Problema rilevamento RAM Kingston (frequenze)
-
Stando alla tua analisi, come ti spieghi che anche il bios rilevi soltanto 8 gb?
-
Kltsune ha scritto:
Non credo sia un problema hardware, ma software.Cpu-z rileva tutti e 16gb quindi se ci fossero problemi hardware non le rivelerebbe comunque...
Quindi secondo me è windows che da problemi...
cpu-z gli legge solo gli spd dei banchi, e poi come ha già detto nemmeno il bios gli vede tutti e 16 i gb
-
Ho richiesto il recesso per i 2 banchi che avevo acquistato.
Grazie mille per l'aiuto di tutti, questo thread rimarrà un mistero.
Alla prossima.

-
ddseven ha scritto:
Ho richiesto il recesso per i 2 banchi che avevo acquistato.Grazie mille per l'aiuto di tutti, questo thread rimarrà un mistero.
Alla prossima.

Si diciamo che forse era l'unica cosa da fare
Se proprio ti servono 16gb ti conviene vendere le tue e comprare un kit da 16gb 2x8 se le supporta
-
Ormai rimango così tanto credo fra un paio d'anni di cambiare completamente configurazione.

-
ddseven ha scritto:
Ho richiesto il recesso per i 2 banchi che avevo acquistato.Grazie mille per l'aiuto di tutti, questo thread rimarrà un mistero.
Alla prossima.

ti arrendi?
fai un ultima prova, metti solo i 2 moduli vecchi sui canali B (quelli non funzionanti) poi prima di procedere all'accensione del pc tieni premuto il tasto sulla scheda madre "MemOk" per una decina di secondi, dovrebbe accendersi il PC
-
Devil_Mcry ha scritto:
cpu-z gli legge solo gli spd dei banchi, e poi come ha già detto nemmeno il bios gli vede tutti e 16 i gbSi ma quindi vengono lette, se ci fosse un problema hardware non le leggerebbe neanche in quanto è come se non ci fossero se non funziona il banco.
Almeno, io penso sia così ma magari mi sbaglio, tu hai anche più esperienza, io dico quel che so...

-
Labview ha scritto:
ti arrendi?fai un ultima prova, metti solo i 2 moduli vecchi sui canali B (quelli non funzionanti) poi prima di procedere all'accensione del pc tieni premuto il tasto sulla scheda madre "MemOk" per una decina di secondi, dovrebbe accendersi il PC
Ho già provato ad inserirle, il pc non parte nemmeno.
-
ddseven ha scritto:
Ho già provato ad inserirle, il pc non parte nemmeno.Parte tutto ma rimane nero il monitor o non parte proprio?
-
Parte tutto, ma non si avvia nulla, il monitor rimane spento e il led DRAM error acceso sulla mobo.
-
ddseven ha scritto:
Parte tutto, ma non si avvia nulla, il monitor rimane spento e il led DRAM error acceso sulla mobo.Non sono le ram incompatibili con la mobo altrimenti non andrebbero nemmeno sui canali A1 e A2 e la mobo emetterebbe dei bip, concludo dicendo che per me è solo un problema di bios non risolvibile da noi.
Sono sicuro che se su quei canali provi dei banchi da 1333 Mhz ad alte latenze la mobo parte, comunque...
L'unica soluzione è contattare Asus esponendo il problema e fare richiesta di un beta bios per risolvere il problema.
Ciao
-
Al momento ho rispedito le RAM e mi sono avvalso del diritto di recesso. In futuro riproverò l'upgrade, ma credo punterò al 2x8gb perché non ho molta voglia di starci dietro onestamente.
Vi ringrazio comunque per la disponibilità, ogni volta che ho un problema fa sempre piacere sentire persone disposte ad aiutarti. ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi