In cerca di consigli!
-
Ciao a tutti! Ancora qualche settimana e dovrei riuscire a mettere le mani sui seguenti pezzi per il nuovo pc ovvero:
Processore Intel I5 4570
Ram Corsair Vengeance 8GB (2x4gb) low profile
VGA Asus GTX 650 TI
Hard disk Seagate Barracuda 1TB
Alimentatore Corsair 550w
Case Carbide 200R
Pero, come avrete notato, manca la scheda madre la quale non riesco a scegliere data la mia inesperienza. Avevo puntato la Asus h87 ma ne esistono diverse versioni: plus, pro, h87M, ecc.
Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza? Grazie in anticipo!
PS: se ci sono appunti da fare sugli altri pezzi, ascolto volentieri ma premetto che il tutto è vincolato da una questione di budget. Per la scheda madre non vorrei sforare i 100 €.
-
Ciao a tutti! Ancora qualche settimana e dovrei riuscire a mettere le mani sui seguenti pezzi per il nuovo pc ovvero:
Processore Intel I5 4570
Ram Corsair Vengeance 8GB (2x4gb) low profile
VGA Asus GTX 650 TI
Hard disk Seagate Barracuda 1TB
Alimentatore Corsair 550w
Case Carbide 200R
Pero, come avrete notato, manca la scheda madre la quale non riesco a scegliere data la mia inesperienza. Avevo puntato la Asus h87 ma ne esistono diverse versioni: plus, pro, h87M, ecc.
Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza? Grazie in anticipo!
PS: se ci sono appunti da fare sugli altri pezzi, ascolto volentieri ma premetto che il tutto è vincolato da una questione di budget. Per la scheda madre non vorrei sforare i 100 €.
-
ciao e benvenuto
o H87m-e asus o risparmi e prendi una msi H87m-e33 ..
magari con i soldi risparmiati vedi se ci esce la gtx660 che è meglio ( anche rinunciando all'ali da 550 per un xfx pro core 450w che va benissmo)
-
Budget totale? a che risoluzione giocherai? farai overclock?
-
No overclock. Per la risoluzione non so dirti. Sicuramente vorrei i dettagli al massimo su un gioco come League of Legends poi per roba più avanzata mi accontento anche di "high" e non "very high".
Budget totale: 600-650 (nel quale ora come ora potrei rientrare benissimo).
Tornando alla scheda madre, so che alcuni modelli sono schede micro atx e mi è stato detto che non vanno bene per la mia configurazione. Qualche dettaglio in più sulla questione?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi