Gli overclock a bordo della mia fiammante commando
-
temp in full a 4,2 Ghz bus 280...poi passo a 300....piccolissima ritoccata al vcore:)

-
allora , per errore non ho salvato la schermata delle temp a bus 300 ...comunque ora Vcore 1,40 tutti i settaggi tensioni in auto ram 1:1 e temp in full a 42 gradi ....10 step di Intelburn passati senza problema 4,5Ghz .
Ora passiamo a quota 320 con frequenza risultante 4,8Ghz
Ps importante notazione....il chipset intel a queste frequenze è praticamente una cella frigorifera rispetto all'NVIDIA 670/680 della Striker e della P5N32
-
5.5 secondo me li prendi
-
ciao Devil , poi ti posto le schermate , cosi mi dai anche un tuo parere ...adesso , ma sono di fretta, sono 4,8 Ghz con aumento del Vcore a 1,50 reali ( 1,55 da bios ) , tutti i settaggi riguardanti i voltaggi sono ancora in auto , la ram rimane con il voltaggio standard anche perchè a queste frequenze non ne ha di bisogno ...la temp in idle , chiaramente si è alzata , però rimane a 23/25 ...tra un po vediamo se è stabile ed a quanto arrivano in full con Ibt ...se serve comunque gli piazzo la Scythe in estrazione e qualcosa sicuramente tiriamo giu
-
update...due step di IBT e le temp chiaramente schizzano , ma rimangono costanti con una sola ventola a 50° i Gflops sono saliti da 5,2 a 6,1 ...sembrano si siano stabilizzate a 50
-
Poi hai voglia di fare il cinebench r11.5 quando hai tempo
? voglio vedere una cosa.Cmq devi lavorare sulle tensioni, 4.8ghz è buono ma fanno sicuramente di più. C'è comunque da vedere bene cosa e come toccare... anche perchè quelle Asus in Auto alzano le tensioni secondo delle loro tabelle... in sostanza può anche essere pericoloso
-
In particolare se riesci a farlo con i due punteggi sfusi, 1 thread e 2 thread

-
Difatti Devil adesso con 1,50 non e stabile al terzo step ( non per le temp ) ha riavviato segno che anche secondo vi e da lavorare sulle tensioni dei vari parametri per darle una mano e come dici tu per non andare con i loro parametri...potrebbe essere magari che settando questi la cpu poi abbia bisogno magari di qualcosina in meno....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
ecco qua Devil ho finito ora che i ragazzi son tornati da scuola ..
Allora non ho ancora settato la commando come abbiamo detto prima , ma a vederla così posso fare una prova ( a meno che non riavvii ) a 4.8 Ghz con il chine R11.5 ....dato che l'ho usato solo sul mio i3 Sandy , come faccio a impostare la modalita che tu richiedevi ?
-
Dopo che lo scompatti basta che fai File advance e ti cambia sotto la schermatina
Hai il pulsante vicino a CPU (pulsante RUN) che fa eseguire il bench con HT e poi sotto ancora CPU single core che lo esegue solo su 1 thread

-
Quindi sono due test distinti ...prima uno e poi l'altro ?
trovato aveva la spunta già una volta aperta sul single core, poi eseguo il dual e ti posto le schermateO0
chiaro che io non conosco il tuo scopo:asd:...ma ricordati che ho una ,seppur bellissima esteticamente , misera X800GTO ( GTO fa tanto Maranello)
-
si sono distinti prima uno e poi l'altro
mi sa che sarà lunghetta la cosa -
Devil_Mcry ha scritto:
si sono distinti prima uno e poi l'altro
mi sa che sarà lunghetta la cosaintanto ti do il risultato del Single , poi edito e ti do il Dual....
SINGLE: 0.64
penso che dovrò rifartelo , dopo due tre passaggi il chine in Dual va in errore per mancanza di stabilità
la riavvio a 315 di bus e vediamo:fiufiu:
-
lol
0.64 pensavo peggio... 
-
Devil_Mcry ha scritto:
lol
0.64 pensavo peggio...
allora 0.77 in dual considerando comunque che siamo un po più bassi ...315 di bus , poi ti posto le schermate .
>Adesso sta facendo il Single...magari lo fa meglio con la scusa che abbassando il bus la vedo più veloce ( forse gli mancava qualcosina di Vcore
-
può darsi che ha guadagnato stabilità
dopo prova a vedere se è instabile a causa del bus (abbassando il cpu ratio e alzando l'fsb) o se è solo il procio a voler più birra
-
dici quindi di portarlo a 12x , che è il suo più basso e riportarlo a 320 e quindi provarne la stability?
-
devil ti servono le schermate ....perchè se ti servono le posto altrimenti faccio più tardi ....comunque le ho salvate
Single 0.64
-
nono volevo sapere i punteggi per capire più che altro quanto era indietro rispetto alle cpu moderne, onestamente pensavo peggio
si, prova 12x320, se rimane instabile è il bus, potrebbe essere il nb o altro
-
ok ragazzi a domani .....oggi esaurito il tempo a mia disposizione:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi