Primo Impianto a Liquido cercasi consigli ....
-
si per la tua configurazione sarebbe consigliabile in modo da avere un ampio "respiro" due 360. Comunque puoi chiedere direttamente nel thread della guida
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196

in modo che non si creiino troppi thread dispersivi che potrebbero aiutare anche altri

-
Ok allora proseguo nell' altro thread, chiedo scusa se ho inquinato il forum, se vuoi poi chiudere questa discussione

-
The Witcher 3 ha scritto:
Ok allora proseguo nell' altro thread, chiedo scusa se ho inquinato il forum, se vuoi poi chiudere questa discussione
per adesso possiamo continuare qui tranquillo
. Lo dicevo in modo tale da avere un solo "luogo/thread" ove chiedere configurazioni o risolvere dubbi o problematiche. La guida pian piano la sistemeremo dato che stiamo pensando io e liberato cosa vi potrebbe servire ed aiutare in un primo impianto a liquido
.Detto questo sei pronto ad ordinare ho hai altri dubbi o perplessità?

-
Credo che al 99% andrò sul phobya da 1080, peccato mi sia sfuggita l' offerta per il 1260, se devo prendere due rad. da 360 preferisco andare sul singolo mi piace di più e risparmio anche (non è fondamentale ma non guasta)
mi prendo questo fine settimana per decidere e la prossima vi posto i componenti che ho scelto, prima di cliccare su acquista voglio un vostro parere ....P.s. Complimenti per il forum a differenza di altri si respira un aria famigliare e molto tranquilla ....
-
Credo che al 99% andrò sul phobya da 1080, peccato mi sia sfuggita l' offerta per il 1260, se devo prendere due rad. da 360 preferisco andare sul singolo mi piace di più e risparmio anche (non è fondamentale ma non guasta)
mi prendo questo fine settimana per decidere e la prossima vi posto i componenti che ho scelto, prima di cliccare su acquista voglio un vostro parere ....
P.s. Complimenti per il forum a differenza di altri si respira un aria famigliare e molto tranquilla ....
perfetto
. Per qualsiasi dubbio o problema siamo qui 
-
Intendi questo giusto ?Se per uno sli hai messo un 360 e per la cpu ci vuole un altro 360, allora minimo ci vogliono due 360, avevo capito che bastavano un 360+240 o mi sbaglio ?
con singolo 360 non ce le fai. mi ricordo benissimo massimo che aveva un 360 monsta e aveva liquidato cpu e 3 vga. aveva l acqua a 50gradi

con un 360+240 ce la fai. considerando che comunque li tieni fuori dal case, quindi guadagni quei 4-5 gradi preziosi da scalare nel calcolare il delta (ad esempio se li tieni fuori a 25 e hai un delta di 10 arrivi a 35, se li tieni dentro a 30 gradi e arrivi a 40 è diverso!).
mi prendo questo fine settimana per decidere e la prossima vi posto i componenti che ho scelto, prima di cliccare su acquista voglio un vostro parere ....
P.s. Complimenti per il forum a differenza di altri si respira un aria famigliare e molto tranquilla ....
eh peccato si. su ybris avevano fatto anche offerte per tutti i componenti watercool, tra cui ovviamente i mora che stavano praticamente a metà prezzo.
per i rad fatti anche un giro sui vari mercatini, anche se mi pare non ci sia niente a livello di extreme rads.
-
Allora raga che mi dite di questi componenti ?

l tuo carrello contiene: 6 prodotti
[TABLE=class: std, width: 579]
[TR]
[TH=class: cart_product first_item, bgcolor: #E7F3FC, align: center]Prodotto[/TH]
[TH=class: cart_description item, bgcolor: #E7F3FC]Descrizione[/TH]
[TH=class: cart_ref item, bgcolor: #E7F3FC]Rif.[/TH]
[TH=class: cart_unit item, bgcolor: #E7F3FC, align: center]Prezzo unitario[/TH]
[TH=class: cart_quantity item, bgcolor: #E7F3FC]Qtà[/TH]
[TH=class: cart_total item, bgcolor: #E7F3FC, align: center]Totale[/TH]
[/TR]
[TR=class: cart_total_price]
[TD=colspan: 5]Totale prodotti (tasse incl.):[/TD]
[TD=class: price, colspan: 2]347.19€[/TD]
[/TR]
[TR=class: cart_total_delivery]
[TD=colspan: 5]Spedizione[/TD]
[TD=class: price, colspan: 2]Spedizione gratuita![/TD]
[/TR]
[TD=colspan: 5]Totale (tasse escl.)[/TD]
[TD=class: price, colspan: 2]284.58€[/TD]
[/TR]
[TR=class: cart_total_tax]
[TD=colspan: 5]Totale tasse:[/TD]
[TD=class: price, colspan: 2]62.61€[/TD]
[/TR]
[TR=class: cart_total_tax]
[TD=class: price total_price_container, colspan: 5]Totale:[/TD]
[TD=class: price total_price_container, colspan: 2]347.19€[/TD]
[/TR]
[TD=class: cart_voucher, colspan: 6][h=4]Voucher[/h]
[/TD]
[/TR]
[TR=class: first_item cart_item address_0 odd]
[TD=class: cart_product, align: center]
[/TD][TD=class: cart_description][h=5]Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT[/h][/TD]
[TD=class: cart_ref]49065[/TD]
[TD=class: cart_unit, align: center]
75.90€
[/TD]
[/TD]
[TD=class: cart_total, align: right]75.90€[/TD]
[/TR]
[TR=class: cart_item address_0 even]
[/TD][TD=class: cart_description][h=5]Phobya Radiatore Xtreme NOVA 1080 Full black[/h][/TD]
[TD=class: cart_ref]35180[/TD]
119.99€
[/TD]
[/TD]
[TD=class: cart_total, align: right]119.99€[/TD]
[/TR]
[TR=class: cart_item address_0 odd]
[/TD][TD=class: cart_description][h=5]EK-D5 X-RES 140 CSQ - Acetal Reservoir[/h][/TD]
[TD=class: cart_ref]EK42652[/TD]
68.02€
[/TD]
[/TD]
[TD=class: cart_total, align: right]68.02€[/TD]
[/TR]
[TR=class: cart_item address_0 even]
[/TD][TD=class: cart_description][h=5]EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal Nickel[/h][/TD]
[TD=class: cart_ref]EK90839[/TD]
69.48€
[/TD]
[/TD]
[TD=class: cart_total, align: right]69.48€[/TD]
[/TR]
[TR=class: last_item cart_item address_0 odd]
[/TD][TD=class: cart_description][h=5]PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/13mm- Bloodshed Red[/h][/TD]
[TD=class: cart_ref]EK50022[/TD]
6.90€
[/TD]
[/TD]
[TD=class: cart_total, align: right]13.80€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mancano i raccordi quale mi consigliate, il resto va bene o fareste qualche modifica ?
Intanto che aspetto le vostre risposte mi guardo in giro per le ventole, il progetto procede, anche se più a rilento del previsto visto che in questo periodo sono impegnatissimo ....
-
hai sbagliato top res, quello è per la laing d5, tu invece hai selezionato una laing ddc (te lo sottolineo giusto per farti capire
).questo è quello corretto
http://www.ybris-cooling.it/vaschette/3073-ek-ddc-x-res-140-csq-acetal.html
se puoi spendere qualche euro in più per la pompa prendi la koolance pmp 400 che ha una prevalenza maggiore
http://www.ybris-cooling.it/pompe-12v/1912-koolance-pompa-pmp-400-10mm-3-8-id-.html
per il resto ci siamo. come tubo volendo puoi pure risparmiare qualcosa prendendo il masterkleer o il clerflex.
-
Grazie per la celere risposta ...
Ok allora come pompa prendo la Koolance, come top res va sempre bene quello che mi hai indicato ?
-
si
-
Grazie per la celere risposta ...Ok allora come pompa prendo la Koolance, come top res va sempre bene quello che mi hai indicato ?
si si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi