Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. sono in attesa del nuovo aio ho bisogno di alcuni consigli

sono in attesa del nuovo aio ho bisogno di alcuni consigli

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
34 Post 0 Autori 9.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

scorpioneross ha scritto:

Ok e questa è una cosa che dovrò usare io giusto?ora rimane una guida da trovare o non so da che parte rifarmi tra tubi rubinetti o cose del genere....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu andrai a montare un vero e proprio loop custom alla fine con in piu la complicazione di avere la pompa montata sul radiatore..

quello che in pratica ti serve sapere è come montare il tutto giusto?io avevo compreso che avessi gia tutto montato e che ti serviva sapere solo come fare in caso di manutenzione espansione del loop..

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

[ QUOTE=ombra75;569276]tu hai la pompa attaccata al radiatore non sul wb cpu come un normale AIO..quindi per forza di cose per non farle mancare il liquido in partenza devi caricare il loop fuori dal pc..come si fa con un normale leak test..

non trovo video che possano spiegarti come spurgare il loop senza vaschetta..è una pratica vecchia ormai abbandonata da anni proprio perche problematica..

scusa l'ignoranza il loop sarebbe il radiatore ???ma la pompa non é sul wb??sucuro??il ho preso l'h220 non il 320....

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        scorpioneross

Perfetto proprio quello che non volevo...non non ho tutto montato mi deve ancora arrivare però si mi interessava già sapere come fare il tutto...

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

ma porca paleta:crashpc:

nel sito della swiffer stavo guardando H20 non l H220:muro:ecco perche non mi tornavano le caratteristiche con le review!!

confermo quello detto all inizio allora e lascia perdere il post dove dicevo che era un vero e proprio custom!!quindi pompa da poco ecc...

il loop è il circuito su cui gira il liquido..cioè tutto ..tubo,radiatore,wbcpu/pompa..

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

scorpioneross ha scritto:

Perfetto proprio quello che non volevo...non non ho tutto montato mi deve ancora arrivare però si mi interessava già sapere come fare il tutto...

guarda ti stai facendo problemi per niente,essendo h220 e non h20 tu puoi collegarlo ad un pin molex da ventola..senza dover far ponti sulla 24pin della mobo o altro!!

metti sulla cpu il dissi intel e nel mentre che il pc va fai quello che vuoi con AIO fuori dal pc..

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              scorpioneross

ombra75 ha scritto:

guarda ti stai facendo problemi per niente,essendo h220 e non h20 tu puoi collegarlo ad un pin molex da ventola..senza dover far ponti sulla 24pin della mobo o altro!!

metti sulla cpu il dissi intel e nel mentre che il pc va fai quello che vuoi con AIO fuori dal pc..

??ok ho capito che ho fatto un acquisto di merda....perché non ha buone prestazioni giusto?quindi ricapitolando io attaccò il wb alla cpu e il radiatore lo tengo fuori metto il liquido faccio girare la pompa tranquillamente vedo se il liquido scende e via via riabbocco giusto?sempre a tappo aperto fino a quando l'impianto è pieno giusto?

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Hai dato un occhio qua? http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196

:)

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  scorpioneross

Le085 ha scritto:

Hai dato un occhio qua? http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196

:)

Si avevo provato a vedere...ma col fatto che il mio e un aio pensavo fosse diverso infatti ancora non ho capito se posso riempirlo tenendo tranquillamente il wb in funzione sulla cpu e da esterni caricate il radiatore oppure no....?

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    ombra75

NO TI SBAGLI,NON HAI FATTO UN ACQUISTO DI ME..A!è uno dei migliori AIO e come tale non puo comunque essere come un custom..nel senso che avra una pompa minorata rispetto ad una pompa che si monta in un loop personalizzato..è adatta/proporzionata per i componenti di cui è composto l AIO ma niente di piu..quindi stai tranquillo..

per la storia del rabocco,te lo sconsiglio..fai prima a passare al custom quando vorrai espanderlo e comunque un AIO non ha bisogno di cambio di liquido..

se provi a fare come hai detto ti lavi..in nessun caso si fa girare la pompa con il loop aperto a meno che non ci sia una vaschetta..uomo avvisato mezzo salvato....

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      scorpioneross

ombra75 ha scritto:

NO TI SBAGLI,NON HAI FATTO UN ACQUISTO DI ME..A!è uno dei migliori AIO e come tale non puo comunque essere come un custom..nel senso che avra una pompa minorata rispetto ad una pompa che si monta in un loop personalizzato..è adatta/proporzionata per i componenti di cui è composto l AIO ma niente di piu..quindi stai tranquillo..

per la storia del rabocco,te lo sconsiglio..fai prima a passare al custom quando vorrai espanderlo e comunque un AIO non ha bisogno di cambio di liquido..

se provi a fare come hai detto ti lavi..in nessun caso si fa girare la pompa con il loop aperto a meno che non ci sia una vaschetta..uomo avvisato mezzo salvato....

Ok allora perfetto così ? lascio tutto come è grazie per ora ultima cosa se sostituisco le ventole originali con le mie Akasa viper guadagno qualcosina?

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

se le tue ventole sono queste..

http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Fans&type_sub=PWM%20Control&model=AK-FN059

sono molto meglio e piu silenziose ad alto regime..

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          scorpioneross

ombra75 ha scritto:

se le tue ventole sono queste..

http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Fans&type_sub=PWM%20Control&model=AK-FN059

sono molto meglio e piu silenziose ad alto regime..

Si esatto sono quelle...comunque proverò a cercare una guida su come rimettere il liquido in questo aio perché mi piacerebbe cambiargli il colore dei tubi....quindi se tante volte trovate qualcosa a riguardo anche voi mi fare un grossissimo favore ?

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            scorpioneross

ombra scusa se torno sull'argomento..ma ho provato a scrivere al supporto tecnico wiftech..per il discorso svuotamente e riempimento ti elenco cosa mi hanno detto di fare..cosi m idici se puo essere vero una cosa del genere mi fido piu di te..:ave:

1:smontare tutto l'impianto dal case aprire il tappo sul radiatore e far scolare il liquido

2:togliere la cpu dalla mobo riattaccare il wb all'alimentazione tramite molex

3:cominciare a riempire il radiatore tendolo piu alto rispetto a dove sta la pompa...

4:quando si vede il radiatore pieno accendere il pc senza aver rimontato la cpu (per come l'ho capita io serve solo per dare corrente al wb..)e far girare la pompa a tappo aperto del radiatore fino a quando no nsi vede che il liquido scende di livello..

5: spegnere il pc riabboccare di nuovo il liquido mancante e rifare la procedura di prima fin oa quando non si vede ceh il liquido non scende piu

6:fatto questo ritappare il radiatore rimontare la cpu e tutto l'impianto il pc è pronto..

chiedo è una cosa possibiel sta procedura qui?te mi ha detto che a tappo aperto mi faccio il bagno e seconda cosa far partire il pc senza cpu puo provocare qualceh danno?scusa se continuo a romperti su sta cosa ma mi piacerebbe veramenet cambiare sti benedetti tubi e mettergli un colore piu idoneo al colore del mio case...e poi anche perche comunque anche nel loro sito l'impianto è garantito per 3 anni...dopo di che andrebbe comunque svuotato e rimesso il liquido quindi sarebbe comunque una procedura che m iservira anche in futuro..grazie in anticipo ciao

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

la parte di levare la cpu non ha senso..che razza di consiglio..ti fanno sbattere per nulla!!

ora starai usando un dissipatore per la cpu no..usa quello..nel mentre fai quello che devi fuori dal pc senza correre nessun rischio.. l alimentazione degli AIO è un semplice molex fun 4 pin..una qualsiasi presa di questo tipo va bene....

il consiglio di tenere il wb cpu a "valle"è buono..in pratica lo stesso che si fa in un loop custom(naturalmente non si tiene il wbcpu a valle nel caso del custom,ma la pompa..serve per non farla girare a vuoto per mancanza di liquido ed evitare di bruciarla..nel tuo caso la pompa è integrata nel wbcpu quindi dovrai tenerlo piu basso rispetto al radiatiore)..

per il resto,se io levo il tappo del radiatore mentre mi gira la pompa mi esce il liquido..si vede che quel AIO ha una pompa cosi poco performante che il problema non si pone..ma ho i miei dubbi..e come dire che se fai un buco nel tubo per annaffiare i fiori l acqua non esce ma passa dritta ignorando lo sfogo..inoltre non è un loop con vaschetta che non va mai riempita completamente..in cui anche se c è aria non viene pescata dalla pompa..quello è un loop in cui restera per forza dell aria che ciclicamente passera dalla pompa provocando rumore e perdita di prestazione..

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                scorpioneross

ombra75 ha scritto:

la parte di levare la cpu non ha senso..che razza di consiglio..ti fanno sbattere per nulla!!

ora starai usando un dissipatore per la cpu no..usa quello..nel mentre fai quello che devi fuori dal pc senza correre nessun rischio.. l alimentazione degli AIO è un semplice molex fun 4 pin..una qualsiasi presa di questo tipo va bene....

il consiglio di tenere il wb cpu a "valle"è buono..in pratica lo stesso che si fa in un loop custom(naturalmente non si tiene il wbcpu a valle nel caso del custom,ma la pompa..serve per non farla girare a vuoto per mancanza di liquido ed evitare di bruciarla..nel tuo caso la pompa è integrata nel wbcpu quindi dovrai tenerlo piu basso rispetto al radiatiore)..

per il resto,se io levo il tappo del radiatore mentre mi gira la pompa mi esce il liquido..si vede che quel AIO ha una pompa cosi poco performante che il problema non si pone..ma ho i miei dubbi..e come dire che se fai un buco nel tubo per annaffiare i fiori l acqua non esce ma passa dritta ignorando lo sfogo..inoltre non è un loop con vaschetta che non va mai riempita completamente..in cui anche se c è aria non viene pescata dalla pompa..quello è un loop in cui restera per forza dell aria che ciclicamente passera dalla pompa provocando rumore e perdita di prestazione..

Quindi te consigli di fare alla fine?esiste un modo per non avere bolle d'aria li dentro oppure no nel senso è normale che un aio del genere abbia un po' di aria??

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  scorpioneross

È un'altra cosa...per il resto della procedura quindi andrebbe bene?il fatto dei rabbocchi accendi spegni e riabbocchi...se però invece di farlo a tappo aperto lo facessi a tappo chiuso?e comunque si potrei rimettere il vecchio h80 però dovrei rimettere pasta e tutto quanto mentre invece se tolgo la cpu è più rapido magari forse per quello hanno consigliato di toglierla?

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

[quote=scorpioneross;569624 nel senso è normale che un aio del genere abbia un po' di aria??

questo non te lo so dire..da come te la mettono loro si..

il resto della procedura è il normale modo in cui si spurga un loop..

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      scorpioneross

ombra75 ha scritto:

questo non te lo so dire..da come te la mettono loro si..

il resto della procedura è il normale modo in cui si spurga un loop..

Che palline ...se sapevo che era così complicato non lo compravo....?pensavo di fa una cosa fatta bene a sostituire il mio h80 con questo...proverò a ti contattare loro anche e specificare sto discorso del tappo aperto o chiuso ulteriormente...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                      Rispondi
                                      • Risposta alla discussione
                                      Effettua l'accesso per rispondere
                                      • Da Vecchi a Nuovi
                                      • Da Nuovi a Vecchi
                                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.