Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Consiglio nuova ram

Consiglio nuova ram

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
71 Post 0 Autori 14.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DanielV
    scritto su ultima modifica di

principe andry ha scritto:

Sì, prendi quelle a basso profilo.

Per il discorso latenze, il sistema si adatterà alle specifiche di quelle "meno performanti", quindi anche le nuove RAM si imposteranno con CL 11.

ciao

Io in totale ho due slot, levo la vecchia ram e metto due nuove, perché il sistema dovrebbe adattarsi alla latenza cl11?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Nulla, errore mio. Pensavo avessi quattro slot e stessi aggiungendo RAM nuova a quella installata :D

D'altra parte lo potresti fare installando ad esempio questa -> click

ciao

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DanielV

Nulla, errore mio. Pensavo avessi quattro slot e stessi aggiungendo RAM nuova a quella installata :D

D'altra parte lo potresti fare installando ad esempio questa -> click

ciao

Non spenderei mai così tanto per una cl11 xD Alla fine penso che ordino da Amazon quelle ad alto profilo perché non mi va di pagare 10 per la spedizione. E comunque mi quotate parti del manuale della mia mobo e non vedete le immagini dove ci sono 2 slot per la ram xD

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

In realtà stai spendendo quasi il doppio per avere la stessa cosa :D

La differenza tra CL 9 e CL 11 è del tutto trascurabile.

ciao

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DanielV

In realtà stai spendendo quasi il doppio per avere la stessa cosa :D

La differenza tra CL 9 e CL 11 è del tutto trascurabile.

ciao

Ma se cambio scheda madre con una più "evoluta" le cl11 secondo me gli faranno schifo :hysterical: Io cerco di pensare sempre al futuro, ho smesso di pensare al presente da quando mi hanno assemblato il mio pc e ora mi ritrovo a dover cambiare tutto 😢 visto i componenti estremamente economici. Magari dammi un consiglio su due ram da 4gb cl9 :asd: che non mi costino quanto le vengeance magari su amazon :). Grazie

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

Prenditi un modulo di questi: http://www.amazon.it/GeIL-Memoria-PC3-12800-9-9-9-28-Arancione/dp/B005QHJCU6/ref=sr_1_25?s=pc&ie=UTF8&qid=1390131115&sr=1-25&keywords=1600+ddr3+4gb

e lo metti insieme a quella che hai. Se non vanno d'accodo ne prendi un'altro oppure te la fai sostituire con un altro modulo.

Queste non erano male ma non vanno bene a causa del voltaggio da 1.7V:

http://www.amazon.it/Kingston-Technology-HyperX-1600MHz-Memory/dp/B0057Q4AGW/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1390130799&sr=1-4&keywords=1600+ddr3

Per il futuro non penserei troppo a un cambio di mobo cpu o ram avendo da cambiare le altre cose, tra cui l'alimentatore un componente molto importante per evitare danni agli altri componenti. Ora che cambierai mobo saranno probabilmente uscite le ddr4, quindi inutile spenderci ora in ottica di futuro upgrade.

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                DanielV

Come faccio ad accorgermi se vanno d'accordo? e poi così non sfrutterei il dual channel. Ma perchè tutti mi linkate tutte le ram possibili tranne le fantastiche vengeance :D a 37,47€ qui? non mi dite che sono peggio delle geil che mi hai linkato :asd:. Infatti nel prossimo upgrade vorrei cambiare scheda video con una gtx760 ma visto l'ali scadente devo cambiare anche quello e visto che il mio case è piccolo e poco areato, anche quello. La cpu va ancora benissimo per giocare (secondo me :asd: ), la mobo visto che supporta PCIe 3.0 va bene anche quella, mancano solo le ram e il prossimo upgrade per farne un buon pc da gaming economico :D.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Le Vengeance non hanno una buona reputazione in quanto ad affidabilità : http://www.hardware.fr/articles/893-4/memoires.html

inoltre mi è capitato di sentire più di uno a cui si è staccato il dissipatore... ovviamente poi fai come vuoi, non c'è grande differenza né di prezzo né di prestazioni. il dual channel serve a poco o nulla e non è detto che non funzioni se i moduli sono leggermente diversi.

in generale comunque l'unica cosa che può davvero avere un impatto consistente sulle prestazioni per quanto riguarda le ram è il quantitativo installato. Ovviamente ciò è vero solo in alcune applicazioni come appunto il videoediting.

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    DanielV

Le085 ha scritto:

Le Vengeance non hanno una buona reputazione in quanto ad affidabilità : http://www.hardware.fr/articles/893-4/memoires.html

inoltre mi è capitato di sentire più di uno a cui si è staccato il dissipatore... ovviamente poi fai come vuoi, non c'è grande differenza né di prezzo né di prestazioni. il dual channel serve a poco o nulla e non è detto che non funzioni se i moduli sono leggermente diversi.

in generale comunque l'unica cosa che può davvero avere un impatto consistente sulle prestazioni per quanto riguarda le ram è il quantitativo installato. Ovviamente ciò è vero solo in alcune applicazioni come appunto il videoediting.

Non sapevo che le Vengeance fossero inaffidabili. Ho dato una letta alle recensioni di amazon e un utente si lamentava l'incompatibilità. Così mi sono andato a cercare tutte le ram da 4gb presenti nella lista della compatibilità della mia mobo e nella ricerca ho trovato due ram interessanti. Una ha 1333mhz ma è cl7 e l'altra ha 1600mhz cl9. Ecco i link:

http://www.bpm-power.com/it/product/20717/

http://www.hw1.it/g-skill-8gb-ddr3-pc3-10666-kit-f3-10666cl7d-8gbrh/ref_tro/

http://www.bpm-power.com/it/product/20720/

http://www.hw1.it/g-skill-8gb-ddr3-pc3-12800-dc-kit-f3-12800cl9d-8gbrl/ref_tro/

I link sono doppi così mi consigliate anche quale shop è migliore e pago di meno :asd:. Grazie :)

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      Kltsune

DanielV ha scritto:

Non sapevo che le Vengeance fossero inaffidabili. Ho dato una letta alle recensioni di amazon e un utente si lamentava l'incompatibilità. Così mi sono andato a cercare tutte le ram da 4gb presenti nella lista della compatibilità della mia mobo e nella ricerca ho trovato due ram interessanti. Una ha 1333mhz ma è cl7 e l'altra ha 1600mhz cl9. Ecco i link:

http://www.bpm-power.com/it/product/20717/

http://www.hw1.it/g-skill-8gb-ddr3-pc3-10666-kit-f3-10666cl7d-8gbrh/ref_tro/

http://www.bpm-power.com/it/product/20720/

http://www.hw1.it/g-skill-8gb-ddr3-pc3-12800-dc-kit-f3-12800cl9d-8gbrl/ref_tro/

I link sono doppi così mi consigliate anche quale shop è migliore e pago di meno :asd:. Grazie :)

So che sono ottime le G.Skill o le Crucial, le ballistix sono consigliate da molti.

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        DanielV

Ho trovato su prokoo delle ram:

http://www.prokoo.com/ddr3-pc1600-crucial-1x4gb-p-78856.html

http://www.prokoo.com/ddr3-pc1333-kingston-hyperx-2x4gb-p-78845.html?keywords=ram%202x4gb

http://www.prokoo.com/ddr3-pc1600-crucial-2x4gb-p-78878.html?keywords=ram%202x4gb

http://www.prokoo.com/ddr3-pc1600-cl90-crucial-2x4gb-p-78889.html?keywords=ram%202x4gb

Costa di meno sia le ram che la spedizione, ma ho visto molte recensioni negative su questo shop. Datemi qualche consiglio, il numero di ram da scartare al posto di diminuire continua a crescere . Grazie :)

Edit: nel primo link già non sono più disponibili (costavano 33€) quindi sono rimaste quelle in coppia a 69€ qui: http://www.prokoo.com/ddr3-pc1600-crucial-2x4gb-p-78877.html

0
                        • K Non in linea
                          K Non in linea
                          Kltsune

Prova su Amazon, spedizione gratuita se superi i 19€.

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            DanielV

Kltsune ha scritto:

Prova su Amazon, spedizione gratuita se superi i 19€.

Si ma su amazon non trovo nessuna di queste ram a un buon prezzo

0
                            • K Non in linea
                              K Non in linea
                              Kltsune

Prova a cercare in qualche mercatino, prova su ebay annunci vedi se qualcuno della tua città vende ram.

0
                              • K Non in linea
                                K Non in linea
                                Kltsune

DanielV ha scritto:

Si ma su amazon non trovo nessuna di queste ram a un buon prezzo

Hai trovato qualcosa DanielV?

Non devi cercare l'impossibile, l'importante è che abbiano frequenza, tensione e latenze uguali.

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  DanielV

L'anno scorso sono andato in un mercatino e mi volevano far pagare uno sproposito per 1gb di ram ddr400 quindi nemmeno ci penso :asd: Su ebay non ci ho mai comprato e vedendo qualche ram i prezzi sono uguali. Ma e possibile che il primo risultato deve sempre essere una vengeance :muro:. Alla fine non so più cosa fare :uglystupid2: sto diventando matto per una ram hahahahah e comunque dell'usato non se ne parla.

0
                                  • K Non in linea
                                    K Non in linea
                                    Kltsune

DanielV ha scritto:

L'anno scorso sono andato in un mercatino e mi volevano far pagare uno sproposito per 1gb di ram ddr400 quindi nemmeno ci penso :asd: Su ebay non ci ho mai comprato e vedendo qualche ram i prezzi sono uguali. Ma e possibile che il primo risultato deve sempre essere una vengeance :muro:. Alla fine non so più cosa fare :uglystupid2: sto diventando matto per una ram hahahahah e comunque dell'usato non se ne parla.

Crucial, G.skill non trovi niente?

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      DanielV

Ho trovato delle gskill ma provengono tutte dagli stati uniti anche se il prezzo è veramente basso...

0
                                      • K Non in linea
                                        K Non in linea
                                        Kltsune

DanielV ha scritto:

Ho trovato delle gskill ma provengono tutte dagli stati uniti anche se il prezzo è veramente basso...

A questo punto vai di Vengeance, non sono male come ram...

Scegli/vedi te, Crucial, G.Skill o Corsair.

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          DanielV

Infatti su nvidia italia (pagina facebook) tutti i pc assemblati hanno montato le vengeance e non capisco perchè vengono reputate male. Comunque tutte le ram che ho postato non superano i 75€ più spedizione quindi non so quale scegliere :D ma ho letto una recensione su amazon che dice di guardare la perfetta compatibilità con le vengeance perchè potrebbero essere incompatibili con la mobo e questo mi lascia perplesso se acquistarle o meno... 😞

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.