Scheda video per WoW
-
fedemini ha scritto:
No non penso, la tua cpu con wow riesce a gestirlo abbastanza bene poi ci metti una schedozza nuova e sei sistemato.Non c'è l'ho l'athlon 750k stavo chiedendo solamente se a quella frequenza sarei stato cpu limited...
-
Wow è un gioco con qualche anno sulle spalle, e gli ultimi aggiornamenti impattano più sulla scheda video che sul processore. Comunque, cerca di mantenere un minimo di equilibrio. Tra cpu e gpu.
Qual è la tua configurazione attuale?
Io comunque andrei di gtx 660 o hd 7870
Per la cpu, dipende dalla scheda madre che hai. Se hai una mobo sk fm2 allora il 750k è una buona scelta. Altrimenti punterei su intel,
-
Darkcool ha scritto:
Wow è un gioco con qualche anno sulle spalle, e gli ultimi aggiornamenti impattano più sulla scheda video che sul processore. Comunque, cerca di mantenere un minimo di equilibrio. Tra cpu e gpu.Qual è la tua configurazione attuale?
Per la cpu, dipende dalla scheda madre che hai. Se hai una mobo sk fm2 allora il 750k è una buona scelta. Altrimenti punterei su intel,
No, mi devo fare un pc, sto solamente valutando i componenti, giocherò solo a WoW e LoL, magari poco altro.
-
macnavy ha scritto:
Budget?Non conosco bene questo gioco, ma ricordo che mio cugino vi giocacava con la 6950 a 1600x1200, ora gli ho messo una GTX 660 2GB visto il passaggio a 1920x1080, posso chiedergli come gli và e ti faccio sapere.
Cmq la GTX 660 usata pochissimo l'ho presa con 110€ spedita.
fedemini ha scritto:
Ripeto con una GTX 650 o 660 sei sistemata, oppure se vuoi prendere la nuova serie una 760 basta e avanza.Darkcool ha scritto:
Wow è un gioco con qualche anno sulle spalle, e gli ultimi aggiornamenti impattano più sulla scheda video che sul processore. Comunque, cerca di mantenere un minimo di equilibrio. Tra cpu e gpu.Qual è la tua configurazione attuale?
Mi consigliate una mobo fm2/fm2+ per overclock pesanti?
Ho visto che l'athlon 750k rimane stabile a 4.8GHz...
-
Una bella Asrock Extreme 6 e vai dove vuoi.
-
fedemini ha scritto:
Una bella Asrock Extreme 6 e vai dove vuoi.Ti parlo da neofita nell'overclock, se a 4.8GHz rimane stabile, è consigliato aumentare ancora la frequenza per migliorare maggiormente le prestazioni, o già 4.8GHz è al limite?
-
fedemini ha scritto:
Una bella Asrock Extreme 6 e vai dove vuoi.Non intendo al limite dell'overclock, ma inteso come stabilità...
-
Non so molto di quel processore sinceramente, guardando hwbot direi che sei al limite nel daily use se hai un buon raffreddamento ovviamente.
Si anche come tutto la Extreme 4 o 6 sono ottime.
-
fedemini ha scritto:
Non so molto di quel processore sinceramente, guardando hwbot direi che sei al limite nel daily use se hai un buon raffreddamento ovviamente.Si anche come tutto la Extreme 4 o 6 sono ottime.
Per l'alimentatore stavo pensando ad un XFX PRO 550W, però sono indeciso se prendere direttamente un Enermax/Seasonic puro, consigli?
Anche gli Antex sono ottimi...
-
Non conosco le mobo fm2, ma ti consiglio di prendere una mobo con sk fm2+, potrai aggiornare la cpu più facilmente in futuro.
-
Bhe i Seasonic sono ottimi consiglio di prendere un modulare se puoi permettertelo anche gli Enermax sono buoni comunque, se hai intenzione di tenerlo per un pò l'ali ci sta prenderlo un pò più bello.
-
Darkcool ha scritto:
Non conosco le mobo fm2, ma ti consiglio di prendere una mobo con sk fm2+, potrai aggiornare la cpu più facilmente in futuro.fedemini ha scritto:
Bhe i Seasonic sono ottimi consiglio di prendere un modulare se puoi permettertelo anche gli Enermax sono buoni comunque, se hai intenzione di tenerlo per un pò l'ali ci sta prenderlo un pò più bello.Certamente, per quello ho nominato quelle case.
La mobo la prenderò sicuramente fm2+, magari per qualche upgrade.
-
fedemini ha scritto:
Bhe i Seasonic sono ottimi consiglio di prendere un modulare se puoi permettertelo anche gli Enermax sono buoni comunque, se hai intenzione di tenerlo per un pò l'ali ci sta prenderlo un pò più bello.Una domanda visto che non seguo molto il mondo dei videogame, quali sono i principali giochi che hanno un guadagno effettivo da uno SLI/Crossfire?
-
Come guadagno di fps praticamente tutti i giochi guadagnano con lo SLI o cross il problema è che incombono altri problemi quali shuttering e temperature, cosa che sconsiglio tranne qualche caso di multimonitor o risoluzioni altissime, meglio la singola vga più potente comunque.
-
fedemini ha scritto:
Come guadagno di fps praticamente tutti i giochi guadagnano con lo SLI o cross il problema è che incombono altri problemi quali shuttering e temperature, cosa che sconsiglio tranne qualche caso di multimonitor o risoluzioni altissime, meglio la singola vga più potente comunque.No perché stavo leggendo che la differenza in alcuni giochi è di pochissimi fps o addirittura meno di 1 singola... :cheazz:
-
fedemini ha scritto:
Come guadagno di fps praticamente tutti i giochi guadagnano con lo SLI o cross il problema è che incombono altri problemi quali shuttering e temperature, cosa che sconsiglio tranne qualche caso di multimonitor o risoluzioni altissime, meglio la singola vga più potente comunque.Stavo guardando alcuni alimentatori di queste cae: Enermax - Seasonic - XFX (Seasonic) - Antec
Visto che dicono che un alimentatore è meglio del'altro, qual'è migliore in overclock?
Perché mi pare che contano parecchio le tensioni, ecc.
Hai un modello preciso di psu da consigliarmi? (anche non modulare)
-
Penso che prenderei il Silverstone 80+ silver che trovi la recensione qui:
-
fedemini ha scritto:
Penso che prenderei il Silverstone 80+ silver che trovi la recensione qui:Ci do un'occhiata ora

-
fedemini ha scritto:
Penso che prenderei il Silverstone 80+ silver che trovi la recensione qui:Ok, riguardo alle ram, visto che la extreme 6 supporta ram fino a 2600 (OC) sarei intenzionato a 1 di questi 2 modelli:
Corsair Vengeance Pro Red 2133MHz CL9
G. Skill Trident-X 2400MHz 10-12-12-31
Quale sono più consigliate per poterle portare al massimo (2600MHz)? (o hai qualche altro modello da consigliarmi)?
-
Le Trident senza dubbio sono ottime in oc, a parte qualche bench comunque non te ne fai nulla di ram a 2600 mhz in daily se le tieni a 1866 va più che bene.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi