[Guida/Thread ufficiale] Tastiere Meccaniche
-
Devil_Mcry ha scritto:
Tom lol ma hai usato google traslator? per pro e contro di sicuro si XDsto sistemando man mano. No non l'ho usato, se mi dai tempo

-
tom1 ha scritto:
PS / 2
Vantaggi
- Supporta a pieno l'NKRO.
- Le Tastiere PS/2 non vengono interrogate, ma si basano completamente su delle interruzioni.
-
Impossibile da essere ritardata dal bus USB utilizzata da altri dispositivi.
Svantaggi
- L'interfaccia PS/2 non è nativamente progettata per essere hot-swap, in alcune situazioni a collegare e scollegare un dispositivo PS/2 al computer si renderà inutilizzabile fino a quando il sistema non verà riavviato. Questo non è sempre se ad esempio vengono correttamente caricati i driver
- I connettori PS/2 non sono durevoli quanto alcuni connettori più moderni, in quanto tali, possono essere danneggiati da ripetuti scollegare / ricollegare e soffrono di piedini piegati o rotti.
USB
Vantaggi
-
Facilmente hot-swappable grazie al design di USB.
- Molto più diffuso dell' interfaccia PS/2
Svantaggi
- Non compatibile con NKRO
- A volte ci sono problemi con BIOS o modalità Sleep
Si ma interrupt e polling rate non si traducono in italiano
Ho corretto quello che hai scritto rendendolo comprensibile ai nostri connazionali lolPS / 2Vantaggi
- Le Tastiere PS/2 non vengono interrogate tramite polling rate, ma si basano completamente su interrupt.
- Non viene ritardata da altri dispositivi connessi sul BUS.
Svantaggi
- L'interfaccia PS/2 non è nativamente progettata per essere hot-swap, in alcune situazioni collegando e scollegando un dispositivo PS/2 al computer si renderà la periferica inutilizzabile fino a quando il sistema non verà riavviato. Questo non è sempre vero se ad esempio vengono correttamente caricati i driver.
- I connettori PS/2 non sono durevoli quanto alcuni connettori più moderni, in quanto tali, possono essere danneggiati da ripetuti scollegamenti / ricollegamenti e soffrono di piedini piegati o rotti.
USB
Vantaggi
- Hot-Swap grazie al design di USB.
- Molto più diffuso dell' interfaccia PS/2 (oggi giorno, nota mia, perchè la porta PS/2 è vecchia)
Svantaggi
- Non compatibile con NKRO (non vero, ormai molte tastiere USB sono NKRO, era una limitazione di qualche anno fa)
- A volte ci sono problemi con BIOS o modalità Sleep
Ho anche aggiunto delle note a margine, come l'NKRO che ormai ha preso piede su molte tastiere USB negli ultimi anni
-
ahahaha invece di fare il troller
dai una mano ed inoltre l'ho tirato su in due minuti 
-
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=27215

cmq c'è già scritto tutto ... noto rileggendo quel post che le meccaniche hanno in 1 annetto aggrdeito il mercato

-
Devil_Mcry ha scritto:
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=27215
cmq c'è già scritto tutto ... noto rileggendo quel post che le meccaniche hanno in 1 annetto aggrdeito il mercato

si, ma volevo ampliarlo come guida/ thread

-
sa nessuno uppa foto? magari di custom?

-
Devil_Mcry ha scritto:
sa nessuno uppa foto? magari di custom?
inizia con la tua k70 che è sempre un bel vedere

-
ma la mia k70 non è custom lol cmq dopo al max uppo un paio di foto
un giorno, se avro soldi mi prendo una qfr con i blue e me la customizzo :PPP che userò poi per la battitura dei testi
-
Devil_Mcry ha scritto:
ma la mia k70 non è custom lol cmq dopo al max uppo un paio di fotoun giorno, se avro soldi mi prendo una qfr con i blue e me la customizzo :PPP che userò poi per la battitura dei testi
lo so che non è custom ma almeno si iniziano a postare le semplici meccaniche e perchè no magari qualcuno ha qualche bella custom da mostrarci

-
Ecco la mia
Beh c'è poco da dire, come materiali secondo me è premium, esteticamente deve piacere (i tasti esposti a molti fanno schifo). A me quel che piace è la sua linea "futuristica", tra l'altro è anche facile da pulire

Tom la tua?
Una delle mod più bella (secondo me) è questa

Mi urtano solo le smile uguali sui tasti alti però per il resto i colori li trovo bellissimi.
La mia QFR la vorrei fare con questi colori, ovviamente con alcune differenze come il tasto ESC metallico e magari qualche tasto specifico retroillumiato, da usare poi con il 2° pc per scrivere
(quindi blue o clear) -
anche le keycool non sono male
-
trigger-z finalmente disponibile da febbraio
-
-
-
Tom quel link cosa era? Dice impossibile trovare a catalogo...
-
Devil_Mcry ha scritto:
Tom quel link cosa era? Dice impossibile trovare a catalogo...era un offerta per la qpad mk50 a metà prezzo
-
ah vabeh XD
per curiosità quanto veniva?
-
30 dollari con spedizioni gratis
-
cavolo era buono... spedivano anche in italia?
-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi