Consigli cambio Pasta termica gpu
-
Recentemente ho notato che la mia piccola 7750 va dai 45gradi in idle ai 90 in gaming. Vabbe che ho un case piccolo ma mi sembrava un po troppo. Ho subito sospettato della polvere. Smontando quindi il piccolo dissipatore ho notato che la pasta termica è diventata di plastica secca e quindi mi sono messo in moto per cambiarla. Ed ora il dubbio.....
Con cosa posso rimuovere la vecchia senza fare qualche danno?? Ho già esperienza nell applicare la pasta. Ma solamente su CPU nuove. Non mi è mai capitato di trovarne in quello stato da rimuovere.
Grazie in anticipo per i consigli...
-
Recentemente ho notato che la mia piccola 7750 va dai 45gradi in idle ai 90 in gaming. Vabbe che ho un case piccolo ma mi sembrava un po troppo. Ho subito sospettato della polvere. Smontando quindi il piccolo dissipatore ho notato che la pasta termica è diventata di plastica secca e quindi mi sono messo in moto per cambiarla. Ed ora il dubbio.....
Con cosa posso rimuovere la vecchia senza fare qualche danno?? Ho già esperienza nell applicare la pasta. Ma solamente su CPU nuove. Non mi è mai capitato di trovarne in quello stato da rimuovere.
Grazie in anticipo per i consigli...
-
Help @Nikolaj.... Ne sai qualcosa???
-
Io solitamente uso l'alcol per rimuovere la pasta vecchia e uno straccetto, mi raccomando non usare punte per rimuovere le incrostazioni al massimo un qualcosa di plastica che non graffi.
-
ciao, io per mia esperienza l'hocambiata ad una gtx 480 e una hd5880, l'ho rimossa (il grosso) con una vecchia tessera di credito e con l'acetone della mamma o della sorella ho pulito bene il tutto.
ho applicato della ottima mx-4 e tutto funzionava alla grande.
ciao mattia
-
Perfetto.... Ho già ordinato la mx4. Qui nel forum ne sento parlare molto. Vediamo se guadagno qualche grado!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi