Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Aiuto] Problemi GTX 480, Driver o Sceda difettosa?

[Aiuto] Problemi GTX 480, Driver o Sceda difettosa?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
33 Post 0 Autori 12.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cloud4607
    scritto su ultima modifica di

Le085 ha scritto:

prova magari dei driver vecchi, ma sbarazzati di quell'ali al più presto :D

Sarà fatto prima possibile :asd:

Che versione mi consigli? per adesso ho gli ultimi disponibili.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Devil_Mcry

cloud4607 ha scritto:

Come temperature sui 71° durante i giochi, 50° quando navigo. Cmq uso afterburner per regolare la ventola in base alla temperatura e mai superati i 72° in full load (nei vari bench etc...)

Come config, si è quella in firma. Se avessi un alimentatore migliore credetemi che userei quello :asd:

Fine febbraio lo cambierò comunque con un Corsair AX850i, questo teneva bene con la vecchia HD4890

Dimenticavo per quanto riguarda la pasta e la pulizia, il tizio che me la ha venduta ha ripulito tutto il dissi, ma la pasta è sempre stata la stock che io sappia (mai smontata) e devo dire che è ancora buona, anche se ho visto che in tutte le recensioni della mia scheda, le temp arrivano oltre gli 80° XD

Era solo per escludere ogni possibilità, cmq è colpa dell'ali di sicuro. Ne causa di tutti i colori, era meglio un LC Power che è economico ma più serio come veridicità dei dati.

La gtx480 è troppo per gli ali low cost comunque...

0
      • X Non in linea
        X Non in linea
        xXTzunamiXx

Non so cosa possa centrare l'ali come detto da tom1 cmq ognuno e libero di dire la sua....prima cosa accertati che non ci siano bios modificati sulla gpu e che quindi ram(VGA) o gpu non siano occati....ovviamente anke un tuo eventuale OC va portato a default...poi escludi driver beta e metti drivers ultimi WQL certificati....chiudi tutti i processi in esecuzione al limite facendo un avvio pulito qui la guida:http://support.microsoft.com/kb/929135/it e prova a giocarci.

Quando installi i drivers scegli personalizzato al setup e spunta la scritta installazione pulita.

Per ora puoi provare solo questo...cmq a mia esperienza quel sintomo e causato A)drivers corrotti, B)Oc eccessivo delle ram.....tenderei ad escludere problemi hardware se fosse ali si riavvierebbe...se fossero le ram vga lo schermo nero e basta o sfarfallii o artefatti...quindi non preoccuparti x ora e prova cio scritto se ti va...e cosi' pure io ho detto la mia.Ciao

0
        • X Non in linea
          X Non in linea
          xXTzunamiXx

Ah dimenticavo prova a dare una pulita ai contati della vga pci-e...incredibile ma anke quello puo influire come un eventuale oc della cpu....ma escluderei l'ali.

0
          • X Non in linea
            X Non in linea
            xXTzunamiXx

cloud4607 ha scritto:

Sarà fatto prima possibile :asd:

Che versione mi consigli? per adesso ho gli ultimi disponibili.

E visto che mi piace scrivere tanto su questo bel forum e mi vengono in mente man mano le cose(spero di non essere etichettato come spammatore a raffica o come persona con poca autostima:2funny:) prova con drivers inferiori ai 314xx e risaputo che le serie 5 e 4 hanno spesso problemi di stabilita' con drivers piu recenti e meno stabili...scusate eh.

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cloud4607

Devil_Mcry ha scritto:

Era solo per escludere ogni possibilità, cmq è colpa dell'ali di sicuro. Ne causa di tutti i colori, era meglio un LC Power che è economico ma più serio come veridicità dei dati.

La gtx480 è troppo per gli ali low cost comunque...

Purtroppo avevano disponibile solo quello, beh per 47€ di PSU finora se la cava bene :asd:

xXTzunamiXx ha scritto:

Non so cosa possa centrare l'ali come detto da tom1 cmq ognuno e libero di dire la sua....prima cosa accertati che non ci siano bios modificati sulla gpu e che quindi ram(VGA) o gpu non siano occati....ovviamente anke un tuo eventuale OC va portato a default...poi escludi driver beta e metti drivers ultimi WQL certificati....chiudi tutti i processi in esecuzione al limite facendo un avvio pulito qui la guida:http://support.microsoft.com/kb/929135/it e prova a giocarci.

Quando installi i drivers scegli personalizzato al setup e spunta la scritta installazione pulita.

Per ora puoi provare solo questo...cmq a mia esperienza quel sintomo e causato A)drivers corrotti, B)Oc eccessivo delle ram.....tenderei ad escludere problemi hardware se fosse ali si riavvierebbe...se fossero le ram vga lo schermo nero e basta o sfarfallii o artefatti...quindi non preoccuparti x ora e prova cio scritto se ti va...e cosi' pure io ho detto la mia.Ciao

Di OC finora mai fatto, in quanto so che questa è un forno di GPU (peggio della 9800GX2 a quanto ho visto in giro :asd: ) quindi non può essere la causa. Poi non so se il tizio che me la ha venduta la occava o meno, ma visto che la usava per uno SLI di 480 (ne aveva due) penso non ne avesse bisogno XD

Come driver uso rigorosamente quelli WHQL scaricati dal sito nvidia.it sempre installati con la spunta su installazione pulita, non sono un mega-smanettone che usa driver beta (e non ne sento la necessità) :D

Proverò l'avvio pulito dalla guida che mi hai linkato, gentilissimo :)

xXTzunamiXx ha scritto:

Ah dimenticavo prova a dare una pulita ai contati della vga pci-e...incredibile ma anke quello puo influire come un eventuale oc della cpu....ma escluderei l'ali.

Proverò anche questo data l'età della GPU ;)

xXTzunamiXx ha scritto:

E visto che mi piace scrivere tanto su questo bel forum e mi vengono in mente man mano le cose (spero di non essere etichettato come spammatore a raffica o come persona con poca autostima:2funny:) prova con drivers inferiori ai 314xx e risaputo che le serie 5 e 4 hanno spesso problemi di stabilita' con drivers piu recenti e meno stabili...scusate eh.

Infine prenderò anche questa strada se non risolvo con le soluzioni postate prima :)

Grazie a tutti per le mille risposte :D

Domani inizio a fare varie prove, tempo permettendo :)

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xXTzunamiXx

Bene caro facci sapere se era l'ali:2funny:

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  cloud4607

Rieccomi, scusate l'assenza ma il lavoro non lascia tregua :asd:

Ho provato l'avvio pulito ma niente, sempre lo stesso 😞

Prossima prova pulire i contatti e/o downgrade dei driver...

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

ma provare un alimentatore migliore da un amico o un conoscente non riesci?

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      cloud4607

tom1 ha scritto:

ma provare un alimentatore migliore da un amico o un conoscente non riesci?

Purtroppo nessuno ne ha uno che regge la 480 :asd:

Dovrò aspettare fine febbraio, e prenderò un Corsair AX760i che dovrebbe farcela egregiamente

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

cloud4607 ha scritto:

Purtroppo nessuno ne ha uno che regge la 480 :asd:

Dovrò aspettare fine febbraio, e prenderò un Corsair AX760i che dovrebbe farcela egregiamente

due linee da 23A ciascuna sono un pochino pochette. Spero che non la stai danneggiando quella povera 480 :asd:

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          cloud4607

tom1 ha scritto:

due linee da 23A ciascuna sono un pochino pochette. Spero che non la stai danneggiando quella povera 480 :asd:

Dici? :asd:

No, per ora manco ci gioco col pc, lo uso solo x navigare :asd:

Con sto problema fin quando non prendo un psu nuovo non ci gioco

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

cloud4607 ha scritto:

Dici? :asd:

No, per ora manco ci gioco col pc, lo uso solo x navigare :asd:

Con sto problema fin quando non prendo un psu nuovo non ci gioco

si ma anche in 2d potresti danneggiare la scheda con una non corretta erogazione di watt alla scheda.

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              cloud4607

Ah si? Così delicate sono ste GPU?... Allora per evitare la smonto ed uso la intel integrata che forse è meglio...

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

se continui ad avere problemi di driver ha smesso di funzionare anche dopo una pulizia dei driver molto probabilmente la vga non riesce a lavorare a frequenze stabili

0
                                • X Non in linea
                                  X Non in linea
                                  xXTzunamiXx

ma se ti crasha quando navighi non centra niente l'ali(che lo devi cambiare e scontato e lo sapevi pure tu)ma da quello che ho capito ti freeza sempre sia in load che in idle e poi l'ali non fa crashare i driver poi oh vedi tu ci vogliono 5 min a sistemarlo.O0

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    cloud4607

Ma il crash non accade sempre e sistematicamente ma a random, ad esempio da 2 giorni a questa parte il problema nn c'è stato, l'altro ieri è crashato il flash player (stavo vedendo un video in streaming e puff, schermata bianca del flash player ammaccato esc e tutto andava perfetto).

Secondo me è il psu che non eroga bene la tensione/corrente. Difatti ricordo che la mobo ha la protezione antisurge ed è scattata un paio di volte, spegnendo completamente il pc e alla ri-accensione spuntava il messaggio che antisurge è intervenuto per prevenire problemi.

Se non la sforzo non ho problemi per quanto ho potuto constatare fin'ora.

Invece quando avevo windows 8.1 ad ogni avvio sempre dava il crash del driver nvidia, da quando son tornato a win7 non lo fa quasi mai.

0
                                    • X Non in linea
                                      X Non in linea
                                      xXTzunamiXx

ma scusa tu aspetti febbraio per il psu e non fai quelllo che ti ho detto bah contento tu? -Ciaooo:n2mu:

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        cloud4607

xXTzunamiXx ha scritto:

ma scusa tu aspetti febbraio per il psu e non fai quelllo che ti ho detto bah contento tu? -Ciaooo:n2mu:

Le prove le ho fatte ma non han dato risultato, mi spiego... Visto che è un problema random non posso avviare il pc senza dei servizi che a me servono (avvio pulito da tuo link) e provando una sola volta il problema non si presenta, come oggi del resto (che fin'ora non si è presentato e sta andando tutto liscio).

Penso che sia il PSU per un semplice motivo, nel momento in cui inizio a giocare (e quindi la GPU inizia a consumare di più) il problema si presenta e resta per 2 giorni, poi non si presenta più. Ergo il problema, purtroppo, è il PSU.

La pulizia dei contatti è servita a poco purtroppo 😞

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1
                                          Ergo il problema, purtroppo, è il PSU.

:fiufiu:.

Ovviamente è l'alimentatore il problema. Cambialo e vedi che non avrai più problemi O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.