Testiamo le nostre pen drive
-
WhiteBlackDeat ha scritto:
Giracchiavo per il forum e ho trovato questo thread interessantissimo xDInutile dire che dalla curiosità ho testato tutto ciò che avevo a disposizione sotto mano partendo dal mio Disco Rigido, poi una USB Kingstone Data Traveler 2.0 da 4.0 gb, il mio HDD esterno da 1 Tera e infine una Flash Disk da 30 Mb.
Vi posto i miei risultati e... date un giudizio a queste prestazioni. Personalmente non riesco a darne una inesperto in questo campo
Mi affido a voi curioso come non mai!Iniziamo dal mio disco rigido -C:-

molto basse le prestazioni in scrittura.. di che disco si tratta?
-
Dovrebbe essere questo: (fatemi sapere se ho sbagliato nome a darvi!)
Hitachi HDT725032VLA380 ATA Device
-
Transcend jetflash700 32Gb:
Su USB2 portatile con i5-2520,
Fat32:

NTFS:

stasera la provo sul desktop di casa, sempre purtroppo in usb2.
Sono rimasto un pelo deluso.. credevo che almeno 18-20Mb/sec in scrittura li facesse..
meglio i test sun desktop x58:

ciao
-
Transcend 32Gb Jetflash 700 usb 3 della nuova Z87

-
Kingston DataTravel Ultimate 3.0 ( cod. DTU30G3)
capacità: 32gb
34 euro da amazon
valori dichiarati in USB 3.0: trasferimento dati: fino a 150MB/S in lettura e 70MB/s in scrittura
ecco i bench con la chiavetta inserita nella USB integrata nel case(la configurazione
in lettura i valori sono superiori di molto , in scrittura di 15 MB circa!
posso dirmi soddisfatto dell'acquisto!
-
scrittura su 512 scarsina.. mi aspettavo un pochino meglio..
la mia transcend 32Gb mi è costata 22€ su amazon..
per ora pienamente soddisfatto!
-
megthebest ha scritto:
scrittura su 512 scarsina.. mi aspettavo un pochino meglio..la mia transcend 32Gb mi è costata 22€ su amazon..
per ora pienamente soddisfatto!
ho provato a cambiare porta,ad attaccarla direttamente sulla scheda madre ed è salita a 0,802 MB!
EDIT: aggiungo che ho provato un esempio pratico, spostare un film dall'HD WD caviar blue 1tb alla chiavetta, ecco cosa riporta
Velocità di 88MB/s, come l'hard disk esterno WD da 2 tera, quindi penso che 88MB/s sia il massimo per il mio sistema
-
Questa è la mia nuova corsair voyager
Dalla casa è dichiarata 200MB/s in lettura e 40MB/s in scrittura, quindi diciamo che ci siamo...
-
buone performance
-
Buona Domenica..
È normale che una chiavetta USB mi venga vista come disco rigido?
Invece d'essere vista come unità rimovibile!
-
speigati meglio e di che modello parliamo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi