Consiglio nuova ram
-
Prova a cercare in qualche mercatino, prova su ebay annunci vedi se qualcuno della tua città vende ram.
-
DanielV ha scritto:
Si ma su amazon non trovo nessuna di queste ram a un buon prezzoHai trovato qualcosa DanielV?
Non devi cercare l'impossibile, l'importante è che abbiano frequenza, tensione e latenze uguali.
-
L'anno scorso sono andato in un mercatino e mi volevano far pagare uno sproposito per 1gb di ram ddr400 quindi nemmeno ci penso
Su ebay non ci ho mai comprato e vedendo qualche ram i prezzi sono uguali. Ma e possibile che il primo risultato deve sempre essere una vengeance
. Alla fine non so più cosa fare
sto diventando matto per una ram hahahahah e comunque dell'usato non se ne parla. -
DanielV ha scritto:
L'anno scorso sono andato in un mercatino e mi volevano far pagare uno sproposito per 1gb di ram ddr400 quindi nemmeno ci penso
Su ebay non ci ho mai comprato e vedendo qualche ram i prezzi sono uguali. Ma e possibile che il primo risultato deve sempre essere una vengeance
. Alla fine non so più cosa fare
sto diventando matto per una ram hahahahah e comunque dell'usato non se ne parla.Crucial, G.skill non trovi niente?
-
Ho trovato delle gskill ma provengono tutte dagli stati uniti anche se il prezzo è veramente basso...
-
DanielV ha scritto:
Ho trovato delle gskill ma provengono tutte dagli stati uniti anche se il prezzo è veramente basso...A questo punto vai di Vengeance, non sono male come ram...
Scegli/vedi te, Crucial, G.Skill o Corsair.
-
Infatti su nvidia italia (pagina facebook) tutti i pc assemblati hanno montato le vengeance e non capisco perchè vengono reputate male. Comunque tutte le ram che ho postato non superano i 75€ più spedizione quindi non so quale scegliere
ma ho letto una recensione su amazon che dice di guardare la perfetta compatibilità con le vengeance perchè potrebbero essere incompatibili con la mobo e questo mi lascia perplesso se acquistarle o meno... 
-
DanielV ha scritto:
Infatti su nvidia italia (pagina facebook) tutti i pc assemblati hanno montato le vengeance e non capisco perchè vengono reputate male. Comunque tutte le ram che ho postato non superano i 75€ più spedizione quindi non so quale scegliere
ma ho letto una recensione su amazon che dice di guardare la perfetta compatibilità con le vengeance perchè potrebbero essere incompatibili con la mobo e questo mi lascia perplesso se acquistarle o meno... 
Dal sito:
- 2 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory
* Due to Windows 32-bit operating system limitation, when more than 4 GB of physical memory is installed, the actual memory size displayed will be less than 4 GB.
- Dual channel memory architecture
- Support for DDR3 1333/1066/800 MHz memory modules
- Support for non-ECC memory modules
Perché on dovrebbero andare bene le vengeance?
- 2 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory
-
Perchè la lista delle ram compatibili con la mia mobo l'hanno messa il 13/01/2012, in quella data le vengeance in questione non erano già uscite da un pezzo?
-
DanielV ha scritto:
Perchè la lista delle ram compatibili con la mia mobo l'hanno messa il 13/01/2012, in quella data le vengeance in questione non erano già uscite da un pezzo?Ma sulla lista delle ram compatibili compaiono le vengeance?
-
Questo è il link della lista: http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-p61-s3_v2.x.pdf
Appaiono tutte le dominator e le xms3 (che sono a 1,65v)
. Di vengeance nemmeno l'ombra -
DanielV ha scritto:
Questo è il link della lista: http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-p61-s3_v2.x.pdfAppaiono tutte le dominator e le xms3 (che sono a 1,65v)
. Di vengeance nemmeno l'ombra -
Kltsune ha scritto:
Costano veramente molto aggiungendoci i 10€ di spedizione, non sono disponibili e io ho solo 2 slot totali (non liberi)

-
DanielV ha scritto:
Costano veramente molto aggiungendoci i 10€ di spedizione, non sono disponibili e io ho solo 2 slot totali (non liberi)
No intendevo il modello, quelle ram sono compatibili, prova a vedere se trovi 2x4gb così hai 8gb, ok?
-
Ho trovato queste modello:
http://www.hw1.it/corsair-8gb-2x4gb-1600mhz-ddr3-cmx8gx3m2b1600c9/ref_tro/
sul sito della corsair ci sono altri 4 modelli ma nei shop mi mostrano sempre che sono a 1,65v
ma queste gskill non ti piacciono
http://www.bpm-power.com/it/product/20720/ -
Ancora?

Quelle dovrebbero andare bene, sulla lista non ci sono probabilmente non è aggiornata...
-
Sono un rompi, lo ammetto
Alla fine compro le vengeance, le gskill o le xms3? Le xms3 le vedo un po costose con la spedizione, le gskill lo stesso, invece le vengeance la spedizione è gratuita e amazon è sempre amazon come affidabilità. Rischio prendendo le vengeance? -
Cioè continuando così inizia a farmi venire i dubbi anche a me

L'importante è che vadano a 1.5v non so se la tua mobo regge le 1.65.
CL9 per gaming va bene, 1600mhz idem, ma la tua mobo supporta le 1333mhz, quindi o te le legge come oc oppure non sfrutta quella frequenza, puoi chiedere a @meiyo per la questione overclock.
-
Quella dell'overclock non la sapevo e poi non capisco cosa va a overcloccarsi, la scheda madre? Quando mi arriveranno le ram qualunque esse siano, come faccio a vedere la compatibilità? smonto quella vecchia, monto quelle nuove e avvio il pc, ma così windows non fa storie? (quando ho accertato la compatibilità la prima cosa che faccio è installare 8.1 quindi non c'è nessun problema)
-
DanielV ha scritto:
Quella dell'overclock non la sapevo e poi non capisco cosa va a overcloccarsi, la scheda madre? Quando mi arriveranno le ram qualunque esse siano, come faccio a vedere la compatibilità? smonto quella vecchia, monto quelle nuove e avvio il pc, ma così windows non fa storie? (quando ho accertato la compatibilità la prima cosa che faccio è installare 8.1 quindi non c'è nessun problema)Penso, perché se la mobo è compatibile con ram da 1333mhz probabilmente le 1600mhz le vede come ram overcloccate, ma non ne sono sicuro.
Scusa metti le ram e installi windows 8.1 così cerca i driver per il tuo hardware...
Poi comunque la mobo emette i classici beep quando qualcosa non va....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi