consiglio sito ed eventualmente PC alternativo
-
niente da fare , non riesco a trovare pur chiamando gli shop questo HP655 e non la versione 255 G1
-
ho un'alternativa....qualcuno conosce un pc di pari o superiori prestazioni che supporti ufficialmente XP?
qualche LENOVO
-
allora il negozio in questione di cui allego schermata PDF è stato di una gentilezza inaudita ...di tutti quelli che ho sentito oggi questo è stato l'unico , dicasi l'unico che ha cercato un portatile che supporti ufficialmente windows XP , non solo , ma i driver vengono pure aggiornati ....magari non avrà tutti i programmi che vi sono sul sito HP , però sappiamo tutti che Lenovo ex IBM punta più al concreto che ai fronzoli .

e questo è il sito ufficiale con i relativi driver etc etc
http://support.lenovo.com/en_US/downloads/detail.page?DocID=DS032618#
un'ultima cosa ....mi confermate che devo integrare eventualmente i driver sata presenti nel suo database driver in XP con Nlite , come feci a suo tempo con la mia vecchia prima mobo con prese SATA Sapphire rs350, visto che XP non ha dentro di suo i driver per leggere gli HDD SATA ?
Domani se mi date l'OK ordino dal negozio

-
mi sa che è uno degli ultimi che puoi trovare..
sembra ottimo e xp ci volerà..
credo tu debba integrare i driver sata
http://support.lenovo.com/en_US/downloads/detail.page?DocID=DS029308
però cercando solo i file giusti da mettere si cd (in qualche modo li trovi .. dovrebbero essere una manciata di kb.. un file sys e poco altro..)
-
Ciao Max penso che dopo la fuoriuscita dal mercato dell'hp655 sostituito dal piu evoluto hp255 G1 , rimane l'unico modello di tutto il panorama notebook ancora che supporti Xp ...devo dire che se qualcuno per un qualsiasi motivo ...software, amore di vecchia data o altro dovesse aver bisogno di XP sul suo portatile non dovrebbe esitare a farci subito un pensierino:)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
sarebbe quasi da rinominare il thread in " Ne resterà uno solo.....per XP "

-
Volevo a questo punto ringraziare pubblicamente il negozio P-SYSTEM INFORMATICA di Via Sempione 128bis -TORINO e nelle vesti di referente il Signor Simone Camodeca per la gentilezza e competenza dimostrata per tutto l'iter di acquisto di questo sofferto portatile a lungo cercato e finalmente trovato .
Non solo ma si preoccuperanno di prepararmi l'Hard Disk con le partizioni da me desiderate e con già Xp installato con solo il seriale da inserire .
L'unico negozio che ha risolto ,tra i tanti shop e negozi contattati che si sono arresi alla prima difficoltà
Grazie

-
ottimo!
-
ragazzi ho in mano il Lenovo , però se estraggo tutti i file presenti dall'utility di installazione prelevata dal sito Lenovo e denominata come :" Intel SATA Controller AHCI Driver "
Nlite mi dice quando li devo caricare dalla cartelle che non vi sono file .inf....ho provato a cercare i giro ...io ho bisogno di questi:
Intel ( R ) Serie 7 Famiglia di chipset SATA AHCI Controller per XP, qualcuno sa dove posso prelevarli per cortesia ?
Grazie
-
anche perchè se lo faccio partire il disco d'installazione di XP e premo f6 per caricare i driver , mi chiede sto st...o il floppy , pensavo che potessi caricarli da USB , ed invece niente .
Devo per forza metterli dentro in XP con Nlite , così quando installo vi sono già dentro
-
e se metto la spunta in bios per quanto riguarda il sata in "compatible mode" cosa succede ?
-
ottimo , messo in compatible mode e XP ha visto il disco , create le due partizioni DISCO C e DISCO DATI ed adesso sto installando.....vi aggiorno
-
Bene.. Tanto per xp va benone il compatible mode
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
megthebest ha scritto:
Bene.. Tanto per xp va benone il compatible modeInviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Ehi Max...alcuni , leggendo in rete, hanno poi installato i driver ahci da windows perche il disco potesse funzionare secondo le sue caratteristiche selezionando poi da bios ahci....tu cosa dici...devo dire che è il mio primo xp su portatile di ultima generazione:)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi