Condivisione potenza di calcolo?
-
Ciao a tutti, non so se ho beccato il forum giusto e tantomeno il thread.. Comunque..una rete di computer dovrebbe permettere ai pc di scambiarsi informazioni e in teoria anche di condividere la potenza di calcolo no? Mi chiedevo, dato che non trovo niente al riguardo, qualcuno potrebbe spiegarmi come sfruttare (se è possibile) la potenza di un altro computer connesso allo stesso router di casa? Mi servirebbe per migliorare le prestazioni durante l' editing video. Grazie.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, non so se ho beccato il forum giusto e tantomeno il thread.. Comunque..una rete di computer dovrebbe permettere ai pc di scambiarsi informazioni e in teoria anche di condividere la potenza di calcolo no? Mi chiedevo, dato che non trovo niente al riguardo, qualcuno potrebbe spiegarmi come sfruttare (se è possibile) la potenza di un altro computer connesso allo stesso router di casa? Mi servirebbe per migliorare le prestazioni durante l' editing video. Grazie.
-
ciao passa a presentarti qui
-
ciao,
in linea di principio si.. ma come già accade per il progetto Boinc , poi servono le infrastrutture ed i software che facciando da aggregatori di informazioni.
-
FFGraphicArts ha scritto:
Ciao a tutti, non so se ho beccato il forum giusto e tantomeno il thread.. Comunque..una rete di computer dovrebbe permettere ai pc di scambiarsi informazioni e in teoria anche di condividere la potenza di calcolo no? Mi chiedevo, dato che non trovo niente al riguardo, qualcuno potrebbe spiegarmi come sfruttare (se è possibile) la potenza di un altro computer connesso allo stesso router di casa? Mi servirebbe per migliorare le prestazioni durante l' editing video. Grazie.Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Di solito a livello domestico ci sono delle soluzioni per l'encoding video e per il rendering.
E' abbastanza improbabile che riesci a manipolare un video in editor in distribuita, non so se esistono software a tal proposito.
L'encoding e il rendering funzionano sul principio della suddivisione del lavoro, un pezzo lo faccio io un pezzo lo fai tu, perchè sono parallelizzabili.
Cmq dipende sempre dal software in uso...
-
Uso premiere Pro cs6, e mi servirebbe solo per il rendering finale dei progetti

-
Allora non ho molto tempo ma da una veloce occhiata non parrebbe possibile
http://forums.adobe.com/thread/882355
se cerchi render farm premiere pro cs6 trovi altro
Al momento pare che non ci sia nessun supporto a tale scopo, la cosa che potresti fare è quella che suggerisce li ma è abbastanza "artigianale" la cosa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi