Pc appena montato si riavvia continuamente e non parte
-
Hai provato con un solo modulo delle ram? senza scheda video? comunque è molto probabile che sia un problema di scheda madre.
-
Si si ho provato sia ad avviarlo senza scheda video che ad avviarlo con un solo modulo ram.
Ho provato ad avviare solo la scheda madre senza niente collegato, solo con l'alimentatore e i cavi del case, ma nienta da fare, nemmeno un bip di allarme.
La scheda madre è nuova, mi è arrivata ieri -.-
-
Eh a volte capita lo so è una rogna ma sono comunque fatte in serie non si può pretendere il 100% di schede madri funzionanti, però prima magari cerca in rete se qualcuno ha avuto lo stesso problema con la stessa mobo magari ce scritto come risolvere.
-
Sto già controllando

-
verifica i pin del socket, fai un clear cmos , verifica l'alimentazione atx e i connettori che facciano bene contatto sulla mobo.
parti con solo cpu + dissy + un modulo ram ..
se continua il bootloop è da sostituire purtroppo...
-
megthebest ha scritto:
verifica i pin del socket, fai un clear cmos , verifica l'alimentazione atx e i connettori che facciano bene contatto sulla mobo.parti con solo cpu + dissy + un modulo ram ..
se continua il bootloop è da sostituire purtroppo...
Ho verificato tutto (ho tolto anche la batteria per 20 minuti), ho fatto partire solo cpu + dissy + un modulo ram, ma niente da fare, parte per due secondi si spegne e si riavvia.
Questa è la foto dei pin del socket: http://i42.tinypic.com/mbj23q.jpg
-
A volte può capitare che mettendo male i distanziali la mobo va in corto e quindi in protezione appena avvii. Prova ad avviare il minimo indispensabile fuori dal case.
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
A volte può capitare che mettendo male i distanziali la mobo va in corto e quindi in protezione appena avvii. Prova ad avviare il minimo indispensabile fuori dal case.Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Fatto anche questo, ho fatto partire la scheda fuori dal case appoggiandola su una tavola di legno, anche in questo caso da lo stesso problema
-
Eh allora mi spiace ma ti tocca fare RMA, non è mai bello e fa perdere tempo ma a volta capita.
-
La scheda è DOA (dead on arrival) quasi certamente.
-
Mi sa che mi tocca fare RMA
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi