strano comportamento scheda madre asus P9X79 PRO
-
filbell ha scritto:
ho provato a togliere tutti e 2 i moduli ma nessun beep emesso, ho provato a togliere i contatti e guardarci con una pila e mi sembrano apposto, ne ossidati ne sporchi, domani provo a togliere tutto dal case e provare fuori con solo un modulo ram, cpu-ventola scheda video e altri alimentatoreFacci sapere.
-
Ho la tua stessa mobo, mai avuto un problema simile.
Sent from my Nokia Lumia 920
-
filbell ha scritto:
ho provato a togliere tutti e 2 i moduli ma nessun beep emesso, ho provato a togliere i contatti e guardarci con una pila e mi sembrano apposto, ne ossidati ne sporchi, domani provo a togliere tutto dal case e provare fuori con solo un modulo ram, cpu-ventola scheda video e altri alimentatoreNovità?
-
oggi sono andato dal fornitore, mi cambia la scheda madre, con una sabertooth x79 aggiungendo 50 euro in più, torno a casa, rimetto su il tutto con una meticolosità da orologiaio svizzero, collego il tutto, do lo start e SCHERMO NERO E LE VENTOLE CHE GIRANO

:muro: pero qui ci sono segnali più confortanti, allora questa non si riavvia come quella di prima, e la luce rossa sulla cpu rimane accesa di rosso e sul manuale ce scritto "if an error is found , the led next to the error device will continue lighting until the problem il solved" quandi fino che la luce è accesa il problema rimane, possibile che sia la cpu? e rarissimo che sia la cpu perdipiu nuova e di tale livello (i7 4930k prezzo 530€
sul manuale tutto in inglese ce sritto che si puo fare l'aggiornamento al bios con la chiavetta ma vi risulta che una cpu non sopportata lo schermo rimanga nero, di solito ho sempre sentito dei beep ma a quanto pare le schede madri piu costano e peggio sono...
:muro: -
filbell ha scritto:
oggi sono andato dal fornitore, mi cambia la scheda madre, con una sabertooth x79 aggiungendo 50 euro in più, torno a casa, rimetto su il tutto con una meticolosità da orologiaio svizzero, collego il tutto, do lo start e SCHERMO NERO E LE VENTOLE CHE GIRANO
:muro: pero qui ci sono segnali più confortanti, allora questa non si riavvia come quella di prima, e la luce rossa sulla cpu rimane accesa di rosso e sul manuale ce scritto "if an error is found , the led next to the error device will continue lighting until the problem il solved" quandi fino che la luce è accesa il problema rimane, possibile che sia la cpu? e rarissimo che sia la cpu perdipiu nuova e di tale livello (i7 4930k prezzo 530€
sul manuale tutto in inglese ce sritto che si puo fare l'aggiornamento al bios con la chiavetta ma vi risulta che una cpu non sopportata lo schermo rimanga nero, di solito ho sempre sentito dei beep ma a quanto pare le schede madri piu costano e peggio sono...
:muro:Probabilmente è quello, non dico impossibile ma è improbabile che non ti vadano 2 mobo appena acquistate.
PS: Non è che esplosa una Bomba EMP mentre tornavi a casa con la nuova mobo?

-
Kltsune ha scritto:
Probabilmente è quello, non dico impossibile ma è improbabile che non ti vadano 2 mobo appena acquistate.PS: Non è che esplosa una Bomba EMP mentre tornavi a casa con la nuova mobo?

per quello intendi la cpu? ti risulta che un bios non aggiornato dia sti sintomi? neanche un beep

-
si.. possibile.. se il bios non supporta la versione ivy bridge-e può rimanere con schermo nero.. se hai la funzione flashback bios, puoi tramite pendrive aggiornare direttamente il bios anche senza vedere nulla.. segui il manuale o le info sul sito asus..
diversamente devi riportare la mobo, far montare una cpu sandy bridge ed aggiornare il bios.. successivamente rimonti il tuo..
-
filbell ha scritto:
per quello intendi la cpu? ti risulta che un bios non aggiornato dia sti sintomi? neanche un beep
megthebest ha scritto:
si.. possibile.. se il bios non supporta la versione ivy bridge-e può rimanere con schermo nero.. se hai la funzione flashback bios, puoi tramite pendrive aggiornare direttamente il bios anche senza vedere nulla.. segui il manuale o le info sul sito asus..diversamente devi riportare la mobo, far montare una cpu sandy bridge ed aggiornare il bios.. successivamente rimonti il tuo..
Si scusami, il processore.
Prova ad aggiornare il bios come ha detto meg, ma se è la mobo (non penso proprio) andrei a parlare con il commerciante...

-
grazie, ho scaricato dal sito il file ma ha estensione .CAP ma sul manuale parla di ROM :cheazz:
-
filbell ha scritto:
grazie, ho scaricato dal sito il file ma ha estensione .CAP ma sul manuale parla di ROM :cheazz:Potresti rinominarlo in. Rom
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
niente, cap o rom non funziona niente, tengo premuto il tasto per 3 secondi ma non succede niente...

-
hai seguito queste indicazioni?
http://event.asus.com/2012/mb/usb_bios_flashback_guide/
forse ti serve l'utility asus cap converter se il bios è vecchio..
-
purtroppo non riesco a capire che versione ho, ho guardato con la pila ma non trovo niente, l'unica sigla che ha senso e sabertooth x79 PQ 620 R 1.02
niente, ho finito le cartucce, domani chiamo la asus per chiedere spiegazioni, ho speso 295€ ma mi sembra di aver a che fare una una scheda di 20 anni fa, un altro pc assemblato un mese fa con una gigabyte di una tacca sotto come fascia e una cpu di ultima generazione è andata via come l'olio...grande delusione verso la asus...
-
Kltsune ha scritto:
Probabilmente è quello, non dico impossibile ma è improbabile che non ti vadano 2 mobo appena acquistate.PS: Non è che esplosa una Bomba EMP mentre tornavi a casa con la nuova mobo?

Si possibilissimo, ho appena montato una Sapphire Pure Black X79N con il mio 4820k e non và, il display della mobo mi segna FF; morale della favola, domani mi "prestano" un 3820 per aggiornare il BIOS ed andrà tutto a posto.
Tranquillo.
-
filbell ha scritto:
purtroppo non riesco a capire che versione ho, ho guardato con la pila ma non trovo niente, l'unica sigla che ha senso e sabertooth x79 PQ 620 R 1.02Di solito il nome della mobo è scritto vicino agli ingressi PCI/PCIe, per lo meno con le mobo che ho avuto a che fare era così. (se intendi le sigle sulla mobo)
-
macnavy ha scritto:
Si possibilissimo, ho appena montato una Sapphire Pure Black X79N con il mio 4820k e non và, il display della mobo mi segna FF; morale della favola, domani mi "prestano" un 3820 per aggiornare il BIOS ed andrà tutto a posto.Tranquillo.
Quell'errore può anche uscire se non hai collegato il cavo da 4/8 pin, che sarebbe quello che alimenta la cpu.
L'hai collegato vero?
-
macnavy ha scritto:
Si possibilissimo, ho appena montato una Sapphire Pure Black X79N con il mio 4820k e non và, il display della mobo mi segna FF; morale della favola, domani mi "prestano" un 3820 per aggiornare il BIOS ed andrà tutto a posto.Tranquillo.
dovro farmi prestare anche io una cpu sandy visto che l'aggiornamento con la chiavetta e pulsante non funziona, neanche il tasto reset funziona...
-
filbell ha scritto:
dovro farmi prestare anche io una cpu sandy visto che l'aggiornamento con la chiavetta e pulsante non funziona, neanche il tasto reset funziona...con il tecnico asus via telefono ho poi risolto con la chiavetta usb flash

-
Quindi ora si avvia?
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
megthebest ha scritto:
Quindi ora si avvia?Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
si parte, perfetto, velocissimo, non avevo sbagliato niente nell'assemblaggio neanche con la scheda madre precedente, andava solo flashato il bios, per aggiornare al ivy bridge, la cosa che era omessa e che bisognava scaricare del sito asus un programmino e metterlo in una cartella, poi l'aggiornamento bios .CAP nella medesima cartella avviare il programmino e questo modificava in automatico il nome dell'aggiornamento in base al tipo di scheda madre, poi bisognava inserire la chiavetta e da pc spento (e io lo accendevo
) ma con il cavo di alimentazione inserito e interruttore psu su on premere per 3 secondi il pulsante, aspettare che l'aggiornamento avvenisse e avviare, grazie a tutti del forum :clapclap: per i preziosi consigli che mi avevano permesso comunque di arrivare quasi alla fine 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi