PC Gaming 490€
-
La R9 sicuramente la 7870 è generazione vecchia e anche fascia inferiore è una "entry level" per il gaming.
-
L'importante è che i giochi a cui giocherà andranno a sfruttare maggiormente la gpu, in quanto se fanno come Star Craft II è meglio sostituirla con qualcosa di più performante.
Un 6300 guardando ulteriori bench in alcuni è molto simile all'athlon in altri lo sorpassa di molto, vedremo.
Grazie per le risposte, le gpu non le ho mai seguite in quanto gioco solamente a WoW e quindi non necessito di potenze "estreme".
In caso diminuiremo la distanza da un 6300 overcloccando l'athlon almeno a 4,2GHz per tenerlo stabile come suggerito da meg.
-
megthebest ha scritto:
come ti dicevo, se alzi il budget un fx6300 potrebbe andare meglio.. ma non così tanto.. pur essendo un esacore , se i giochi non sfruttano il multithreading non ci fai nulla... ti servirà inoltre una mobo am3+ che di solito costa un 20% in più di quelle fm2fedemini ha scritto:
La R9 sicuramente la 7870 è generazione vecchia e anche fascia inferiore è una "entry level" per il gaming.La configurazione finale è questa, non avendo mai fatto overclock ho 2 domande:
1)La mobo va bene per fare overclock?
2)L'alimentatore regge tutto ed è adatto all'overclock?
Configurazione:
CASE: CM K380
MOBO: ASROCK FM2A88X EXTREME 4+
CPU: FM2 ATHLON X4 750K 3.4GHZ
VGA: SAPPHIRE R9 270X DUAL-X OC 2GB
RAM: CRUCIAL BALLISTIX HIGH PROFILE 1866MHZ CL9
HDD: SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200
ALI: XFX PRO 450W
MASTERIZZATORE: SAMSUNG 24X
PASTA TERMICA: MX-4
VENTOLA ESTRAZIONE: ARTIC COOLING F12 120MM
-
Si va bene tutto, l'alimentatore per un overclock leggero regge tranquillamente se vuoi stare più sicuro per il futuro prendi il 550w, le ram sono 8 gb vero?
-
Si 8gb, ho optato per le 1866mhz, sono buone le ballistix da quel che leggo.
A parte cambiare cpu non penso faccia molto in futuro, penso che basti quindi il 450w.
-
fedemini ha scritto:
Si va bene tutto, l'alimentatore per un overclock leggero regge tranquillamente se vuoi stare più sicuro per il futuro prendi il 550w, le ram sono 8 gb vero?Sai dirmi che differenze ci sono fra la extreme 4+ e la extreme 6+ (mobo)?
Miglior bios? Stabilità a tensioni maggiori?
-
Il bios è lo stesso ha qualche features in più e puoi spingere un pò di più in oc migliori componenti ma inutile per un oc medio.
-
Grazie per le risposte.
-
megthebest ha scritto:
come ti dicevo, se alzi il budget un fx6300 potrebbe andare meglio.. ma non così tanto.. pur essendo un esacore , se i giochi non sfruttano il multithreading non ci fai nulla... ti servirà inoltre una mobo am3+ che di solito costa un 20% in più di quelle fm2fedemini ha scritto:
Si va bene tutto, l'alimentatore per un overclock leggero regge tranquillamente se vuoi stare più sicuro per il futuro prendi il 550w, le ram sono 8 gb vero?Se dovesse scegliere un am3+ alla fine va bene come mobo la GA-970A-UD3P?
-
Si va benone.
-
fedemini ha scritto:
Si va benone.Finito adesso di parlare, ecco la configurazione che ha scelto:
CASE: CM K380
CPU: FX-6300 AM3+ 3.5GHZ
MOBO: GA-970A-UD3P AM3+
RAM: 2X4GB CRUCIAL BALLISTIX ELITE 8GB 1866MHZ
VGA: R9 270X DUAL-X SAPPHIRE
HDD: SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200
ALI: XFX 450W
MASTERIZZATORE: SAMSUNG 24X
PASTA TERMICA: MX-4
L'alimentatore regge vero?

-
A default si a sto punto farai lo sforzo e prenderei il 550w se poi vorrà fare un po di oc gli servirà, per il resto è ottimo avrà rapporto/prestazioni e gli durerà parecchio.
-
Non farà oc, secondo me non consuma nemmeno 300/350w tutto il sistema, dici che basta?
L'ordine è già stato effettuato.
-
fedemini ha scritto:
A default si a sto punto farai lo sforzo e prenderei il 550w se poi vorrà fare un po di oc gli servirà, per il resto è ottimo avrà rapporto/prestazioni e gli durerà parecchio.Non farà oc, secondo me non consuma nemmeno 300/350w tutto il sistema, dici che basta?
L'ordine è già stato effettuato.
Scusate per il doppio messaggio.
-
credo tu abbia sforato il budget.. ma è cmq un'ottima config..
ciao
-
megthebest ha scritto:
credo tu abbia sforato il budget.. ma è cmq un'ottima config..ciao
Avevano esaurito l'athlon 750k meg...
Comunque l'alimentatore regge bene no?
-
Si si vai tranquillo.
-
-
fedemini ha scritto:
Si si vai tranquillo.
-
megthebest ha scritto:

Finito l'assemblaggio e l'installazione di tutti i driver faccio un test con ibt + core temp.
Utilizzate altri software in particolare per testare un sistema?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi