12-24
-
Salve
Si è guastato l'alimentatore del mio monitor Acer, tra le varie cianfrusaglie ne ho trovato uno che funzia, però vedo che ha un output di 12- 24 volt, non ho capito una cosa il monitor è a 12, che significa? Che se fosse a 18-16 o 20 funzionerebbe lo stesso? Preciso che non ha un regolatore di voltaggio su cui posizionarsi.
Grazie per eventuali chiarimenti
-
Salve
Si è guastato l'alimentatore del mio monitor Acer, tra le varie cianfrusaglie ne ho trovato uno che funzia, però vedo che ha un output di 12- 24 volt, non ho capito una cosa il monitor è a 12, che significa? Che se fosse a 18-16 o 20 funzionerebbe lo stesso? Preciso che non ha un regolatore di voltaggio su cui posizionarsi.
Grazie per eventuali chiarimenti
-
modello del monitor
-
tom1 ha scritto:
modello del monitorVecchio Acer AL1521 con uscita dvi, l'alimentatore va bene il monitor funziona, ma quello che volevo capire è la specifica dell'alimentatore in output 12/24 che fa si autoregola? Infatti ho provato con un vecchio Notebook a 19V e funziona anche quello:asd:
Ciao e grazie
AC ADAPTOR
Model: F1560
50-60Hz
OC output 12V-24V 34W Max.
-
dal portale acer esce fuori questo
[TABLE=width: 100%]
[TR]
[TD=class: description, bgcolor: #6699cc, align: center]
Power
Requirements
[/TD]
[TD=bgcolor: #8bb1d8, align: center]Voltage [/TD]
[TD=class: detail, width: 85%, bgcolor: #ececec, align: center]AC 110/230 V ( 50/60 Hz )[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=bgcolor: #8bb1d8, align: center]Consumption[/TD]
[TD=class: detail, width: 85%, bgcolor: #ececec, align: center]Operational: 25 Watt[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vedendo qualche foto su internet, se ho ben inteso, ti serve un alimentatore con le caratteristiche tecniche riportate qui sopra.
Qui in mezzo dovrebbe esserci qualcosa al caso tuo, comunque sia onde evitare ulteriori danni, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti acer, al seguente indirizzo: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/service
Ciao
-
Nikolaj ha scritto:
dal portale acer esce fuori questo[TABLE=width: 100%]
[TR]
[TD=class: description, bgcolor: #6699cc, align: center]
Power
Requirements
[/TD]
[TD=bgcolor: #8bb1d8, align: center]Voltage [/TD]
[TD=class: detail, width: 85%, bgcolor: #ececec, align: center]AC 110/230 V ( 50/60 Hz )[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=bgcolor: #8bb1d8, align: center]Consumption[/TD]
[TD=class: detail, width: 85%, bgcolor: #ececec, align: center]Operational: 25 Watt[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vedendo qualche foto su internet, se ho ben inteso, ti serve un alimentatore con le caratteristiche tecniche riportate qui sopra.
Qui in mezzo dovrebbe esserci qualcosa al caso tuo, comunque sia onde evitare ulteriori danni, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti acer, al seguente indirizzo: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/service
Ciao
Ti ringrazio per le indagini ma non ho intenzione di prendere nessun alimentatore, questo funziona e se fa danno il monitor è in via di pensionamento.
Invece ero interessato all'argomento di cui sopra:
quello che volevo capire è la specifica dell'alimentatore in output 12/24 che fa si autoregola? Infatti ho provato con un vecchio Notebook a 19V e funziona anche con quello -
si ha un range per cui riesce a fornire corrente anche a portatili con una richiesta minore o maggiore
-
tom1 ha scritto:
si ha un range per cui riesce a fornire corrente anche a portatili con una richiesta minore o maggioreGrazie, era la spiegazione che cercavo:n2mu:
-
ciao lexy
ovviamente non c'è nessun problema sotto questo punto di vista, basta che la potenza dell'alimentatore esterno sia sufficiente e rapportata all'utilizzo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi