PC Gaming 490€
-
almeno a 4,2Ghz con un dissipatore da 25€ ce li fai di sicuro.. se metti la mx-4 forse anche con il dissy boxato i 4Ghz li prendi senza problemi (magari in estate con il caldo riporti a default).
http://hwbot.org/hardware/processors#key=athlon_x4_750k
se la cava bene dai.. è pur sempre un quad core.. non sarà un mostro come un intel i3 o i5 da oltre 100€ ma vedrai che non deluderà... all'occorrenza come dicevo potrai sempre sostituirlo con qualcosa di meglio A6 - A8 - A10.. relegandolo magari ad un muletto con una mobo da 30€...
-
megthebest ha scritto:
almeno a 4,2Ghz con un dissipatore da 25€ ce li fai di sicuro.. se metti la mx-4 forse anche con il dissy boxato i 4Ghz li prendi senza problemi (magari in estate con il caldo riporti a default).http://hwbot.org/hardware/processors#key=athlon_x4_750k
se la cava bene dai.. è pur sempre un quad core.. non sarà un mostro come un intel i3 o i5 da oltre 100€ ma vedrai che non deluderà... all'occorrenza come dicevo potrai sempre sostituirlo con qualcosa di meglio A6 - A8 - A10.. relegandolo magari ad un muletto con una mobo da 30€...
Da quel che so gioca a quei giochi vecchiotti, io ho chiesto se si potevano settare con i dettagli ultra giocando bene, per lo meno a 40fps, ma so che point blank è leggero, dovrebbe girare almeno a 50-60...
Mi confermi quindi che basta come processore?
-
Ragazzi per quei giochi quella scheda è sprecata, puoi prendere benissimo una R9 260 o GTX 660, con i soldi risparmiati prenderei un processore migliore che è meglio per upgrade futuri.
-
Ti dico, attualmente usa un athlon x2 3.0GHz e una vecchia hd 4350 mi pare e dice di giocare abbastanza bene, vorrei stare intorno ai 500€ di prezzo, se potresti postarmi una configurazione valuterò entrambe.
-
fedemini ha scritto:
Ragazzi per quei giochi quella scheda è sprecata, puoi prendere benissimo una R9 260 o GTX 660, con i soldi risparmiati prenderei un processore migliore che è meglio per upgrade futuri.Io so che principalmente gioca a quei 2 giochi, però è sempre meglio avere potenza in più, almeno se vorrà giocare a qualcos'altro che richiede una scheda video decente potrà giocarci, non in ultra ovviamente.
Penso che la differenza da un athlon x2 3.0GHz ad un athlon x4 750k e quella scheda video sia parecchio, se poi dice di giocare abbastanza bene con il pc attuale figurati con questo, caso mai gli spiego che se ha bisogno di più potenza me lo porta e vediamo di OC un po, con i vostri suggerimenti.

Ma comunque se hai altre configurazioni postale pure.
-
Anche con altri giochi con le schede che ho detto prima fai tutto e prenderei magari un FX-6300, fai conto che io ho una gtx 550 Ti e gioco tuttora a tutto cio che mi viene in mente compreso battlefield vari, cod, borderlands ecc con dettagli su hight e a volte devo abbassare i filtri in alcune situazioni pensa solo con una R9 260 ne ha da vendere, poi vedi tu la mia opinione lo data.
-
fedemini ha scritto:
Anche con altri giochi con le schede che ho detto prima fai tutto e prenderei magari un FX-6300, fai conto che io ho una gtx 550 Ti e gioco tuttora a tutto cio che mi viene in mente compreso battlefield vari, cod, borderlands ecc con dettagli su hight e a volte devo abbassare i filtri in alcune situazioni pensa solo con una R9 260 ne ha da vendere, poi vedi tu la mia opinione lo data.Gioca anche a battlefield, comunque non rientra nel budget una gtx 660 + fx 6300.
-
megthebest ha scritto:
almeno a 4,2Ghz con un dissipatore da 25€ ce li fai di sicuro.. se metti la mx-4 forse anche con il dissy boxato i 4Ghz li prendi senza problemi (magari in estate con il caldo riporti a default).http://hwbot.org/hardware/processors#key=athlon_x4_750k
Stavo guardando alcuni bench sulla R9 270 Dual-X OC, vedo che si riesce a giocare a BF4 a dettagli ultra con buoni fps, ma giocato con i5/fx 83**, non è che verrà limitato parecchio dalla cpu?
-
Bhe consiglio comunque di prendere quel processore, magari aspetti non so 1 mese in più ma prendere componenti giusti sono 40€ in più non è molto e il computer sarà molto più longevo, e si sarà limitato un pò da quel processore il game.
-
fedemini ha scritto:
Bhe consiglio comunque di prendere quel processore, magari aspetti non so 1 mese in più ma prendere componenti giusti sono 40€ in più non è molto e il computer sarà molto più longevo, e si sarà limitato un pò da quel processore il game.Il PC non è per me, è per un ragazzo, mi ha dato 500€ di budget, se non ultra puoi buttare giù una configurazione per dettagli alti? (a bf3)
-
Ma quella che avete fatto voi va già più che bene giochi a tutto a dettagli alti/ultra senza filtri a palla ovviamente, sostituisci solo il procio e sei sistemato.
-
fedemini ha scritto:
Ma quella che avete fatto voi va già più che bene giochi a tutto a dettagli alti/ultra senza filtri a palla ovviamente, sostituisci solo il procio e sei sistemato.BF3 a 1080p su una R9 270 DUAL-X OC 2GB dovrebbe girare a 55fps, con un 750k essendo limitante a quanto potrà girare?
40 FPS in ultra?
-
Kltsune ha scritto:
BF3 a 1080p su una R9 270 DUAL-X OC 2GB dovrebbe girare a 55fps, con un 750k essendo limitante a quanto potrà girare?40 FPS in ultra?
nn mi farei troppe pippe mentali..
http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-1713643/athlon-750k-bad.html
-
megthebest ha scritto:
nn mi farei troppe pippe mentali..http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-1713643/athlon-750k-bad.html
Non vorrei acquistare componenti scadenti, comunque ci gira bene, si vede, 46fps sono davvero buoni per quel prezzo.
Point blank e LoL non sono pesanti quindi gireranno parecchio in ultra.
Grazie, :n2mu:
-
Kltsune ha scritto:
Non vorrei acquistare componenti scadenti, comunque ci gira bene, si vede, 46fps sono davvero buoni per quel prezzo.Point blank e LoL non sono pesanti quindi gireranno parecchio in ultra.
Grazie, :n2mu:
scadenti non è il termine giusto... direi commisurati alla spesa ed all'obiettivo che hai in mente..
se per esempio avessi detto 350€, di certo non ci usciva nemmeno il quad 750k ne la 270 .. e avresti dovuto accontentarti di una cpu dual core da 45€ e di una sk video da max 75€ .. ecco tutto..
-
Bene

-
megthebest ha scritto:
scadenti non è il termine giusto... direi commisurati alla spesa ed all'obiettivo che hai in mente..se per esempio avessi detto 350€, di certo non ci usciva nemmeno il quad 750k ne la 270 .. e avresti dovuto accontentarti di una cpu dual core da 45€ e di una sk video da max 65€ .. ecco tutto..
Va beh, con 350€ so che non esce niente di che se non per uso office gaming leggero.
Il fatto è che non me ne intendo molto di GPU quindi ho chiesto a voi.
-
megthebest ha scritto:
scadenti non è il termine giusto... direi commisurati alla spesa ed all'obiettivo che hai in mente..se per esempio avessi detto 350€, di certo non ci usciva nemmeno il quad 750k ne la 270 .. e avresti dovuto accontentarti di una cpu dual core da 45€ e di una sk video da max 75€ .. ecco tutto..
Magari provo a convincerlo ad acquistare un fx 6300, sarebbe molto meglio del 750k.
-
Kltsune ha scritto:
Magari provo a convincerlo ad acquistare un fx 6300, sarebbe molto meglio del 750k.come ti dicevo, se alzi il budget un fx6300 potrebbe andare meglio.. ma non così tanto.. pur essendo un esacore , se i giochi non sfruttano il multithreading non ci fai nulla... ti servirà inoltre una mobo am3+ che di solito costa un 20% in più di quelle fm2
-
In effetti è vero, intendevo la differenza in altre applicazioni ma guardando il link, la differenza è davvero minima.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi