Costruzione impianto a liquido ultra silenzioso.
-
Buonasera a tutti!
Spero sia la sezione giusta:cheazz:
. Come da titolo sto componendo un nuovo impianto a liquido per il mio pc. La prerogativa non sarà l'overclock estremo, ma la silenziosità dell' intero impianto. I componenti da raffreddare sono:Scheda madre: Asus P8P67 Deluxe
Processore:Intel 2600K
Scheda Video: MSI GTX670 PE OC
Vorrei portare in daily la CPU a 4,5 o qualcosa in più
. L'impianto dovrà essere in grado di sostenere anche un altra scheda grafica poichè vorrei fare un SLI in futuro. Per ora sono in possesso di un XSPC Raystorm Acetal.Gli altri componenti che avevo scelto sono:
Radiatore: EK-CoolStream RAD XTX (480) o XSPC RX480 v3
Tanica: Frozenq Liquid Fusion 250mm e Fusion Dual Bay Black
Pompa: EK-D5 Vario Motor più EK-D5 X-TOP CSQ - Acetal
Ventole: Corsair SP120 HP
Fan Controller: Lamptron CW611
Il case è un fantastico Enthoo Primo, quindi, ne ho di spazio da riempire:asd:. Avevo intenzione di montare il radiatore sul top e successivamente uno anche sul fondo ma accetto tutti i vostri consigli e variazioni sul mio progetto purchè siano funzionali al mio scopo ossia il SILENZIO ma con un overclock SPINTO! Per il budget non è un problema in quanto distribuirò le spese nel tempo, ma, se si può risparmiare qualcosina, è sempre meglio!
A voi la palla ora!:welcome:

-
Buonasera a tutti!
Spero sia la sezione giusta:cheazz:
. Come da titolo sto componendo un nuovo impianto a liquido per il mio pc. La prerogativa non sarà l'overclock estremo, ma la silenziosità dell' intero impianto. I componenti da raffreddare sono:Scheda madre: Asus P8P67 Deluxe
Processore:Intel 2600K
Scheda Video: MSI GTX670 PE OC
Vorrei portare in daily la CPU a 4,5 o qualcosa in più
. L'impianto dovrà essere in grado di sostenere anche un altra scheda grafica poichè vorrei fare un SLI in futuro. Per ora sono in possesso di un XSPC Raystorm Acetal.Gli altri componenti che avevo scelto sono:
Radiatore: EK-CoolStream RAD XTX (480) o XSPC RX480 v3
Tanica: Frozenq Liquid Fusion 250mm e Fusion Dual Bay Black
Pompa: EK-D5 Vario Motor più EK-D5 X-TOP CSQ - Acetal
Ventole: Corsair SP120 HP
Fan Controller: Lamptron CW611
Il case è un fantastico Enthoo Primo, quindi, ne ho di spazio da riempire:asd:. Avevo intenzione di montare il radiatore sul top e successivamente uno anche sul fondo ma accetto tutti i vostri consigli e variazioni sul mio progetto purchè siano funzionali al mio scopo ossia il SILENZIO ma con un overclock SPINTO! Per il budget non è un problema in quanto distribuirò le spese nel tempo, ma, se si può risparmiare qualcosina, è sempre meglio!
A voi la palla ora!:welcome:

-
Cosa ne pensate del ALPHACOOL NEXXXOS XT45 FULL COPPER RADIATORE 480MM?
E della pompa ALPHACOOL VPP655 - G1/4 IG CON D5 HF TOP?
Andrei meglio?
-
liquiderai solo la cpu? Comunque come inzio ci siamo
-
Nono. Anche gpu
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
per la tua vga non esistono full cover ma solo oNly GPU
-
Sisi. Lo so. Ma non penso che la terrò ancora a lungo... le gtx 800 che usciranno mi allettano molto!
-
Anche l'hardware cambierà. Sto aspettanto che il sata express diventi uno standard. Per questo sto cercando i migliori componenti che anche per configurazioni future risultino sempre molto efficaci.
-
se cambi VGA ok allora
-
Hai consigli per migliorare il progetto? O i componenti sono già tutti ottimi?
-
ma quando lo vorresti prendere il liquido?
-
In realtà sto cercando di fare tutto tra questo mese e il prossimo
-
bhè la nuova serie di vga non uscirà in tempo. Quindi al massimo puoi partire con la sola CPU liquidata
-
Sisi avevo visto...anche se dicevano che nel q1 sarebbero arrivate
ma come inizio avevo pensato di fare come hai detto. Per poi fare 2 loop separati per vga e gpu.Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
personalmente ti conviene un unico loop in modo da avere il tutto in modo ordinato e sistemato. Alla fine con i giusti componenti le prestazioni non cambiano tra avere uno o due loop
-
Ecco i consigli preziosi di chi se ne intende

-
è anche più pratico per eventuali rabbocchi o spurghi un singolo loop
-
Ciao, ti consiglio anche io il singolo loop, anche perchè l'impianto che hai progettato non è complesso.
Va bene il 480, ti consiglio di dare un occhiata anche agli alphacool nexxxos e ai coolgate.
Con un 480 dovresti tenere gpu e cpu, poi dipende anche da che scheda video prendi.
Come reservoir immagino tu abbia scelto la frozen per una questione estetica, e sai già che ai fini pratici sono soldi "buttati" perchè ne basta una "normale"

Per il resto va bene.
-
Infatti la vaschetta penso che la cambio... quale mi consigliate? La tanica la lascio per fini estetici
-
Ah. Dimenticavo. I tubi che ho scelto sono 13/19 anche se però vorrei usare quelli rigidi. Che matca consigliate? Io ho visto gli ek
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi