Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Aiuto Primo impianto raffreddamento liquido

Aiuto Primo impianto raffreddamento liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
320 Post 0 Autori 62.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    superino
    scritto su ultima modifica di

superino ha scritto:

ecco questa e la foto

quindi che devo prendere?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

per l appunto..li ci sono 38 mm di distanza come dicevo io allora mettendo i koolance a 90° con attacco femmina..

è una misura balorda..controllo in giro..

trovare l ho trovato..

http://koolance.com/sliding-180-degree-u-connector

ora bisogna capire dove acquistarlo da noi..

eccolo..pero non è nero😢

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7972_Koolance-U-Verbinder-180--variabel-G1-4-auf-G1-4.html

no acc..e il totale..non va bene

ci sarebbe questo

http://koolance.com/dual-vid-connector-black-adjustable-2-3-slot-spacing

20140319139525384647915.JPG

però è 39mm minimo..bò..

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        superino

ombra75 ha scritto:

per l appunto..li ci sono 38 mm di distanza come dicevo io allora mettendo i koolance a 90° con attacco femmina..

è una misura balorda..controllo in giro..

trovare l ho trovato..

http://koolance.com/sliding-180-degree-u-connector

ora bisogna capire dove acquistarlo da noi..

eccolo..pero non è nero😢

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7972_Koolance-U-Verbinder-180--variabel-G1-4-auf-G1-4.html

no acc..e il totale..non va bene

ci sarebbe questo

http://koolance.com/dual-vid-connector-black-adjustable-2-3-slot-spacing

20140319139525384647915.JPG

però è 39mm minimo..bò..

hehehe ci abbiamo provato non saprei che metterci cmq prendo gli adattatori e vedo di sistemare ancora al meglio i tubi.

secondo te e meglio ivy bridge o sandy bridge.. stavo pensando il ivy brigde di tornarlo ad amazon e farmi fare il rimborso che ne pensi?

altra domanda mi conviene inserire altre ventole ho tre spazi che buttano l'aria dentro?

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

cosi mi fai linciare da liberato:asd:

sandy bridge-e tutta la vita..il perchè?leggiti una qualsiasi review..salgono decentemente e la differenza con la nuova generazione è minima.

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            liberato87

ombra75 ha scritto:

cosi mi fai linciare da liberato:asd:

:police::police::police:

apparte gli scherzi, come ben detto da ombra la cpu non è fortunatissima quindi o diminiuisci il voltaggio e di conseguenza il clock oppure si cambia cpu oppure piattaforma.

per i collegamenti hai pensato ai tubi rigidi? i raccordi sono molto corti e poi il tubo te lo accorci tu della misura che ti serve.

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              superino

Ciao raga.

allora ieri ho messo la cpu 3930k, in idle le temperature partono da 37 gradi usando linx mi arrivano a 66 gradi con vcore a 1.328 a 45x direi ottimo (credo), la cosa che non capisco le temperature in idle non sono alte?

non ho cambiato nulla nei tubi e pure il flusso e sceso a 4.1

per i tubi rigidi immagino che la spesa sia alta

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

se continui a fissare quel flussimetro ci esci di testa:asd:

per la cpu ,è molto meglio dell altra per quanto riguarda la qualità..comunque sei sulla norma:)

probabilmente con 1,40v ti terra i 4.7ghz..

per i tubi rigidi,sono una figata..ci vuole un po di pazienza per fare il tutto..devi prendere il kit,che non mi ricordo male sta sui 20 euro..i raccordi costano quanto quelli che possiedi..i tubi 10 euro al metro piu o meno..4 pezzi da 50cm 24 euro..

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  superino

riformulo la domanda mi conviene aggiungere tre ventole che buttano aria fresca dentro?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

ombra75 ha scritto:

per i tubi rigidi,sono una figata..ci vuole un po di pazienza per fare il tutto..devi prendere il kit,che non mi ricordo male sta sui 20 euro..i raccordi costano quanto quelli che possiedi..i tubi 10 euro al metro piu o meno..4 pezzi da 50cm 24 euro..

esatto. io mi ci sto sbattendo in questi giorni tra un test e un altro...

comunque se a lui servono solo gli spezzoni dritti non deve comprare il kit (che contiene seghetto e corde in silicone per eventuali piegature) nè tantomeno la pistola termica.

compra i raccordi che gli servono e poi già con un metro sta appostissimo, penso che un seghetto se lo ritrova.

se poi vuole fare tutto allora si conviene prendere kit e più tubo

superino ha scritto:

riformulo la domanda mi conviene aggiungere tre ventole che buttano aria fresca dentro?

guarda per i flussi dipende da case a case e dalla configurazione.

riesci a fare uno schema di come sono orientati i flussi nel tuo case attualmente?

io personalmente ho sempre preferito avere più estrazione che immissione.

ma comunque avevo l 800d che come air flow penso sia uno dei peggiori case esistenti.

ora con l enthoo primo con tutte quelle ventole sto giocando un pò con i flussi per capire qual è la migliore configurazione (quella che ti permette di tenere la temp interna al case più vicina a quella esterna).

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      superino

Buon giorno.

io non capisco in idle le temperature sono oltre 37 gradi 3 gradi in meno quando ero con il corsair 100i

sinceramente non sono soddisfatto e molto demoralizzato dopo la spessa che ho fatto del mio impianto non capisco cosa possa essere in full dopo diverse ore arriva oltre i 70 il vcore varia da 1.344 a 1.360. ma quando e in idle e di 1.,328.

credo che mettendo dei tubi rigidi non credo che avrei dei ottimi risultati.

cosa mi consigliate?

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        liberato87

le vga a quanto stanno di temperatura?

per la cpu parli di temperature dei core oppure del "cpu package"?

per le temp in idle non di fissare, l idle non conta niente.. il liquido lavora quando c'è parecchio da dissipare, non può farti dimunuire di 10 gradi le temperature quando il sistema è a riposo.

se ti sembrano strane le temperature della cpu in full, sicuro che hai montato bene il waterblock, che l impronta è venuta bene, che hai stretto bene?

le temperature del liquido come vanno?

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          superino

liberato87 ha scritto:

le vga a quanto stanno di temperatura?

per la cpu parli di temperature dei core oppure del "cpu package"?

per le temp in idle non di fissare, l idle non conta niente.. il liquido lavora quando c'è parecchio da dissipare, non può farti dimunuire di 10 gradi le temperature quando il sistema è a riposo.

se ti sembrano strane le temperature della cpu in full, sicuro che hai montato bene il waterblock, che l impronta è venuta bene, che hai stretto bene?

le temperature del liquido come vanno?

le vga prima erano 23 adesso sono dai 26 ai 30 strano no?

dei core

si lo montato bene ho controllato l'impronte ed era uniforme devo stringere fino a quando arriva all'estremità della vita giusto?

non so come vederla temperatura del liquido.

ieri o smontato tutto perchè toccando il case si accendeva da solo ho controllato tutto ma non c'era nessuna massa o qualcosa che toccava la scheda ma niente, montato di nuovo tutto ma il problema persiste.

inizio ad essere stanco :ave::ave:

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

le temperature delle vga sono normali..la mia sta a 27°c per farti capire quando è a riposo..(ps..ora sono a 30°c a riposo col bios tri-x)non puo essere certo sotto la TAMB..(temper. ambiente)..a 23° la vedo un po dura:)le ultime elencate invece sembrano piu plausibili..

per le temperature della cpu,se ti guardi attorno e ti leggi anche i risultati di altri utenti che ti avevo postato vedrai che sono nella norma ..

vuoi temperature piu basse?non certo con radiatori normali..serve il waterchiller e solo quello viene 600 euro..e non ti credere che anche con lui arrivi molto lontano,oddio,ci arrivi ma come scendi di 5/6°c sotto la temperatura ambiente son dolori perche ti si bagnano letteralmente tubi e wb..(condensa)..quindi ti tocca prendere i tubi in neopreme e coinbentare wb e persino i raccordi..

tanto per farti capire con l i7 980x e il waterchiller io avevo 55/60°c in full a 4,5 ghz mantenendo costante la temp del liquido a 21°c..

per questo non vedo cosa ci sia di cosi assurdo nella temp della tua cpu:)

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              superino

Ragazzi che ne pensate vedete errori?

capito tutto forse mi aspettavo qualcosa di diverso adesso o tutto chiaro.

come flusso dove non conviene averlo? in questo momento è 3.8. con pompe al massimo. se io volessi migliorare il flusso cosa dovrei aggiungere?il controller ho messo 100% in alto mi indica 11,9 giusto no?

io la vaschetta per adesso tengo i fori aperti per far uscire le bolle giusto??

quando scendete in sicilia che vi pago la cena??

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

superino ha scritto:

Ragazzi che ne pensate vedete errori?

capito tutto forse mi aspettavo qualcosa di diverso adesso o tutto chiaro.

come flusso dove non conviene averlo? in questo momento è 3.8. con pompe al massimo. se io volessi migliorare il flusso cosa dovrei aggiungere?il controller ho messo 100% in alto mi indica 11,9 giusto no?

io la vaschetta per adesso tengo i fori aperti per far uscire le bolle giusto??

quando scendete in sicilia che vi pago la cena??

bastava guardare un attimo nelle sezioni OC dei vari forum per farti un idea:)

per il flusso,non va bene..nel senso che è un po basso rispetto ad altri loop comparabili col tuo che montano le stesse pompe...

hai connessioni troppo lunghe e secondo me,quella vaschetta dovresti lanciarla dalla finestra..troppi fenomeni strani,vortici ecc...

poi io sono sempre stato per le vaschette frontali..ti accorciano e ti rendono piu comode le connessioni..saranno meno spettacolari,ma rompono di meno..

per la cena,occhio che siamo delle buone forchette e non vorremo offenderti trascurando qualche portata:2funny:

scherzi a parte,non preoccuparti,è una passione e aiutare (come anche noi lo fummo a suo tempo)ci fa piacere:)

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  superino

ombra75 ha scritto:

bastava guardare un attimo nelle sezioni OC dei vari forum per farti un idea:)

per il flusso,non va bene..nel senso che è un po basso rispetto ad altri loop comparabili col tuo che montano le stesse pompe...

hai connessioni troppo lunghe e secondo me,quella vaschetta dovresti lanciarla dalla finestra..troppi fenomeni strani,vortici ecc...

poi io sono sempre stato per le vaschette frontali..ti accorciano e ti rendono piu comode le connessioni..saranno meno spettacolari,ma rompono di meno..

per la cena,occhio che siamo delle buone forchette e non vorremo offenderti trascurando qualche portata:2funny:

scherzi a parte,non preoccuparti,è una passione e aiutare (come anche noi lo fummo a suo tempo)ci fa piacere:)

ciao, noi siciliani quando si parla di cibo non ci tiriamo mai indietro è se qualcuno lascia è non mangia più ci offendiamo subito :n2mu:

sinceramente o provato diverse maniere il flusso continuava sempre ad abbassarsi. potrebbe essere pure che pompe possono avere qualche problema. il problema dei tubi lunghi e da considerare il case che è grande.

faccio un resoconto.

i raccordi sono rovinati = prendere quelli nuovi

nuova vaschetta, in qualche post fa la volevo cambiare

prendere il tubo nuovo , stavo pensando di mettere il tubo rigido.

ormai che ci sono voglio cambiare il radiatore del top e mettere quello da 480, il 420 lo metto in vendita con le ventole cosi ci perdo poco.

mettere delle pompe piu potenti?

ombra te lo scrivo per l'ultima volta he he he a me dell'estetica non mi interessa :2funny: il pc lo vedo solo io.

l'importante che si performance è sistemato.

iniziamo?

che ne dici di queste vaschette ci posso mettere le pompe.

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p14115_Swiftech-Maelstrom-5-25-Dual-Bay-Reservoir---Black.html

http://www.ybris-cooling.it/vaschette/2746-koolance-rp-452x2-dual-525-ver-20-1-2-pmp-450-s-pumps.html

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

ne avessi azzeccata una:asd:

la koolance è quella che ho io ed è per d5 pomp..tu hai ddc..mentre l altra è per singola pompa..la versione dual è questa

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p14117_Swiftech-Maelstrom-5-25-Dual-Bay-Reservoir-for-2-Laing-DDC---Black.html

hai raccordi puoi dare una spruzzata di nero con la bomboletta volendo..copre i danni..tanto funzionano..sempre se non vuoi passare ai tubi rigidi..ma visto che la tua non è una ricerca estetica io aspetterei e proverei a cambiare solo la vaschetta..

senza spendere dei capitali anche quella che hai linkato l altra volta va bene(alphacool)..

per le pompe piu potenti,ricorda quello che ti dissi..basta che raggiungi/stai sopra i 220/240 l/h..e ci saresti gia..prendere qualcosa di piu potente vuol dire prendere la sanso 12v..intanto prova la vaschetta..secondo me migliori e ti fa anche da top..quindi il tuo dual top potresti venderlo

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      superino

ombra75 ha scritto:

ne avessi azzeccata una:asd:

la koolance è quella che ho io ed è per d5 pomp..tu hai ddc..mentre l altra è per singola pompa..la versione dual è questa

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p14117_Swiftech-Maelstrom-5-25-Dual-Bay-Reservoir-for-2-Laing-DDC---Black.html

hai raccordi puoi dare una spruzzata di nero con la bomboletta volendo..copre i danni..tanto funzionano..sempre se non vuoi passare ai tubi rigidi..ma visto che la tua non è una ricerca estetica io aspetterei e proverei a cambiare solo la vaschetta..

senza spendere dei capitali anche quella che hai linkato l altra volta va bene(alphacool)..

per le pompe piu potenti,ricorda quello che ti dissi..basta che raggiungi/stai sopra i 220/240 l/h..e ci saresti gia..prendere qualcosa di piu potente vuol dire prendere la sanso 12v..intanto prova la vaschetta..secondo me migliori e ti fa anche da top..quindi il tuo dual top potresti venderlo

hai ragione la vaschetta che volevo linkare io ma ho la testa tra le nuvole.

vorrei prendere direttamente le pompe più potenti credo che male non faccia. sai non voglio fare più prove, tu mi dicevi di buttare dalla finestra la vaschetta... io stavo buttando il case dalla finestra:muro:

tu dici due di queste?

http://www.ybris-cooling.it/pompe-12v/1260-sanso-pompa-pdh-054-12v-attacchi-filettati.html

per i tubi rigidi ne prendo 50 centimetri per la parte della cpu.

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

bè,allora le vaschette linkate non servono a nulla..

si ,bum:AAAAH:..guarda che la sanso pdh54 da sola va piu delle tue 2 ddc messe insieme

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          superino

consigliami una buonissima vaschetta per evitare problemi ma due sanso si possono usare?

e questa? http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11602_Laing-D5-Pompe-12V-D5-Vario-3-4-Schlauchanschluss.html

tiriamo una lista di cosa mi serve?cosi stasera ordino tutto (quando moglie va a letto)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.