Aiuto Primo impianto raffreddamento liquido
-
Ciao o fatto dei cambiamenti flusso per adesso 4.8 o tagliato la vaschetta interna ecco il video
-
superino ha scritto:
Ciao o fatto dei cambiamenti flusso per adesso 4.8 o tagliato la vaschetta interna ecco il videosei tornato alle origini:asd:
bè,almeno ora sai che non erano i raccordi messi come ti avevo consigliato il problema:)
e visto la disposizione che vedo ,avrai anche notato che fare passare il liquido sul radiatore prima di mandarlo al wb cpu non te cambia nulla..quanto hai guadagnato,1°c?per me non ne vale la pena,era molto piu bello prima..
ottimo il lavoro sulla vaschettaO0
-
superino servono degli screen per vedere se c è qualche problema o no..

senza non posso dirti nulla..
questo per esempio è un campione ..
purtroppo però manca il dato della TAMP che puo influire parecchio..
gia tra un linx fatto a dicembre/gennaio e uno fatto ora ci saranno delle differenze di temperature..
a che voltaggio tieni il 3930k?
-
ombra75 ha scritto:
sei tornato alle origini:asd:bè,almeno ora sai che non erano i raccordi messi come ti avevo consigliato il problema:)
e visto la disposizione che vedo ,avrai anche notato che fare passare il liquido sul radiatore prima di mandarlo al wb cpu non te cambia nulla..quanto hai guadagnato,1°c?per me non ne vale la pena,era molto piu bello prima..
ottimo il lavoro sulla vaschettaO0
ciao,in questo momento a me interessa capire spero di non aver fatto nessun errore.
oggi dal ferramenta avevo trovato degli adattatori maschio femmina e femmina femmina era venuto un'amore avevo messo sia la guarnizione che la pellicola quella bianca, ma perdeva piccole gocce ... fai contro che il flusso era salito circa 5.1.
hehehe adesso e 4.4 , stasera provo le temperature
come processore adesso ho i7 4930k
stasera ti dico che test che vuoi che faccio?
ma mi conviene mettere tre ventole in basso destra che manda aria dentro il casse?
-
i soliti test..

uno screen con linx, coretemp aperto e cpu-z
l altro scrren per le vga..engine heaven 4 con gpu-z aperto su sensori
-
ombra75 ha scritto:
i soliti test..
uno screen con linx, coretemp aperto e cpu-z
l altro scrren per le vga..engine heaven 4 con gpu-z aperto su sensori
ecco piccolo test con linx.
Ho visto anche il vcore arrivare 1.390 se scendo va in schermata blu.
cmq ho notato che ogni programma di temperature e per i fatti suoi.:cheazz:
-
a me piace di più la nuova disposizione dei tubi, mi pare che te l'avevo consiglaita io cosi (a me era simile nell 800d con rad in alto e rientro in vaschetta cilindrica)
-
superino ha scritto:
ecco piccolo test con linx.Ho visto anche il vcore arrivare 1.390 se scendo va in schermata blu.
cmq ho notato che ogni programma di temperature e per i fatti suoi.:cheazz:
è una cpu non fortunatissima..1,39v non sono pochi..le temperature vanno bene e sono giustificate..
alla fine,a parte il flusso leggermente piu alto hai le stesse temperature di prima vero?
per la disposizione, de gustibus non est disputandum:)
visto il non guadagno in gradi ,preferirei avere una disposizione piu ordinata..
-
ombra75 ha scritto:
è una cpu non fortunatissima..1,39v non sono pochi..le temperature vanno bene e sono giustificate..alla fine,a parte il flusso leggermente piu alto hai le stesse temperature di prima vero?
per la disposizione, de gustibus non est disputandum:)
visto il non guadagno in gradi ,preferirei avere una disposizione piu ordinata..
ho girato il rad per una questione di spazio, aspetto i nuovi raccordi cosi vado tranquillo.
per le temperature io usavo prima real temp che mi da gradi in meno, o pure rog oc panel e mi da altre temperature... boo
ho fatto dei test con prime95 e mi sono accorto che non ero stabile per esserlo il vcore deve essere 1.440 ma puo essere che la cpu a qualche problema?
-
alla faccia della cpu sfigatella:AAAAH:1,44v per 4.5 ghz?spero tu non voglia tenerla cosi in dayliuse..non dico questo per le temperature ma lo dico per il voltaggio..il wbcpu ti funziona e anche alla grande visto i voltaggi che gli dai..
quella,mi spiace dirtelo è una cpu che non sale..sta gia murando se ti chiede quei volt..
-
ombra75 ha scritto:
alla faccia della cpu sfigatella:AAAAH:1,44v per 4.5 ghz?spero tu non voglia tenerla cosi in dayliuse..non dico questo per le temperature ma lo dico per il voltaggio..il wbcpu ti funziona e anche alla grande visto i voltaggi che gli dai..quella,mi spiace dirtelo è una cpu che non sale..sta gia murando se ti chiede quei volt..
lo presa da amazon me la faccio cambiare vediamo un po
-
superino ha scritto:
lo pressa da amazon me la faccio cambiare vediamo un posi come no:asd:
forse non ti è chiaro il sistema rma..
ti cambiano il componente quando ti da malfunzionamento a frequenze da specifica..solo in quel caso:leggi:
cosa gli dici,cambiatemi la cpu perche non mi sale in overclock?ti chiudono il telefono in faccia:asd:
io ho saltato questa generazione di cpu proprio per questo motivo..i sandy-e erano tutta un altra storia!!
ps..stai utilizzando l offset o il fixed come impostazione sui voltaggi vcore?
-
scusa volevo dire presa...
in fixed cmq ho 30 giorni di recesso. stasera provo un il nuovo bios
ok mi stanno spedendo il processore nuovo.
cmq sono sceso a 43x con core a 1.360 aspetto il nuovo processore
-
:OT:io anche con amazzzon ho fatto il recesso..
avevo preso un 4670k NUOVO perchè aspettavo un 4770k usato.
dopo 10 giorni l ho trovato e ho fatto il recesso (la cpu ovviamente non l'avevo scoperchiata nè niente); mi hanno mandato il corriere e mi hanno riaccreditato i soldi. come motivazione ho scelto che mi ero accorto che il prodotto non andava bene per quello che mi serviva (una cosa del genere).
ovviamente si può fare anche se si ha un malfunzionamento ecc... ma in ogni caso sono proprio loro a dire puoi restituire un articolo senza nessun motivo entro 30gg (e mi pare entro 60gg se sei utente amazzzon prime)
poi si può discutere (NON QUI) se sia giusto o meno, e io non voglio nenache che si apra questa discussione. replico solo per dire che volendo si può fare.
io personalmente posso capire che non sia giusto se io dichiari il falso tipo che la cpu non funziona invece funziona perfettamente, ma se loro stessi ti permettono di fare il recesso entro 30gg per qualsiasi motivo, non vedo perchè non approfittarne se uno ne ha bisogno. è anche uno dei motivi per cui preferisco pagare di più e acquistare da loro.
-
Ciao, allora pensavo di prendere questi adattatori per perfezionare il mio impianto
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7157_Phobya-Prolunga-raccordo-G1-4-a-G1-4-ruotabile---nichel-nero.html'>http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7157_Phobya-Prolunga-raccordo-G1-4-a-G1-4-ruotabile---nichel-nero.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7157_Phobya-Prolunga-raccordo-G1-4-a-G1-4-ruotabile---nichel-nero.html
che ne dite possono servire?
poi ho visto questa
se io ci aggiungo altre 2 pompe che prestazioni avrei? è molto bella.

ma se volessi aumentare le prestazioni che dovrei fare?
-
superino ha scritto:
Ciao, allora pensavo di prendere questi adattatori per perfezionare il mio impiantohttp://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7157_Phobya-Prolunga-raccordo-G1-4-a-G1-4-ruotabile---nichel-nero.html'>http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7157_Phobya-Prolunga-raccordo-G1-4-a-G1-4-ruotabile---nichel-nero.html
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7157_Phobya-Prolunga-raccordo-G1-4-a-G1-4-ruotabile---nichel-nero.html
che ne dite possono servire?
poi ho visto questa
se io ci aggiungo altre 2 pompe che prestazioni avrei? è molto bella.

ma se volessi aumentare le prestazioni che dovrei fare?
le stesse prestazioni che hai ora:)
sin dal principio ti abbiamo consigliato consapevoli di cosa ti serviva e cosa no..se guardi il grafico che ti ho postato a pagina 19 comprendi di cosa parlo..
da 1 GPM in su i guadagni sono miseri..decimi di grado..infatti i nostri consigli erano rivolti ad arrivare a questo margine..

quindi è assolutamente inutile investire soldi in questo senso..
tu sei tra 1 e 1,5 GPM..
per le prolunghe..io prenderei le koolance e le swiftech..costano uguale e sono molto piu belle..e non ti serve la ruotabilita..ti servira il raccordo che ci va sopra da 90 o 45° ruotabile..
io uso pure questi
ps..cosa intendi per aumentare le prestazioni?del loop o dell hardware?
-
ombra75 ha scritto:
le stesse prestazioni che hai ora:)sin dal principio ti abbiamo consigliato consapevoli di cosa ti serviva e cosa no..se guardi il grafico che ti ho postato a pagina 19 comprendi di cosa parlo..
da 1 GPM in su i guadagni sono miseri..decimi di grado..infatti i nostri consigli erano rivolti ad arrivare a questo margine..

quindi è assolutamente inutile investire soldi in questo senso..
tu sei tra 1 e 1,5 GPM..
per le prolunghe..io prenderei le koolance e le swiftech..costano uguale e sono molto piu belle..e non ti serve la ruotabilita..ti servira il raccordo che ci va sopra da 90 o 45° ruotabile..
io uso pure questi
ps..cosa intendi per aumentare le prestazioni?del loop o dell hardware?
Ciao ombra come va? grazie come sempre
parlavo del loop se potevo migliorare ancora.
dici che mi bastano 2 di questi?
se ti viene in mente qualcosa che mi può servire per migliorare e bene accetto
-
bene grazie:)
per il migliorare,direi di no..se vuoi piu freddo,solo waterchiller..
anche se metessi un radiatore in piu avresti poco guadagno e la spesa non sarebbe giustificabile..
i raccordi di cui parli servono per il famoso collegamento?se la risposta e si,hai preso le misure?
ps..ma le prplunghe che linkavi erano per questo collegamento?se si,ritratto:)
-
ombra75 ha scritto:
bene grazie:)per il migliorare,direi di no..se vuoi piu freddo,solo waterchiller..
anche se metessi un radiatore in piu avresti poco guadagno e la spesa non sarebbe giustificabile..
i raccordi di cui parli servono per il famoso collegamento?se la risposta e si,hai preso le misure?[/QUOT
si si la parte del wb del chipset è piu basso di circa 4/5 mm dal wb della cpu
credo che un po di adattatori servono
-
si,allora quelli linkati da te vanno bene..io pensavo che volessi fare qualcosa sui raccordi del radiatore..
per misure,a parte il dislivello di cui parli,intento la distanza che avresti tra i due raccordi a 90°..
non sarebbe meglio metterci in mezzo un raccordo sli da 18 a 35mm?cosi se sei corto ti allunghi..
controllando col calibro,i raccordi alphacool senza la parte dove si avvita la ghiera sono 17 mm come i koolance linkati da te..
mi ricordo che in una foto mi mostravi che si toccavano..sono lunghi in tutto 36mm se ci togli i 17mm di testa ne restano 19 mmx2 38mm..no mi sa che lo sli di cui ti parlavo è corto..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi