanziali servono per i dislivello?

i tubi per piegali ci vuole la pistola a caldo??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

se prendi i raccordi che ti ho messo e segui lo schema non hai bisogno di piegare il tubo rigido..

se devi piegare ti serve il kit col "verme" di silicone da mettere dentro il tubo rigido e le "sestine/stampi" per piegarlo bene ..

si,devi scaldarli..

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        superino

ombra75 ha scritto:

se prendi i raccordi che ti ho messo e segui lo schema non hai bisogno di piegare il tubo rigido..

se devi piegare ti serve il kit col "verme" di silicone da mettere dentro il tubo rigido e le "sestine/stampi" per piegarlo bene ..

si,devi scaldarli..

questo giusto?

http://highflow.nl/modding/overige-nl-2/ek-hd-tube-d.i.y.-kit-10-and-12mm.html

distanziali servono per i dislivello?

i tubi con i raccordi sono giusti?

https://highflow.nl/slangen/3-8-slangen-10mm-id/acrylic-tube-12-10mm-clear-50cm.html

https://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-bp-bswp-c71-black-sparkle-multi-link-adapter.html

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/black-sparkle/bitspower-enhance-45-degree-dual-multi-link-adapter-black-sparkle-bp-bse45dml.html

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-enhance-90-degree-rotary-dual-multi-link-adapter-black-sparkle-bp-bse90rml.html

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

si quello..

forse intendi le prolunghe..no quelle sono per altro come ti ho descritto..per il dislivello tra wbchipset e wbcpu te ne servirà uno come questo credo..

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11868_Koolance-Verl-ngerung-G1-4-auf-G1-4---Black.html

devi vedere te di quanti mm ti serve..

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

superino ha scritto:

i tubi con i raccordi sono giusti?

https://highflow.nl/slangen/3-8-slangen-10mm-id/acrylic-tube-12-10mm-clear-50cm.html

https://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-bp-bswp-c71-black-sparkle-multi-link-adapter.html

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/black-sparkle/bitspower-enhance-45-degree-dual-multi-link-adapter-black-sparkle-bp-bse45dml.html

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-enhance-90-degree-rotary-dual-multi-link-adapter-black-sparkle-bp-bse90rml.html

no t ho messo quelli sbagliati per divertirmi..:picchialol:dai su!!

20140325139578080907364.JPG

basta che controlli sul sito della bits cosi ti levi i dubbi..

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              superino

ombra75 ha scritto:

no t ho messo quelli sbagliati per divertirmi..:picchialol:dai su!!

20140325139578080907364.JPG

basta che controlli sul sito della bits cosi ti levi i dubbi..

hehehe scusa...

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

visto il sospetto che non abbia compreso bene il tutto ti specifico alcune cose..

4 raccordi dritti servono per fare questo..

20140325139578194104205.JPG

se vuoi mantenere la connessione attuale puoi prendere 4 raccordi dritti in meno..

ho letto ora il tuo edit di alcuni post fa..

magari recuperi qualcosa del flusso che avevi..ma ricorda cosa continuo a ripeterti da quando hai aperto il thread sul flusso e poi sulle temperature..

tutta questa roba darà un aspetto piu bello al loop..ma se credi di guadagnare dei gradi mettendo dei raccordi ti stai sbagliando e ti invito a rileggere il thread

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  superino

Ma 11 raccordi da 90 non so troppi?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

come ti ha detto ombra più volte cerca di farti uno schema del loop e delle connessioni che vuoi fare, valuta gli ingombri ecc e fai l ordine in base a questo.

sicuramente è buono prendere un paio di prolunghe in piu "per sicurezza", ma quest non significa comprare a caso. devi comunque farti uno schema e vedi. guarda pure sul web foto di altre integrazioni cosi puoi magari vedere come hanno realizzato le connessioni e quanti e quali raccordi hanno usato per avere un idea più precisa.

noi ti possiamo dire la nostra ma chi meglio di te può sapere come vuoi fare le connessioni e cosa ti serve?? :D

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      superino

liberato87 ha scritto:

come ti ha detto ombra più volte cerca di farti uno schema del loop e delle connessioni che vuoi fare, valuta gli ingombri ecc e fai l ordine in base a questo.

sicuramente è buono prendere un paio di prolunghe in piu "per sicurezza", ma quest non significa comprare a caso. devi comunque farti uno schema e vedi. guarda pure sul web foto di altre integrazioni cosi puoi magari vedere come hanno realizzato le connessioni e quanti e quali raccordi hanno usato per avere un idea più precisa.

noi ti possiamo dire la nostra ma chi meglio di te può sapere come vuoi fare le connessioni e cosa ti serve?? :D

io lo schema me lo sono fatto ma mi diceva che c'è qualcosa che non va è giustamente io non ho la vostra esperienza,

per il discorso del flusso e delle temperature ho capito benissimo.. ma se il flusso e basso un motivo credo che ci sarà.

dopo aver speso molti soldini credo di voler almeno arrivare ad fare un loop buono no?

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        liberato87

Si si certo.

Io ho interpretato il tuo messaggio "non saranno troppi 11 raccordi" come se non sapessi bene wuanto ne servivano; forse ti riferivi non sono troppo per il flusso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          superino

liberato87 ha scritto:

Si si certo.

Io ho interpretato il tuo messaggio "non saranno troppi 11 raccordi" come se non sapessi bene wuanto ne servivano; forse ti riferivi non sono troppo per il flusso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

appunto pensavo che era sotto intesso.

credo che siano troppi per il flusso tu che ne dici?

io credo che per voi farvi uno schema è facile visto l'esperienza, per me no, voi sapete quella raccordo esiste per aiutare il vostro loop. io e quasi un mese che ci sto lavorando.

io per fare uno schema adatto li devo avere in mano tutti i raccordi, esperienza si fa con la pratica

credetemi ho letto tante guide... ma ognuno dice la sua, ma la maggior parte dice più e alto il flusso meglio si raffredda il liquido. per questo insistevo prima adesso diciamo che mi è piu chiaro tutto. però dopo aver spesso tanti euro vorrei che tutto funzionasse bene.mettetevi nei miei panni.

vi ringrazio sempre per la gentilezza.

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

ma perche t ho fatto mettere nel primo carrello il flussimetro:muro::asd:..naggia a me..

vediamo se riesco a non farmelo chiedere piu:)

vuoi fare la zona socket bella? 6 raccordi a 90° servono solo per quello..(uscita full cover2,uscita wb chipset,in e out wbcpu,in e out wb mosfet)

gli altri sono ,uno per far la discesa dalla vaschetta al radiatore in basso e uno sull ingresso..uno dal radiatore in basso al primo full cover..un altro in ingresso sul radiatore top(come fai a fare la connessione mantenendo il tubo orizzontale altrimenti?) dal radiatore top alla vaschetta..tu qui li hai messi dritti..quello sul radiatore top ok..ma come fai a pensare di mettere un raccordo dritto nel IN della vaschetta se gli ingressi o uscite sono posteriori alla vaschetta?e qui non te la puoi giocare..quella vaschetta ha i passaggi obbligati con frangi flusso e rompi bolle d aria:leggi:

e siamo a 10..te ne ho messo uno in piu a posta per controllare se avresti fatto come ti ho detto,cioè letto bene le istruzioni e fatto lo schema..cosa che non hai fatto visto che non me l hai fatto notare:leggi:

tu hai preso l elenco e basta!!:knuppel2:

il bello è che la zona socket l avevi gia fatta cosi,con i 90° basta guardare le foto e i video..e hai visto che ti serve un distanziale per sollevare un raccordo perche il wb chipset risulta piu basso..

il resto delle connessioni sono chiare..non capisco il problema di farti un disegno a mano come ho fatto io precedentemente..

ora veniamo al flusso..non voglio ripetermi dicendoti di nuovo che da 1 gpm in su non ti cambia nulla..se non sono bastati i grafici ottenuti da test fatti da professionisti e la prova sul campo quando hai visto che anche se avevi perso 60 l/h a causa dei raccordi a 90° le temperature erano comunque quelle,non vedo cosa altro possa portarti davanti per farti comprendere..:boh:ti sei fissato e non senti ragioni!!

le curve dovrai farle in ogni caso..o curvando il tubo rigido o curvando il tubo normale..e la perdita di flusso l avrai in ogni caso..

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              superino

ombra75 ha scritto:

ma perche t ho fatto mettere nel primo carrello il flussimetro:muro::asd:..naggia a me..

vediamo se riesco a non farmelo chiedere piu:)

vuoi fare la zona socket bella? 6 raccordi a 90° servono solo per quello..(uscita full cover2,uscita wb chipset,in e out wbcpu,in e out wb mosfet)

gli altri sono ,uno per far la discesa dalla vaschetta al radiatore in basso e uno sull ingresso..uno dal radiatore in basso al primo full cover..un altro in ingresso sul radiatore top(come fai a fare la connessione mantenendo il tubo orizzontale altrimenti?) dal radiatore top alla vaschetta..tu qui li hai messi dritti..quello sul radiatore top ok..ma come fai a pensare di mettere un raccordo dritto nel IN della vaschetta se gli ingressi o uscite sono posteriori alla vaschetta?e qui non te la puoi giocare..quella vaschetta ha i passaggi obbligati con frangi flusso e rompi bolle d aria:leggi:

e siamo a 10..te ne ho messo uno in piu a posta per controllare se avresti fatto come ti ho detto,cioè letto bene le istruzioni e fatto lo schema..cosa che non hai fatto visto che non me l hai fatto notare:leggi:

tu hai preso l elenco e basta!!:knuppel2:

il bello è che la zona socket l avevi gia fatta cosi,con i 90° basta guardare le foto e i video..e hai visto che ti serve un distanziale per sollevare un raccordo perche il wb chipset risulta piu basso..

il resto delle connessioni sono chiare..non capisco il problema di farti un disegno a mano come ho fatto io precedentemente..

ora veniamo al flusso..non voglio ripetermi dicendoti di nuovo che da 1 gpm in su non ti cambia nulla..se non sono bastati i grafici ottenuti da test fatti da professionisti e la prova sul campo quando hai visto che anche se avevi perso 60 l/m a causa dei raccordi a 90° le temperature erano comunque quelle,non vedo cosa altro possa portarti davanti per farti comprendere..:boh:ti sei fissato e non senti ragioni!!

le curve dovrai farle in ogni caso..o curvando il tubo rigido o curvando il tubo normale..e la perdita di flusso l avrai in ogni caso..

io ho capito benissimo ripeto voi avete una grande esperienza io no.

i distanziali posso usare quelli che ho trovato nel fullcover della vga?

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

superino ha scritto:

io ho capito benissimo ripeto voi avete una grande esperienza io no.

i distanziali posso usare quelli che ho trovato nel fullcover della vga?

no,non puoi..il filetto dei raccordi da 90° è 4 mm..se ci metti quel distanziale ne resta troppo poco..ma la differenza di quanto sarebbe?

ps..vedi non è solo un fatto di esperienza..non siamo dei profeti..:)è leggittimo che uno abbia dei dubbi e voglia vederci chiaro andandosi ad informare..ma una volta che si è informato però deve farsene una ragione:Derrare è umano,perseverare è diabolico:asd:

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  superino

ombra75 ha scritto:

no,non puoi..il filetto dei raccordi da 90° è 4 mm..se ci metti quel distanziale ne resta troppo poco..ma la differenza di quanto sarebbe?

ps..vedi non è solo un fatto di esperienza..non siamo dei profeti..:)è leggittimo che uno abbia dei dubbi e voglia vederci chiaro andandosi ad informare..ma una volta che si è informato però deve farsene una ragione:Derrare è umano,perseverare è diabolico:asd:

visto che ne sai molto ma molto ma molto più di me... ieri te lo scritto 1000 volte che distanziale dovevo prendere ma non fa nulla in un caso piego il tubo quel poco che basta.:gluglu:

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

ombra75 ha scritto:

si quello..

forse intendi le prolunghe..no quelle sono per altro come ti ho descritto..per il dislivello tra wbchipset e wbcpu te ne servirà uno come questo credo..

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11868_Koolance-Verl-ngerung-G1-4-auf-G1-4---Black.html

devi vedere te di quanti mm ti serve..

io ti avevo risposto:)

per esempio,ci sarebbe questo che è alto 3,5 mm..per usarlo bisogna cambiare pero il raccordo a 90° con uno femmina..

ma continuo a non sapere la differenza di cui si parla..

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      superino

ciao ombra come va?mi è arrivato la merce pure

se sto aspettando la merce di aquatuning

iniziamo he he he

i raccordi

questi qua sono femmina femmina e anche questi ma come li monto? sono per le prolunghe?

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-bp-bswp-c71-black-sparkle-multi-link-adapter.html

e con questi a cosa servono?

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

superino ha scritto:

ciao ombra come va?mi è arrivato la merce pure

se sto aspettando la merce di aquatuning

iniziamo he he he

i raccordi

questi qua sono femmina femmina e anche questi ma come li monto? sono per le prolunghe?

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/bitspower-bp-bswp-c71-black-sparkle-multi-link-adapter.html

e con questi a cosa servono?

i dritti sono sbagliati perche senza filetto..dovrai fare reso.. i giusti sono questi

http://highflow.nl/aansluitingen/fittingen/bitspower/black-sparkle/bitspower-g1-4-enhance-multi-link-for-od-12mm-silver-shining-bp-eml-clone.html

i 45° sono giusti invece..uno andava tra il radiatore in basso e il primo full cover..

gli altri pezzi,una è una deviazione e gli altri sembrano sostegni per vaschetta cilindrica ma non mi ricordo di averti detto di prenderli a questo giro:cheazz:

edit..sembrano clip stringi tubo..per raccordi porta tubo..ma ti sono arrivati da highflow pure quelli?se fosse si sono sbagliati..nei link non c erano!

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          superino

Azz sono sbagliati. Non possono servire a nulla?

Li ho trovati nella scatola della vaschetta.

Comunque se faccio un un po' di tubo e tubo rigido non cambia nulla giusto?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.