Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Problema masterizzatore

Problema masterizzatore

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
40 Post 0 Autori 11.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cover
    scritto su ultima modifica di

Non ho un solo software per la diagnostica hardware come si deve. I produttori dei portatili ne mettono qualcuno a disposizione per i propri utenti. Acer anche in questo si fa riconoscere...

Hp, pubblicizza il Pc- Doctor ma gira solo su Windows 7. La Dell, mette a disposizione, una diagnostica online basata su pc-doctor. Vedrò di provarla per stabilire che effettivamente il lettore cd/dvd è andato.

Ho il cd che si occupa di pulire il laser. Ieri mi ha letto un dvd video e un cd audio. Sinceramente sta facendo le bizze.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      errhon

eccomi, ti consiglio questa pagina, l'ho trovata molto esauriente: http://www.computerhope.com/issues/ch001090.htm

uno dei software proposti è disponibile in free trial

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        cover

errhon ha scritto:

eccomi, ti consiglio questa pagina, l'ho trovata molto esauriente: http://www.computerhope.com/issues/ch001090.htm

uno dei software proposti è disponibile in free trial

Grazie! Veramente grazie! Su questo notebook, ora gira windows 8.1 e Pc-Doctor viene eseguito solo fino al seven.Usando le opzioni di compatibilità, il sistema non lo fa girare.

Questi li errori di cdceck. A questo punto, il mistero s'infittisce?? :perfido:

[ATTACH=CONFIG]4520[/ATTACH]

0
        • E Non in linea
          E Non in linea
          errhon

Ho dato adesso uno sguardo, se d: è la tua unita dvd-cd allora gli errori sono derivanti dall'hardware, cambialo e ti risparmi il fegato. Lo scorso anno ho avuto un masterizzatore LG che aveva tutte le diciture possibili ma non leggeva 4 dischi su 10 , ora ne ho uno asus da 40€ e legge tutto senza pensarci. A volte bisogna spendere per risolvere.

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            cover

errhon ha scritto:

Ho dato adesso uno sguardo, se d: è la tua unita dvd-cd allora gli errori sono derivanti dall'hardware, cambialo e ti risparmi il fegato. Lo scorso anno ho avuto un masterizzatore LG che aveva tutte le diciture possibili ma non leggeva 4 dischi su 10 , ora ne ho uno asus da 40€ e legge tutto senza pensarci. A volte bisogna spendere per risolvere.

Si. Il problema non è lo spendere. Figurati, sono 26 Euro. Volevo assicurarmi che realmente fosse un problema hardware. Da boot, i cd, non li legge proprio. I DVD, si ma non cambia niente ugualmente. Grazie per i tuoi interventi e per il tuo parere. Ringrazio anche l'appassionatissimo ed esperto Meg.

😧 è proprio l'unita ottica.

Acer, nella procedura di diagnostica del lettore cd/dvd, dice che scollegandolo e ricollegandolo potrebbe riprendere a funzionare bene, ma visto il costo...è preferibile nuovo.

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              errhon

Infatti, i produttori non risolvono mai eventuali problemi, ti suggeriscono un upgrade al mod. Successivo. Omunque crdevo che il tuo fosse un notebook, in quel caso solo Asus è all'altezza delle aspettative. A mio parere..

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cover

Lettore/masterizzatore nuovo e cd check mi segnala gli stessi problemi. Con i dvd, non ho trovato alcun software che mi permetta di fare la simulazione senza "consumare" a vuoto il dvd.

A questo punto, windows 8.1 Pro N , non permette il corretto funzionamento della periferica. Da gestione dispositivi, non mi viene segnalato nulla se non un dispositivo usb sconosciuto e reimpostazione porta non riuscita.

Devo verificare masterizzato un dvd.

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  cover

Masterizza correttamente i DVD. Io uso Nero 2014. Ho usato la funzione securdisc a fine scrittura e mi ha trovato una serie di errori dovuti a settori difficilmente leggibili infatti non proseguiva oltre l'86% della verifica dati.

La scrittura è andata a buon fine.

Posso evitare di ripetere la scrittura, vero?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

cover ha scritto:

Masterizza correttamente i DVD. Io uso Nero 2014. Ho usato la funzione securdisc a fine scrittura e mi ha trovato una serie di errori dovuti a settori difficilmente leggibili infatti non proseguiva oltre l'86% della verifica dati.

La scrittura è andata a buon fine.

Posso evitare di ripetere la scrittura, vero?

Come fai a dire che la scrittura è andata a buon fine se la verifica trova settori non leggibili?

Purtroppo se termina la scrittura di un supporto, ma poi questo risulta difficile da leggere su altri lettori, vuol dire che il laser non ha effettuato correttamente tutta l'operazione

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      cover

megthebest ha scritto:

Come fai a dire che la scrittura è andata a buon fine se la verifica trova settori non leggibili?

Purtroppo se termina la scrittura di un supporto, ma poi questo risulta difficile da leggere su altri lettori, vuol dire che il laser non ha effettuato correttamente tutta l'operazione

Ciao Meg,

questo è il masterizzatore cd/dvd sostituito. Rispetto al precedente porta a termine il processo di scrittura.

Questo mi fa pensare che funziona. Non potrebbe trattarsi di un problema del supporto? Chiaramente se ri-masterizzo nuovamente un altro DVD e mi risulta lo stesso problema, allora lo rispedisco indietro nuovamente. E' sotto-garanzia Acer.

Dopo aver ripetuto la masterizzazione di un dvd e ottenuto lo stesso problema, io dovrei provare nuovamente il masterizzatore cd/dvd con un sistema operativo diverso da win 8.1 perchè evidentemente c'è qualche problema di compatibilità. Il firmware risale al 2006 e windows 8.1 è troppo nuovo.

Aggiungo che il dvd contiene tutti e 3 i gb + 0,32gb come da immagine già scaricata.

Altri consigli/suggerimenti rispetto a quelli già dati?

Ti ringrazio.

Non ho altri s.o eccetto UBUNTU (già provato sul notebook in questione) e XP SP3 che non so quanto possa essere compatibile con questo notebook prodotto nel 2010.

Dovrei comperare una chiavetta USB da rendere bootable: va bene qualsiasi chiavetta con una capacità sufficiente a contenere il sistema operativo??

Riporto alcune info da gestione dispostivi/Unità disco/TSST U633A Corp

Il dispositivo IDECdRomTSSTcorp_CDDVDW_TS-U633A________________AC01____4&301d8e5a&0&0.1.0 è stato configurato.

Nome driver: cdrom.inf

GUID classe: {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Data driver: 06/21/2006

Versione driver: 6.3.9600.16384

Provider driver: Microsoft

Sezione driver: cdrom_install

Classificazione driver: 0xFF0004

ID dispositivo corrispondente: GenCdRom

Driver prioritari: cdrom.inf:GenCdRom:00FF2000

Aggiornamento dispositivo: false

E' visto solo come Dispositivo cd/rom??

[ATTACH=CONFIG]4828[/ATTACH]

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        megthebest

Prova a masterizzare con ubuntu.

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          cover

megthebest ha scritto:

Prova a masterizzare con ubuntu.

Ciao MEg,

Il problema è che con Ubuntu questo notebook mi ha dato problemi. Impiega un'eternità per avviare il sistema operativo e non mi pare normale. Il notebook in questione, lo conosci già. Indicativamente in quanto tempo dovrebbe avviarsi Ubuntu?

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

Non so, magari prova una versione vecchia del 2012, di solito in modalità Live impiega molto, perché deve creare temporanei e utilizzare parecchia ram e hdd.

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              cover

Proprio quella usavo.Quello che va sul cd. Circa 800 mb mi pare. Ho usato l'overbuffer.

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                cover

Ho provato a fare un boot con Ubuntu live. Appare la schermata colorata e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero segnalandomi dei numeri e a seguire:

-Kernel panic - not syncing: Attempted to kill init! exitcode=0x00007f00

-drm_KMS_helper: panic occurred, switching back to text console

Questo portatile trova antipatico pure xp...a quanto pare. Ho un cd con quel s.o.

Vorrei provare ad installarlo dall'ultimo DVD creato sia mai che mi permetta di completare l'installazione.

Che ne pensi Meg?

Non appena ho un dvd vuoto proverò pure questa soluzione:

http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/en-us

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  cover

Buon pomeriggio innanzitutto,

Non ho ricevuto tua risposta.

Cosa pensi di Lubuntu in versione live? Non voglio sprecare cd a casaccio perchè questo notebook, non fa girare Ubuntu. Sto provando su Vmware la 32bit della Ubuntu 12.04 e sembra andare bene.

Vorrei masterizzare un cd con la certezza che la live funzioni.

Perdona il disturbo.

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    megthebest

Purtroppo non so che dire, non è che una versione sia universale e vada bene su tutti..

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      cover

megthebest ha scritto:

Purtroppo non so che dire, non è che una versione sia universale e vada bene su tutti..

IMmaginavo...non ti ho scritto in pvt per non scocciarti.

Vorrei soltanto poter provare la masterizzazione al di fuori windows 8.1 e sta risultando complicato. O formatto oppure trovo una versione Linux live che vada bene per questo notebook.

Leggo qui che il notebook in oggetto ha dato problemi con le versioni Ubuntu e Xubuntu. Installandole...figuriamoci da boot.

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        cover

Meg,

Proverò laperfierica in oggetto su di un altro pc.

Per far questo userei un adattatore sata ---> usb.

E' in garanzia ed eventualmente la verifica del funzionamento come masterizzatore su di un altro pc, mi darebbe esito negativo, allora lo rispedisco nuovamente indietro.

Sono affidabili questi adattatori? Me ne parlasti già una volta...

La cosa migliore sarebbe stata prendere un drive esterno, ma i proprietari non hanno gradito questa scelta che sarebbe stata la migliore e la più economica!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.